![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1141 |
e la zecca Misha
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
si! Matrix, il cane anti-mine ora cerca casa Dopo cinque anni in Aeronautica, il pastore malinois si congeda con onore e attende di essere adottato ![]() GROSSETO – Dopo cinque anni di servizio contraddistinto da epiche fiutate e instancabili ricerche di esplosivi in luoghi a rischio e persino un paio di parate ai Fori Imperiali per il 2 giugno, per Matrix - uno straordinario esemplare di pastore belga malinois - è arrivato il momento del congedo. Con onore, ovviamente, una festa a base di carezze e festeggiamenti come si merita un militare a quattro zampe (appartiene al Centro cinofili dell’Aeronautica militare con sede Grosseto) che ha sempre servito la Patria e gli umani commilitoni. Con tantissimo affetto, forse troppo. TROPPO AFFETTO - Perché Matrix (ed è questo il motivo per cui il congedo è stato anticipato, ma senza disonore, ci mancherebbe) gli esplosivi li scovava ma poi li afferrava con i denti e li riportava indietro al padrone. Un atto di grande fedeltà, nella filosofia dell’animale, ma con qualche «problemino» di sicurezza. «Matrix ha un fiuto e un intuito straordinari – dicono gli istruttori – ma purtroppo questa voglia di riportare al padrone l’esplosivo non siamo riusciti a toglierla. E’ un animale dolcissimo e ubbidiente e siamo sicuri che farà felice chi lo adotterà». E adesso dove andrà Matrix? Magrix e i suoi «commilitoni» NUOVA CASA CERCASI - «Solitamente al termine della carriera i cani sono adottati dagli operatori cinofili che hanno lavorato con loro – spiega il comandante del centro, tenente colonello Emanuele Baldini – ma quando non è possibile assicurare la comodità e lo standard di vita ai quali sono abituati gli animali si decide per un’adozione esterna». Ed è proprio quello che sta accadendo a Matrix. Il Centro cinofili ha già avviato le procedure e chi vuole adottare Matrix deve soltanto compilare un modulo di richiesta, scaricabile dal sito internet dell’Aeronautica Militare (www.aeronautica.difesa.it) e spedirlo al Centro Cinofili (via Castiglionese, 70 – Grosseto) che poi penserà alle successive autorizzazioni. Ma intanto gli aspiranti nuovi padroni possono andare a trovare Matrix con visite periodiche. «E’ importante per iniziare il processo di familiarizzazione – spiegano i veterinari del Centro – per il bene del cane e di chi lo adotta». Chi è interessato può chiamare il Centro (0564-445669) o scrivere una mail ([email protected] .
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 26-10-2012 at 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Grazie Marta ,se passi di qua dimmelo che mi vieni a trovare ![]()
![]() |
![]() |
#1144 |
Distinguished Member
|
![]()
Questa canzone ha grandi parole...
cè anche un cane lupo nel video ![]() ![]()
![]() |
#1145 |
Distinguished Member
|
![]()
BEN ARRIVATA NEVE!!!!!!!!!!!!!
![]() Finalmente è arrivata e oggi andiamo a dirle "bentornata" ![]() Mercoledì pomeriggio i bollettini meteo han previsto una nevicata più forte,sarà quella decisiva che si piazzerà bene ,nevicherà di nuovo poi domenica prossima,lunedì e giovedì mi sa che ci aspetta un inverno innevato x bene quest'anno!
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 28-10-2012 at 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
VIP Member
|
![]()
Ieri ho portato le mie nane in mezzo alla gente (non succede mai, non nei mercati o città) e tutti a farmi i complimenti... tanto che mi sentivo a disagio e anche un pò idiota, io le avevo portate per far fare loro una passeggiata e per farmi compagnia e loro erano contente, non per farmi fare i complimenti... perché se qualcuno di intelligente sentiva non poteva che pensare "vabbè... poverina". Anche a me viene spontaneo fare i complimenti quando vedo un cane che mi piace, indipendentemente dal cane, quindi mi ci metto in mezzo alla grande ma trovo comunque assurdo che si facciano i complimenti ai proprietari di cani di razza... che merito avremmo noi? I complimenti - ed è stata la mia risposta, con garbo certo - andrebbero fatti a chi salva cani, meglio ancora se non di razza.... un cane non è un bell'oggetto da mostrare, anche se sono la prima a subire ahimé il fascino di un bell'esemplare, ma non significa poi che i bastardini non ne abbiano: il fascino dei meticci è tutto speciale, hanno un qualcosa di furbo e "di strada" e poi loro sono davvero... unici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
VIP Member
|
![]()
... grazie Vale, ma per la Petrina c'era la fila.... certo, bene come con me non sarebbe stata da nessuna parte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Distinguished Member
|
![]()
Proprio oggi mi è giunta notizia che dalle analisi genetiche effettuate sul corpo di una lupa in Veneto che è effettivamente dell'aplotipo italiano ed è pura questo vuol dire che dopo 150 anni è certa la presenza di lupi in Lessina. Purtroppo la lupo è stata trovata dentro un laccio e dalle analisi del contenuto gastrico è venuto fuori che aveva pure ingerito un boccone avvelenato parzialmente digerito.
![]() |
#1151 |
Guest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 | |
Distinguished Member
|
![]() ![]() Quote:
quando mi han detto che era morta avvelenata ci sono rimasta di un male ..l'uomo è davvero cattivo a volte .
![]() |
![]() |
#1153 |
Distinguished Member
|
![]()
si è lei, hanno fatto le analisi genetiche ed è risultata essere una lupa italiana pura. Sono state campionate però segni di presenza di un'altra lupa...
speriamo non faccia la sua stessa fine..
![]() |
#1154 |
Junior Member
|
![]()
Buon inizio mese !Auguri a tutti Santi e...Non
![]() |
#1155 |
VIP Member
|
![]()
Djuma e Petra... le accarezzo, mi festeggiano, e abbraccio Djuma grattandole il collo, e lei col muso all'insù approfitta per leccarmi in viso..... la stringo a me e rimango così.... e mi dico che va bene e non mi serve altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
e la zecca Misha
|
![]()
sono proprio felice che abbia vinto OBAMA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
...ovviamente condivido!
![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
VIP Member
|
![]()
Tornare nei luoghi del passato...
Il paradiso da, il paradiso prende... e lascia un vuoto incolmabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
VIP Member
|
![]()
Spesso sarà capitato a tutti di pensare "molto meglio un cane di una persona"
![]() ![]() ![]() Sicuro di averlo avuto per le mani io per ultimo intorno alla macchina mentre caricavo i cani non posso nemmeno prendermela con Susanna ![]() ![]() ![]() Proprio mentre mi esplico in una minima sequela di santificazionii lmpercettibilmente incupito squilla il telefono e ci chiamava...il nostro TABLET! ![]() ![]() Il ragazzo ci dice di averlo trovato per strada MENTRE PASSEGGIAVA CON IL CANE e che a parte la custodia era perfetto e funzionante e poi si è messo d'accordo col fratello di Susanna per riconsegnarlo, rifiutando anche una simbolica "pizza". Una piccola cosa ma che ti fa sentire meglio in tutti i sensi.
![]() |
#1160 |
VIP Member
|
![]()
E' successo anche a me anni fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|