Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-09-2012, 09:15   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

venite vero a lupi in cantina????
organizzate una trasferta in massa dalla vs regione
Old 14-09-2012, 15:46   #2
seth_marta
Guest

sarebbe bello, ma la strada è molto lunga...
io, come ho già detto, conosco poca gente, a parte sylvie ed arianna nessun altro...
anche se a serra ce n'erano
arianna forse conoscerà gente verso trieste e sylvie pure...

friulani, se ci siete battete un colpo...

Last edited by seth_marta; 14-09-2012 at 15:49.
  Reply With Quote
Old 14-09-2012, 16:11   #3
seth_marta
Guest

tra parentesi arianna e claudio a novembre dovrebbero aver già da un po' il loro nuovo compagno... ma probabilmente sarebbe ancora troppo piccolo per portarlo a far camminate

... una volta ho dovuto portar seth in braccio per non so quanto, per fortuna pesava poco... mi ricordo l'episodio perché con quel musetto assonnato sulla mia spalla inteneriva chiunque passava e ci hanno fermato per guardarlo non so in quanti... eh, rubacuori...
  Reply With Quote
Old 16-09-2012, 00:10   #4
seth_marta
Guest

oggi sono stata a udine per il "friuli doc" e ho voluto portare seth, siamo stati poco...
MAI PIU'
a parte i muri semoventi di carne... (cosa che non ci aspettavamo in questi termini) ma in giro c'è veramente tanta gente maleducata... soprattutto giovani, che quando passi sembra che debbano per forza venire a toccare il cane, o chiamarlo per vederlo meglio, o urlare agli amici di guardarlo... commenti a voce alta come se io che lo portavo non ci fossi...
ho provato una rabbia... tutti che ci fissavano, che chiamavano altri, che dicevano che era proprio bello e che chissà come si fa a comprare un lupo...
il mio seth era una specie di accessorio...
... abbiamo pure cercato di evitare il più possibile la folla tant'è che abbiamo anche fatto a meno di mangiare per non andare nella mischia...

altra cosa, le altre persone che avevano cani...
immagino che quelle povere bestie, sballottate tra la gente per chissà quanto tempo, non fossero al massimo dell'equilibrio mentale... ma porco mondo anche i proprietari! non possono lasciare che i loro cani abbaino e cerchino di attaccare altri cani...

non ho mai lanciato così tante occhiatacce in vita mia...

Last edited by seth_marta; 16-09-2012 at 13:11.
  Reply With Quote
Old 16-09-2012, 00:13   #5
seth_marta
Guest

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post

uno alla volta però, se rispondete tutti insieme non si capisce nulla!!!!

Reply With Quote
Old 16-09-2012, 09:33   #6
Ary75
Junior Member

Ary75's Avatar

Quote:
sarebbe bello, ma la strada è molto lunga...
io, come ho già detto, conosco poca gente, a parte sylvie ed arianna nessun altro...
anche se a serra ce n'erano
arianna forse conoscerà gente verso trieste e sylvie pure...

Triestini ...OVI DURI!!! Cmq a parte la distanza io con il lavoro non credo che riuscirei a combinare, avendo il negozio in centro commerciale è aperto tutti i santi giorni e poi in effetti il peloso sarà ancora piccolino per quel periodo! Peccato però, deve essere molto bello! Marta se vuoi facciamo un lupi in cantina io e te, prendiamo due bozze di rosso, il prosciutto lo porti tu e via di scampagnata con i pelosi!!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2012, 11:15   #7
seth_marta
Guest

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Marta se vuoi facciamo un lupi in cantina io e te, prendiamo due bozze di rosso, il prosciutto lo porti tu e via di scampagnata con i pelosi!!!!
ah ah ah!!!
il mio fegato non è più tanto abituato all'alcool ... rischieresti di vedere/sentire cose che mai avresti voluto vedere/sentire

comunque per l'idea sono perfettamente d'accordo!
attingendo ai paesi vicino al mio...
prosciutto di san daniele (a san daniele hanno anche la trota salmonata, meno famosa ma buonissima, la chiamano la regina di san daniele ), grissini fatti in casa con la farina di mortegliano, se preferisci il melone tireremo fuori da qualche parte anche quello, formaggio di coderno...

