Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-08-2012, 11:13   #16
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default il controllo grazie alla calma

Fino due anni fa, chi mi conosce/va sa che se esisteva un premio Nobel per il padrone più ansioso e agitato quando i suoi cani incontravano cani dello stesso sesso l'avrei sicuramente vinto.... io!
La mia veduta e i miei orizzonti sono cambiati grazie a un incontro traumatico ma alquanto speciale!
2 anni fa in inverno io e Daniel eravamo con i cani in montagna alta nella provincia di bz, un giorno della settimana ,giorni che preferisco perche cè tranquillità..Abbiamo liberato i cani in una bella piana che aveva un bosco pianeggiante con un bel sentiero fra la neve che riusciva a percorrere anche Dan con la sua carrozzina, ad un certo punto dal bosco spunta fuori un Muscher con una muta di cani da slitta ,e li fu l'incontro della mia vita, in 2 parole! Mi urlò (i miei cani sono abituati ad altri cani lasciali fare se stai tranquilla loro si capiscono) ..
facile dire stai tranquilla !!vedendo i miei cani fra una muta di cani sconoscuti ma provai ad esserlo..e funzionò, non successe assolutamente niente di male!
questi 10 minuti e queste due parole mi han fatto capire come se io sono calma sempre in tutte le situazioni,riesco a gestirli meglio ancora,mentre se io mi agito loro lo sentano e sono nervose
Da li i miei cani non han piu mostrato agressivita,perche io x prima sono cambiata
Ogni volta che abbiamo incontri con cani dello stesso sesso dei nostri 3 uso questa tattica che mi ha insegnato quel saggio muscher altoatesino.
faccio la calma, e dico" brave"con tono allegro cosi loro badano di piu al mio tono allegro che a litigare con il cane in questione, sanno che il loro brave...è come dire-mi fido di voi.
Ieri ci è successo un fatto che voglio raccontarvi perche sono orgogliosa delle mie lupe!
Sono venuti a trovarci una coppia di nostri cari amici che ci han portato un pensierino dal mare, con loro avevano il loro cane un bulldog di 4-5 anni femmina dominante, che le lupe non avevano mai visto perche non ci siamo mai trovati con i cani,eravamo in salotto che ci raccontavano le vacanze, e avevo chiuso le porte a vetro della sala(o almeno pensavo di averle chiuse!)
Luna si apre la porta del cucinino (l'avevo evidentemente solo socchiusa) e piomba in sala,di seguito subito anche lea..la bulldog fa strani versetti ma mi dico (stai calma ....)cosi ho iniziato a dirle brave ...ecc..e ha funzionato..!!!!
dopo un pò di occhiate storte e pelo su dritto..la situazione era comunque sotto controlle grazie a quel benedetto (brave)
che ho detto ripetutamente con tono allegro a tutte 3 anche alla bulldog
sono diventate infine amiche


Brave lupe mie..














__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org