Précédent   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Réponse

Outils de la discussion Modes d'affichage
Vieux 16/10/2012, 21h02   #1
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Envoyer un message via MSN à Jal
Par défaut

Ciccio siamo nel 2013.
P.S. iscrizione all'albo a parte
...devi pagare due euro...improbabile.
Jal jest offline   Réponse avec citation
Vieux 16/10/2012, 22h03   #2
davide.c
VIP Member

Localisation: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Envoyer un message via MSN à davide.c Envoyer un message via Yahoo à davide.c
Par défaut

genius,avevo scritto infatti"una vecchia speech"cmq le parole di d'alema..ahahhahahahaha

ad ogni modo non solo darò 2 euro a renzi,ma glie ne darei davvero anche di piu per supportarlo,i'm sorry mr. bersani

renzi!renzi! renzi! renzi!
Vieux 16/10/2012, 22h06   #3
davide.c
VIP Member

Localisation: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Envoyer un message via MSN à davide.c Envoyer un message via Yahoo à davide.c
Par défaut

mai più

Vieux 20/11/2012, 20h18   #4
pisculli
Senior Member

Par défaut Pensare positivo

Scrivo ancora nel forum per rendervi partecipi del momento positivo che sto passando.
‘La Principessa dei randagi’ nel sito specifico a cui l’ho donato, in poco più di un mese ha avuto quasi 800 downloads gratuiti.
Ho avuto momenti di perplessità quando la sezione cultura di un quotidiano nazionale mi ha negato attenzione perché sconosciuto come scrittore, mentre ho provato ilarità quando un altro, che ha creato da due settimane una rubrica di cultura che si occupa di artisti sconosciuti (scrittori, artisti di spettacolo e musicisti) mi ha negato attenzione perché troppo conosciuto in quanto come scrittore indipendente ho un editore che mi pubblica senza pagare. Per loro in poche parole non ero 'sufficientemente sfigato' per scrivere su di me.
Allora mi sono buttato sui vari blogs specifici in USA ed in Germania in particolare, cercando più che altro nuovi spunti per scrivere altri racconti. Ma dei risultati inaspettati sono venuti da due gruppi di ragazzi che hanno un sito proprio con 2.000 click al giorno da noi, in Italia. Il primo è costituito da giovani artisti che hanno ignorato la mia veneranda età di 57 anni accettandomi come consulente per la sezione libri. Mi hanno convinto anche a partecipare ad un concorso letterario internazionale conosciuto che si terrà l’anno prossimo. Ho accettato di partecipare non tanto per i premi in denaro per i primi 5 classificati (che sono interessanti), quanto per la sfida in essere. Diverse case editrici presentano i racconti dei loro pupilli in questo concorso ed io in qualità di autore indipendente sono un outsider. Il libro inviato (in triplice copia) si presenta bene sia dal punto di vista editoriale americano che nel contenuto della storia di per se. E' un racconto breve (Una Storia Semplice), ambientato nel nostro tempo e nella mia terra: la Sicilia. E' il mio racconto che ha venduto di più, cogliendomi di sorpresa. Allego il link, così chi lo desidera può dargli un'occhiata.
http://www.amazon.it/Una-Storia-Semp...3433021&sr=8-3
La seconda iniziativa giovanile porterà a breve i miei libri ad essere pubblicizzati (gratuitamente) nel loro sito romano come strenne per Natale.
Rimango ottimista anche se non è facile emergere e farsi conoscere da una platea più ampia.
Un saluto particolare ai soliti ‘sbrodoloni’ catastrofisti e pessimisti.

Dernière modification par pisculli ; 20/11/2012 à 20h32
pisculli jest offline   Réponse avec citation
Vieux 27/11/2012, 17h36   #5
pisculli
Senior Member

Par défaut Quando i sogni si incontrono

Il mio interlocutore è un italoamericano importante, almeno dalle sue parti. E può diventarlo anche per me, in quanto può farmi conoscere ad un pubblico di lettori più ampio. E’ rimasta sorpresa dalla mia scelta di aver dato la possibilità di leggere uno dei miei ultimi racconti ‘La Principessa dei randagi’ gratuitamente su un sito web italiano specializzato in fiabe.
Capisco la sua perplessità. Ho vissuto con la mia famiglia per un breve periodo in USA (un mese presso l’Università di Auburn, in Alabama) tanti anni fa. In quei giorni ho compreso l’importanza che danno gli americani al denaro. Difficilmente presterebbero attenzione a qualcosa che non generi un profitto economico. Le dico che spinto dalle numerose richieste fattemi da chi ha letto la prima storia sto pensando di scrivere il continuo del racconto.
'Tallulah' che in dialetto Choctaw (un popolo indiano che viveva in Georgia) significa Acqua che salta (un modo pittoresco per descrivere una cascata), sarà la protagonista. E' stata concepita nell'incontro, durante le sue peripezie senza fine, di Principessa con Zac (un lupo appennico). Ho già in mente il primo e l'ultimo capitolo e quando questo accade significa che sono pronto a scrivere il racconto. Le faccio sapere che anche questa novella sarà divulgata gratuitamente nel sito precedente. Anticipo la sua domanda dicendole che lo faccio per strappare un sorriso ad un bambino, i cui genitori non possono permettersi di comprare un libro. Quest’ultimo, non essendo un bisogno primordiale viene considerato, in un momento di crisi economica come la nostra, erroneamente una futilità non necessaria.....