poi col prosciutto si possono fare tante cose buone buone... mi ricorderò sempre la pasta da 5 minuti di mia zia, se non sbaglio condita con burro, pezzi di prosciutto e una volta nel piatto una spruzzatina di semi di papavero
...
mi sa che l'ora di pranzo mi annebbia un po' il cervello...

Last edited by seth_marta; 16-09-2012 at 11:17.
  Reply With Quote
Old 16-09-2012, 17:15   #8
Ary75
Junior Member

Ary75's Avatar

Quote:
ah ah ah!!!
il mio fegato non è più tanto abituato all'alcool ... rischieresti di vedere/sentire cose che mai avresti voluto vedere/sentire

comunque per l'idea sono perfettamente d'accordo!
attingendo ai paesi vicino al mio...
prosciutto di san daniele (a san daniele hanno anche la trota salmonata, meno famosa ma buonissima, la chiamano la regina di san daniele ), grissini fatti in casa con la farina di mortegliano, se preferisci il melone tireremo fuori da qualche parte anche quello, formaggio di coderno...

poi col prosciutto si possono fare tante cose buone buone... mi ricorderò sempre la pasta da 5 minuti di mia zia, se non sbaglio condita con burro, pezzi di prosciutto e una volta nel piatto una spruzzatina di semi di papavero
...
mi sa che l'ora di pranzo mi annebbia un po' il cervello...
Marta sto bavando!!!!! Che buonooooo, dobbiamo combinare una gita però, magari anche il tempo ci assiste e le belle giornate continuano per un pò!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2012, 11:24   #9
seth_marta
Guest

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Marta sto bavando!!!!! Che buonooooo, dobbiamo combinare una gita però, magari anche il tempo ci assiste e le belle giornate continuano per un pò!!

io con oggi ri-inizio lezioni/frequenze in ospedale... tra tutti noi dovremmo orchestrare per bene il periodo giusto...

riporto il cxxo in classe va...
  Reply With Quote
Old 20-09-2012, 20:23   #10
seth_marta
Guest

Default ricciardo

stavamo aspettando da tempo un incontro ravvicinato con i vari ricci della zona... fin ora era sempre avvenuto attraverso le rete di recinzione...
MA
ieri sera ne ha beccato uno che aveva varcato il confine...
i ricci ci vengono a trovare da sempre, quando era con noi jan gli lasciavamo sempre la ciotola fuori con i resti del suo cibo, ci si infilavano dentro e mangiucchiavano

ieri sera stavo studiando in cucina quando mi è parso di sentire dei brevi ululati uno dietro l'altro... e la cosa continuava a ripetersi, allora esco per farlo smettere e lo trovo sotto un'acacia a scavare come un matto...
siccome non si fidava a prendere il riccio in bocca gli scavava attorno...

il riccio è stato preso e messo in salvo dalle zampacce del peloso.
la mezzora seguente il riccio ha avuto tempo di rilassarsi nelle mie mani, si è aperto piano piano, il respiro e il battito sono rallentati... intanto io e la bestiaccia eravamo seduti fuori vicini e lui ha potuto, sotto supervisione, annusare e osservare per bene la palla spinosa
alla fine il riccio si sentiva così a suo agio da uscire del tutto e camminarmi sulle braccia, anche lui annusando ogni centimetro di stoffa o pelle su cui passava

alla fine l'ho liberato fuori dalla recinzione, dalla parte del giardino che da sulla campagna
ed è trotterellato via... non sono affatto lenti i piccoletti
  Reply With Quote
Reply

Posting Rules