Regresar   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Responder

Herramientas Estilo
Anterior 12-Sep-2012, 12:16 PM   #1
BladeMizar
Junior Member

Predeterminado

Si erano presenti cani giovani e belli a quanto mi hanno riferito,per i nomi non posso soddisfare la tua domanda Navarre perchè non li conosco,ma sicuramente chi c'èra potrebbe scriverlo...qui.
Ciao
BladeMizar no está en línea   Citar y responder
Anterior 12-Sep-2012, 12:26 PM   #2
Navarre
VIP Member

Enviar un mensaje por Skype™ a Navarre
Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por BladeMizar Ver post
Si erano presenti cani giovani e belli a quanto mi hanno riferito,per i nomi non posso soddisfare la tua domanda Navarre perchè non li conosco,ma sicuramente chi c'èra potrebbe scriverlo...qui.
Ciao
Sì,oltre che l' estetica, carattere, indole a me interessa in particolar modo il rapporto cagnolo/uomo. Che affiatamento riuscite a creare con il vostro cagnolo? Come sono inserite le nuove leve nella società?
Anterior 12-Sep-2012, 12:36 PM   #3
BladeMizar
Junior Member

Predeterminado

Beh posso parlare per me,MIzar lo portiamo ovunque è un giocherellone molto socievole. Quando dobbiamo uscire è il primo a saltare in auto,gioca con gli altri cani (meglio se femminucce),non è mai aggressivo a meno che non sia aggredito, allora si difende;comunque il mio cucciolone ha due anni non sò se faccia testo. Vive in casa con noi pur disponendo di un grande giardino,infatti mentre sto scrivendo è steso sui miei piedi,praticamente è la mia ombra.Lo adoro e lui ricambia il triplo.
Non sò se era qusto che volevi sapere, ma ci tenevo a condividere la gioia che da sia a me che a tutta la famiglia,ci ha cambiato la vita in modo meraviglioso.
Anterior 12-Sep-2012, 12:44 PM   #4
Navarre
VIP Member

Predeterminado

Cita:
Beh posso parlare per me,MIzar lo portiamo ovunque è un giocherellone molto socievole. Quando dobbiamo uscire è il primo a saltare in auto,gioca con gli altri cani (meglio se femminucce),non è mai aggressivo a meno che non sia aggredito, allora si difende;comunque il mio cucciolone ha due anni non sò se faccia testo. Vive in casa con noi pur disponendo di un grande giardino,infatti mentre sto scrivendo è steso sui miei piedi,praticamente è la mia ombra.Lo adoro e lui ricambia il triplo.
Non sò se era qusto che volevi sapere, ma ci tenevo a condividere la gioia che da sia a me che a tutta la famiglia,ci ha cambiato la vita in modo meraviglioso.

Sì, Sì proprio questo, la vera essenza del clc, tu fai una cosa?Lui è con te!
Finchè gireranno clc così varrà la pena di averne uno!
Foto buffa del tuo cagnolo?
Anterior 12-Sep-2012, 12:47 PM   #5
BladeMizar
Junior Member

Predeterminado

Sono "leggermente" imbranata e non riesco a caricare qui le foto però se vuoi sul database cè ne sono molte carine.(appena rientra mio figlio mi farò spiegare come fare)
Ciao
Anterior 12-Sep-2012, 04:39 PM   #6
spellbound
Senior Member

Predeterminado

...ehmmm...e per chi come me non ha faccia libro????
dai, postatene anche qui, por favor!
altrimenti vi metto una foto di nabotto e vi faccio vedere io i bei nuovi maschioni!!!
Anterior 12-Sep-2012, 04:56 PM   #7
Navarre
VIP Member

Predeterminado

Sempre la BOB:

Anterior 12-Sep-2012, 06:40 PM   #8
Navarre
VIP Member

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por spellbound Ver post
...ehmmm...e per chi come me non ha faccia libro????
dai, postatene anche qui, por favor!
altrimenti vi metto una foto di nabotto e vi faccio vedere io i bei nuovi maschioni!!!
ma sì, metti nabotto che non lo vedo da tanto! se vuoi io ti mando la foto di branzino!
Anterior 12-Sep-2012, 09:38 PM   #9
seth_marta
Guest

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por Navarre Ver post
Sì, Sì proprio questo, la vera essenza del clc, tu fai una cosa?Lui è con te!
Finchè gireranno clc così varrà la pena di averne uno!
vero
e la cosa è reciproca, quando non l'ho con me ne sento la mancanza!