Dernière modification par pisculli ; 27/11/2012 à 19h22
Vieux 27/11/2012, 17h38   #6
pisculli
Senior Member

Par défaut Quando i sogni si incontrono

...Intuisco che dall’altra parte del filo lei sta ridendo.
‘Michael, you are crazy. Do you know?...but I love it.
Poi mi ritrovo in quella grande sala elegante piena di luci sfavillanti, con delle giagantografie stupende sparse qua e là. E’ la prima mostra fotografica di Elena e siamo a Washington. Il suo sogno si è unito al mio un anno fa (ha creato la copertina e le foto del backstage del secondo racconto sul Sinesteta ‘Il Ritorno’) e continua ancora oggi con la creazione della copertina del nuovo racconto. Mentre Elissa continua a spiegare ai presenti la pazza idea di un medico italiano e il suo innato desiderio di scrivere, Io vedo lei per la prima volta (nonostante gli intensi momenti di collaborazione, non la conosco personalmente e non ho mai sentito la sua voce). Elena è bellissima nel suo abito di gala. La prendo per mano e la porto al centro della sala. Mia moglie ed il compagno della fotografa con i loro sguardi ci danno il coraggio per continuare ad affrontare timidamente questa serata folle . Lei ha gli occhi lucidi per l’emozione. Si sentono le note musicali di una canzone che conosco bene.
La stringo a me e cominciamo a ballare. E’ un pezzo di Gino Paoli, ‘Il cielo in una stanza’.

Dernière modification par pisculli ; 27/11/2012 à 21h17
Vieux 28/11/2012, 13h19   #7
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Envoyer un message via MSN à Jal
Par défaut

Citation:
Envoyé par pisculli Voir le message
'Tallulah' che in dialetto Choctaw (un popolo indiano che viveva in Georgia) significa Acqua che salta (un modo pittoresco per descrivere una cascata)....

indiani?... o nativi? lingua e non dialetto? (la nazione Choctaw appartiene al ceppo linguistico Muskogean, lo stesso della nazione Creek come di quella Apalachee)..nazione e non popolo...
Georgia?...forse invece Mississippi, Alabama..Oklahoma?
Tallulah tradotto Acqua-che-salta?..ma se la traduzione di acqua è "oka" la traduzione di "che" come congiunzione si traduce in "ma" o "mat".. abanabli, auanabli, tanabli, atanapoa sono traduzioni del verbo saltare..to jump, to leap..
rispetto verso i nativi amaericani e controllo delle fonti...usare Wikipedia e un trovanomi mi sembra un po infantile..

Dernière modification par Jal ; 28/11/2012 à 13h36
Jal jest offline   Réponse avec citation
Vieux 28/11/2012, 14h56   #8
pisculli
Senior Member

Par défaut

Citation:
Envoyé par Jal Voir le message
indiani?... o nativi? lingua e non dialetto? (la nazione Choctaw appartiene al ceppo linguistico Muskogean, lo stesso della nazione Creek come di quella Apalachee)..nazione e non popolo...
Georgia?...forse invece Mississippi, Alabama..Oklahoma?
Tallulah tradotto Acqua-che-salta?..ma se la traduzione di acqua è "oka" la traduzione di "che" come congiunzione si traduce in "ma" o "mat".. abanabli, auanabli, tanabli, atanapoa sono traduzioni del verbo saltare..to jump, to leap..
rispetto verso i nativi amaericani e controllo delle fonti...usare Wikipedia e un trovanomi mi sembra un po infantile..
Tallulah meaning and name origin

Tallulah \t(a)-llu-lah\ as a girl's name is of Native American Indian origin, and the meaning of Tallulah is "leaping water". Related to the Choctaw word for water, "oka". The Choctaws lived near the Tallulah waterfall, which derives its name from the Hitchiti (Creek) Indian word for "town".
Réponse

Règles de messages