Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-12-2012, 13:43   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

La cosa che mi fa incavolare è che si tratta di un cane pericoloso mal gestito... se passa di qua ci sono cani e li aggredisce e le ucciderebbe o comunque farebbe loro male sul serio, se ci fosse un bambino... non che non sia gravissimo già che aggredisca un altro cane... per dire che è assurdo che abbiano una retina vecchia di 50 anni che continuano a rappezzare in modo tanto ridicolo quanto rischioso.... comunque farò in modo di proteggerle dalla belva, che è la cosa che più mi interessa... cioè tenendole in casa perché se passasse di qua non riuscirei a fermarlo, tenta di aggredirmi ogni volta che solo mi avvicino per i fatti miei... non potrei fare nulla!!!!!

Last edited by elisa; 18-12-2012 at 13:48.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2012, 14:02   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

La siepe che punge l'avevo dietro e si sono punte un pò di volte per cui l'ho levata.. il fatto è che le mie sopportano ma a un certo punto anche loro (che a differenza di quello sono cani un pò intelligenti) si rompono le scatole... per cui rispondono, ma raramente e non toccando nulla, mentre quello fa avanti e indietro ossessivamente tutto il giorno... abbaiando senza prendere fiato per ore a volte... bho....
E poi sono i cecoslovacchi i cani difficili... lo saranno anche ma le mie sono due sante confronto a lui!
A volte (spesso) metto i tappi alle orecchie per non sclerare!

Last edited by elisa; 18-12-2012 at 19:48.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2012, 15:12   #3
iaia
Junior Member
 
iaia's Avatar
 
Join Date: Feb 2010
Location: Trento
Posts: 122
Send a message via Skype™ to iaia
Default

però è un peccato che tu debba limitare la tua libertà di godere del tuo giardino per colpa di un cane mal gestito, boh è un po' difficile! sicuramente sei dalla parte del giusto
__________________
sara mika e Blue "IO CE L'HO PURO!"
iaia jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2012, 15:46   #4
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

... e una rete elettrificata?
con un voltaggio cristiano naturalmente, giusto che gli dia fastidio a strapparla con la bocca...
magari anche solo fino ad una certa altezza, sovrapposta ad una rete normale...
oppure prendere direttamente una rete metallica con quelle maglie a prova di cane...
  Reply With Quote
Old 18-12-2012, 17:08   #5
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Alla linea elettrificata ci avevo pensato, ma poi mi sa che dovresti aggiungere una seconda rete dalla tua parte per evitare che le tue lupette prendano loro una scossa ingiustifcata! Sicuramente più costoso piantare un filare di alloro che nasconda la visuale alla belva, magari rinforzando con un telo di materiale fitto che non lasci intraverede nulla! Certo mi pare di capire che qualunque cosa tu faccia, ti toccherà anche pagarla perché questi sai, sono arteriosclerotici quando gli fa comodo! Ma, provare a ventilare che, qualora il buco nella rete si allargasse ancora e le due lupe ci potessero passare, sarebbero capaci di fare una strage????
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2012, 18:56   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Lui non aspetta altro!!!!
Quando finalmente è riuscito a liberarsi del meticcio voluto dalle nipoti ai tempi piccole, ha voluto il cane lupo anche lui... non trovando un clc ha preso un grigione su internet.
E ora sai che mi dice???? Se passa di là vediamo chi vince!!!!!!!!
E "vincerebbe" il suo leone, è un torello inca##ato col mondo, più grosso, cattivo, sano (pensando a Djuma) e decisamente più giovane delle mie nane e, per finire, con una bocca spaventosa...
Compatire, compatire... o litigare con gente che hai di fianco sempre? Ci sono già passata.... ne ho viste di tutti i colori con una famiglia che avevamo di fianco a Reggio io e Corrado... ti dico solo che li chiamavamo "Rosa e Olindo" .
In qualche modo farò, di certo non mi faccio rovinare la vita dal vicino, ma neanche condizionare più di tanto... ho già dato, insieme a Corrado che, povero, malato ai polmoni era impedito senza nessuna ragione ma con pura e semplice ostruzione dai vicini pazzi a mettere l'aria condizionata... in luglio, in centro... stavamo andando per avvocati quando è finito in ospedale.. e questo era solo il culmine di una serie di soprusi incredibili attuati da persone apparentemente così "per bene" solo perché non abbassavamo il capo, perché avevamo ragione... scusate l'OT ma ho visto cose che voi umani.... (seriamente...).
Nota finale per sdrammatizzare: qualche minima vendetta l'abbiamo messa in atto anche noi: Corrado, alla "Rosa", le pisciava nei fiori

Last edited by elisa; 18-12-2012 at 19:20.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2012, 19:19   #7
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

sto in una situazione molto simile alla tua, Elisa: pt grosso e strenuo abbaiatore, ( ma solo i miei pt erano silenziosi??) solo con l'aggravante che il mio giardino è più in basso rispetto a quello dei vicini e quindi non solo a Blizzard si incastra il cervello quando intravede l'altro a un livello superiore a lui, ma per me è anche logisticamente difficile rimediare

devo dire che nel mio caso la padrona del pt cerca di collaborare, mettendo pezze qua e là alla rete, più di tanto non ci si spreca, ma perlomeno non cerca di dare la colpa ai miei cani

per farla breve, visto che più di tanto lei non fa, sono stata costretta a sostituire (a mie spese, ovvio) una parte della rete con recinzione a quadrotti di ferro, almeno si vedono e se ne dicono di tutti i colori ma non arrivano a mordersi!
in altri punti poi ho fissato delle tavole di legno alla rete , non sono certo belle , ma sono in un punto del giardino nascosto, non visibile dall'esterno.
Tutti i restanti rimedi: rete ombreggiante, pannelli in pvc colorato ecc...sono miseramente finiti a striscioline!
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2012, 21:48   #8
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
Alla linea elettrificata ci avevo pensato, ma poi mi sa che dovresti aggiungere una seconda rete dalla tua parte per evitare che le tue lupette prendano loro una scossa ingiustifcata!
Presa una o due pizzicate i cani dovrebbero starne ben lontani (altrui esperienza) e mai piu' pizzicarsi.

Elisa hai ragione, ma valuta bene la figura del vicino: a metterla giu' dura con esposti potresti trovarti un nemico dietro la porta.

Se riesci a risolverla con pochi spicci e con un sorriso magari 'tirato', forse sarebbe una soluzione piu' serena. Nin zo', vedi te.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2012, 21:55   #9
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Cmq non sarei sicuro che le due avrebbero la peggio: sono due, femmine, leggere ma molto piu' veloci, e scaltre. Sono tranquille e (quindi forse) non lo temono. Lui abbaia e can che abbaia si dice non morda (e spesso lo fanno per timore). Con un maschio CLC ci scapperebbe cmq una tragggedia!

Tenterei un approccio controllato in area neutra.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org