c'ero a serra, ma non mi sento in grado di dare giudizi sull'attinenza allo standard degli altri cani.
per noi era la prima volta sul ring, a parte la voglia di sedersi e magari distendersi per la stanchezza si è comportato abbastanza bene, si è anche lasciato spalpugnare e aprire la bocca per bene dal giudice

abbiamo conosciuto diversi altri cani giovani più o meno come seth e la maggior parte delle volte l'entusiasmo e il legame tra cane e persona era ben evidente.
non mi ricordo tutti i nomi, l'ultima conocenza è stato ascar, una volta fuori dal ring i due si sono condivisi i resti della riserva di pezzi di wurstel che avevo in tasca.
  Citar y responder
Anterior 12-Sep-2012, 10:47 PM   #10
BladeMizar
Junior Member

Predeterminado

Salute e benessere del cane
Articolo 4:
• Allo scopo di preservare e sviluppare le razze che giudica, il giudice deve prendere in considerazione, oltre alla morfologia ed il movimento, l’aspetto sanitario della razza o del cane
così come la propria attitudine a svolgere le funzioni per le quali è stato selezionato. Questo aspetto dovrebbe essere chiaramente espresso nel giudizio formulato dal giudice su quel cane.
• Un comportamento aggressivo o pauroso nel corso del giudizio non sarà tollerato e porterà alla squalifica del/i soggetto/i in argomento.

Eccoti accontentato/a Navarre
Anterior 13-Sep-2012, 07:28 AM   #11
Navarre
VIP Member

Predeterminado

Cita:
Salute e benessere del cane
Articolo 4:
• Allo scopo di preservare e sviluppare le razze che giudica, il giudice deve prendere in considerazione, oltre alla morfologia ed il movimento, l’aspetto sanitario della razza o del cane
così come la propria attitudine a svolgere le funzioni per le quali è stato selezionato. Questo aspetto dovrebbe essere chiaramente espresso nel giudizio formulato dal giudice su quel cane.
• Un comportamento aggressivo o pauroso nel corso del giudizio non sarà tollerato e porterà alla squalifica del/i soggetto/i in argomento.

Eccoti accontentato/a Navarre
grazie mille, per pigrizia non lo abbiamo cercato ma penso che un bel ripasso generale serva sempre!
Anterior 14-Sep-2012, 12:46 PM   #12
Blu Kiba
Junior Member

Predeterminado

Kiba avrebbe sicuramente saltato più di me, visto che non riesco nemmeno a farla smettere di giocare quando corre nel ring, a volte mi morde, a volte saltella scodinzolando...è felice di sfilare che vi devo dire...Anche la mia Kiba è socievolissima, vive ogni giornata con almeno 5 cani con cui corre e gioca libera nei campi, e ne conosce ogni giorno di diversi passando molto del nostro tempo in un ospedale veterinario... Aiuta anche nella riabilitazione di cani problematici se devo dirla tutta, perchè è molto, molto equilibrata. Predilige la compagnia delle femmine, essendo cresciuta con una alana, ma adora tutti i cani, grandi o piccoli. se le ringhiano non si scompone, aspetta e vede la reazione, se la minaccia continua guarda me e poi cambia strada. Va d'accordo con i cavalli, con cui gioca come con i cani, con gli asini, con i vitelli e le vacche, coi gatti e con pecore e caprette. L'unica cosa che uccide sono i pennuti, ma in genere li caccia quando sono a cavallo e non posso impedirlo, è una vera cacciatrice di fagiani e colombi e piccioni e topi... mi dispiace per loro ma credo che l'istinto non sia molto controllabile soprattutto quando è libera, e lo è sempre... Kiba vive la sua giornata libera, infatti qualche problemino con la condotta al guinzaglio lo abbiamo..ma è un cane felice. che non teme le persone, adora gli animali, i bambini, viene con me alle feste, nella confusione, nella musica, ai ristoranti, nei bar, a fare aperitivo, nei negozi quelle poche volte che ci si va... viene con me al lavoro, veniva con me all'università...in due parole adora la vita e io adoro lei... per la vita che faccio non potevo sperare di meglio e forse la vita che faccio ha anche plasmato il suo carattere che partiva comunque da una base palesemente ottima!
Blu Kiba no está en línea   Citar y responder
Anterior 14-Sep-2012, 01:14 PM   #13
elisa
VIP Member

Predeterminado

Sarà che se penso al lupo (europeo poi) mi viene più in mente un aspetto così, questa clc per me è davvero lupina e non solo all'apparenza, indipendentemente dal pedigree:

http://www.wolfdog.org/site/it/gallery/pic/144699/

E' il primo esempio che mi è venuto in mente ma lo stesso Miky PdL mi sembra più lupo (come testa).

