![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Grazie molte alla simpatica compagna di seth;
Diego (puntuale e preciso come un orologio svizzero!) Io lo sono da parte di Madre. akira tempo addietro ha avuto grossi problemi di pelo egrattarole varie,probabilmente dovuto all'ingestione di qualche selvatico non molto sano:subito dopo una muta disastrosa per rimediare il tutto cambiamento radicale nel mangiare ,su indicazione del Vett.Dieta,riso soffiato macinato di manzo o cavallo,molto pesce e come integratore ,perle di omega 6 . Tutto risolto.......ma pancia ele zone meno coperte da pelo sono diventate di un intenso colore bruno !!!!!!!! tipo abbronzatura vacanza aRimini però sta molto bene ,il pelo morbido lucido!!
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Ho sbagliato, Omega Pet perle ad alto tenore di EFA omega 3 e vitamina E
devo dire che mangiando riso soffiato quando ho premura o bollito e ben lavato; sono un pò calati di peso ,e non ci sono più emissioni mefistofeliche !...... l'unica perplessità è appunto questa strana colorazione ![]() anche questa una loro caratteristica con l'avanzare degli anni.....(forse non vogliono mostrare le chiappe chiare..)........pardon le panze chiare ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
ciao, il mio primo cane, un PT aveva a quell'età la pelle della pancia più scura e anche lui aveva problemi di allergie, infatti gli davo solo crocche al pesce;
se non ricordo male il vet. mi aveva spiegato che la pelle si era ispessita in seguito ai mordicchiamenti , scurendosi di conseguenza... ma non ne derivava nessun problema, solo un fatto "estetico" ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Eseguito lo scavo nel pelo bianchissimo della pancia della Trudi, ho raggiunto la pelle: ROSA CHIARO! (sette anni suonati) Ciao, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Miki d'estate ce l'ha arrossata ancora non siamo riusciti a capire a cosa sia allergico in questi 3 mesi estivi..quest'anno ho provato a vedere che non lo fosse allo scalibor sosotituendolo con uno alle erbe, qualche giorno di sollievo e poi è tornato a grattarsi. Neanche il ribes pet gli fà niente.
Comunque dopo che ho speso 70 euro dal vet il mese scorso il riso soffiato l'ho decisamente abolito!( m'è costato caro quel primo e ultimo sacchetto)
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Ciao , ti ringrazio di avermi risposto, dal tuo punto di vista potrebbe essere la vitamina E che favorisce la pigmentazione? la grattarola non era sulla pancia,ma sulla schiena verso
la coda...e più che allergie si è trattato di una pesante intossicazione! I 2 pelosi ,quando non ci sono stanno liberi nella proprietà ;sono dotati di un fortissimo predatorio e purtroppo molte volte mi fanno risparmiare pranzo e cena!!!!!Dopo quel' episodio le predazioni sono notevolmente diminuite......... (mica sono scemi o stupidi.......)Loro stanno liberi perchè 1 non amo metterli in gabbia .ops pardon Box 2 perchè ho lavorato molto per portarli a fare la guardia e su questo sono davvero molto bravi!!!!! A volte mi confondo .....li chiamo con i nomi dei miei precedenti cani (pastori tedeschi) eccezionali x guardia e difesa . Sono andata un pò fuori tema .........non fà niente.... tanto è quasi la regola in questo forum
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Grazie Paola ,spero di non confondermi.....ho ancora nella mente le carinerie che mi avevi mandato in occasione dell'adozione di nanù !
![]() |
|
|