|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Adesso che ho imparato a quotare due volte è una bellezza Ciao Ary sei come me, anch'io amo infinitamente il Natale con la sua atmosfera magica e i mercatini danno un gran calore anche nelle giornate e serate piu fredde ,sono li a vendere x guadagnarmi qualche spicciolo ma se potessi comprerei tutto Marta l'anno scorso ho aiutato a turni altenandomi con una signora la vendita alla bancarella di un amica, vendevamo prodotti tipici speck ,luganeghe ,salami, qualcosa di confetture tipo crauti sott'aceto e cose cosi,anche qualche marmellata di mele ,fragole anche se poche quest'anno invece lei non porterà le cose al mercatino dove abito io perche ha ampliato il suo negozio e segue varie cose, mi dispiace perche era molto bello oltre che era un entrata in piu x me e la mia piccola famiglia ..cosi mi è venuta un idea ho fatto la partita iva e farò alcuni giorni della settimana x tutte le settimane fino Natale un mercatino mio, vendo cose tirolesi Ary ti ho scritto in privato ciao a tutti
|
|
|
|
#2 | |
|
Guest
|
Quote:
io son anni che non riesco più ad andare al nord ai mercatini di Natale ma appena so che c'è qualche bancarella a udine vado sempre a fare un giro ... uno dei più bei negozi che ho mai visto era in un paesino dell'alsazia, riquewihr mi pare... famoso per le sue befane ce ne saranno state centinaia, tutte diverse... ![]() mia zia ne aveva una casa tappezzata |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non è cane, non è lupo,sa soltanto quello che non è...
|
|
|
#4 |
|
e la zecca Misha
|
arturo giannini - 74 anni, una vita da elettricista - 600 euro di pensione da 6 mesi sotto il ponte della tangenziale di trento |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 26-10-2012 at 09:12. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
e la zecca Misha
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
Quote:
si! Matrix, il cane anti-mine ora cerca casa Dopo cinque anni in Aeronautica, il pastore malinois si congeda con onore e attende di essere adottato Matrix, il cane anti-mine si prepara al congedo GROSSETO – Dopo cinque anni di servizio contraddistinto da epiche fiutate e instancabili ricerche di esplosivi in luoghi a rischio e persino un paio di parate ai Fori Imperiali per il 2 giugno, per Matrix - uno straordinario esemplare di pastore belga malinois - è arrivato il momento del congedo. Con onore, ovviamente, una festa a base di carezze e festeggiamenti come si merita un militare a quattro zampe (appartiene al Centro cinofili dell’Aeronautica militare con sede Grosseto) che ha sempre servito la Patria e gli umani commilitoni. Con tantissimo affetto, forse troppo. TROPPO AFFETTO - Perché Matrix (ed è questo il motivo per cui il congedo è stato anticipato, ma senza disonore, ci mancherebbe) gli esplosivi li scovava ma poi li afferrava con i denti e li riportava indietro al padrone. Un atto di grande fedeltà, nella filosofia dell’animale, ma con qualche «problemino» di sicurezza. «Matrix ha un fiuto e un intuito straordinari – dicono gli istruttori – ma purtroppo questa voglia di riportare al padrone l’esplosivo non siamo riusciti a toglierla. E’ un animale dolcissimo e ubbidiente e siamo sicuri che farà felice chi lo adotterà». E adesso dove andrà Matrix? Magrix e i suoi «commilitoni» NUOVA CASA CERCASI - «Solitamente al termine della carriera i cani sono adottati dagli operatori cinofili che hanno lavorato con loro – spiega il comandante del centro, tenente colonello Emanuele Baldini – ma quando non è possibile assicurare la comodità e lo standard di vita ai quali sono abituati gli animali si decide per un’adozione esterna». Ed è proprio quello che sta accadendo a Matrix. Il Centro cinofili ha già avviato le procedure e chi vuole adottare Matrix deve soltanto compilare un modulo di richiesta, scaricabile dal sito internet dell’Aeronautica Militare (www.aeronautica.difesa.it) e spedirlo al Centro Cinofili (via Castiglionese, 70 – Grosseto) che poi penserà alle successive autorizzazioni. Ma intanto gli aspiranti nuovi padroni possono andare a trovare Matrix con visite periodiche. «E’ importante per iniziare il processo di familiarizzazione – spiegano i veterinari del Centro – per il bene del cane e di chi lo adotta». Chi è interessato può chiamare il Centro (0564-445669) o scrivere una mail ([email protected] .
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 26-10-2012 at 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Distinguished Member
|
Questa canzone ha grandi parole...
cè anche un cane lupo nel video