Comunque indipendentemente dall'aspetto un cane così timoroso non dovrebbe vincere secondo me e forse non solo secondo me. Meglio il veterano allora!
elisa no está en línea   Citar y responder
Anterior 14-Sep-2012, 01:40 PM   #14
mirvana
Junior Member

Predeterminado

Bello come ne parli: sono proprio aspetti del nostro compagno/a che si apprezzano,
veramente ,nel vivere tanti anni insieme.
Ai miei pelosi ,ci son voluti circa tre anni e
un numero notevole di ore di addestramento,per riuscire a fargli entrare qualche cosa
nella zucca!! Ma si sa,che la loro ,cucciolite ..se finisce è quasi sempre dopo i3/4 anni. Anche questo è un loro fascino.
I miei vanno per i 7anni e la tua?
Anterior 14-Sep-2012, 01:45 PM   #15
mirvana
Junior Member

Predeterminado

era un commento x Blu KIba

Elisa ,-- ma hai fatto caso al Giudice?----ti credo che era spaventata!
Anterior 14-Sep-2012, 01:53 PM   #16
elisa
VIP Member

Predeterminado

Non ci ho fatto caso .
Forse ho esagerato, a riguardarla, oltre ad essere molto bella, non si può dire che non sembri un lupo, rispetto alla media del clc almeno... poi è pure giovane per cui si spera che migliori (caratterialmente).... comunque resta il fatto che fa una gran pena e che un giudice dovrebbe penalizzare un carattere simile (come giustamente fu penalizzata ai tempi Djuma che vabbè... era pure mooolto più brutta ).
elisa no está en línea   Citar y responder
Anterior 16-Sep-2012, 10:10 PM   #17
Blu Kiba
Junior Member

Predeterminado

Kiba adesso ha 17 mesi, è molto molto cucciola nei comportamenti, nel gioco, e anche nello sguardo. La reputo tuttavia molto intelligente e questa è un'arma a doppio taglio perchè ovviamente la sua intelligenza in parte e assoggettata all'amore che vedo nei suoi occhi per me, ma in parte è usata contro di me...per combinare le sua marachelle...Ma è un tesoro e a volte aihmè devo dire che per arguzia mi supera anche di parecchio E' brava e mi obbedisce, sempre che reputi accettabile le mia richieste ovviamente, ma questo penso sia una prerogtive di questi magici cani Quando ho avuto dei dubbi sulla sua educazione mi sono rivolta a centri di addestramento e ho letto un'infinità di libri, ma non posso dire altro se non grazie a chi l'ha allevata perchè mi ha dato un'anima splendida e io ne sono completamente innamorata. forse è questo il vero fascino dei clc...ti fanno innamorare!
Blu Kiba no está en línea   Citar y responder
Anterior 17-Sep-2012, 09:52 AM   #18
robertomaggio
Junior Member

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por Blu Kiba Ver post
Kiba adesso ha 17 mesi, è molto molto cucciola nei comportamenti, nel gioco, e anche nello sguardo. La reputo tuttavia molto intelligente e questa è un'arma a doppio taglio perchè ovviamente la sua intelligenza in parte e assoggettata all'amore che vedo nei suoi occhi per me, ma in parte è usata contro di me...per combinare le sua marachelle...Ma è un tesoro e a volte aihmè devo dire che per arguzia mi supera anche di parecchio E' brava e mi obbedisce, sempre che reputi accettabile le mia richieste ovviamente, ma questo penso sia una prerogtive di questi magici cani Quando ho avuto dei dubbi sulla sua educazione mi sono rivolta a centri di addestramento e ho letto un'infinità di libri, ma non posso dire altro se non grazie a chi l'ha allevata perchè mi ha dato un'anima splendida e io ne sono completamente innamorata. forse è questo il vero fascino dei clc...ti fanno innamorare!

Ciao Costanza ,gran parte del merito e' tuo.Comunque grazie dei complimenti.
Roberto
robertomaggio no está en línea   Citar y responder
Responder

Reglas del foro