Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 23-12-2012, 16:30   #1
claudia caraci
claudia l'aurora del lupo

claudia caraci's Avatar

ciao Alan e piacere di conoscerti, ti sei informato abbastanza su questa razza e questo è buono ma devi anche capire che tipo di clc ti piace ossia scegliere anche una linea di sangue che ti possa interessare soprattutto capire anche che tipo di carattere scegliere e conoscere bene anche i genitori di un eventuale cucciolo , informarsi bene sulle malattie gentiche che purtroppo va incontro questa razza come la mielopatia e la displasia , di allevamenti ce ne sono talmente tanti ora che probabilmente se guardi affianco alla tua palazzina ce ne sara' uno , la distanza non deve essere un problema perche' come hai ben detto anche tu stai prendendo un amico che ti sara' vicino per tantissimo tempo e per questo che se trovi una cucciolata al di fuori del nord italia nn la devi scartare , sono dell'opinione che non bisogna accontentarsi perche' hai poco tempo o perche' non ti va di fare km, percio' un consiglio che posso darti dai un occhiata anche qui sul data base e vatti a vedere i vari allevamenti in italia che ci sono in internet ....ovviamente fai molta attenzione che girano anche molti ciarlatani !!!!!!!!!!
claudia caraci jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2012, 00:40   #2
BRUCH
Junior Member

BRUCH's Avatar

udug z peronowki x dasa chulmecke pozdamci

www.lupidelmontale.it
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2012, 09:39   #3
Ary75
Junior Member

Ary75's Avatar

Ciao Alan, allora è arrivato il momento!! Spero che tu abbia uno psicologo di fiducia, io ne ho trovato uno bravissimo, con Caleb facciamo terapia di coppia!!! Mi spiace che non siamo ancora riusciti ad incontrarci, il mostro ormai ha 5 mesi ed inizia ad essere nel pieno della ribellione e della ricerca del suo ruolo, ha smesso i panni del pittore ma ora lo uso come bucatore ufficiale dei fogli per quaderno ad anelli visto che con quei simpatici dentini trivella tutto!! La mattina lo porto spesso in un parchetto zona via Locchi, se hai tempo una mattina passa così ci conosciamo, scrivimi pure in privato se vuoi così ci accordiamo ed eventualmente presentati con abiti color fango perchè è di quel colore che io rientro a casa ogni santa volta, Caleb con le sue feste deve dimostrare di essere non solo felice...ma FELICISSIMO!!!Ad ogni parte del tuo corpo! Intanto buon Natale anche a te, a presto!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2012, 10:34   #4
bever4ever
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Ciao Alan, allora è arrivato il momento!! Spero che tu abbia uno psicologo di fiducia, io ne ho trovato uno bravissimo, con Caleb facciamo terapia di coppia!!! Mi spiace che non siamo ancora riusciti ad incontrarci, il mostro ormai ha 5 mesi ed inizia ad essere nel pieno della ribellione e della ricerca del suo ruolo, ha smesso i panni del pittore ma ora lo uso come bucatore ufficiale dei fogli per quaderno ad anelli visto che con quei simpatici dentini trivella tutto!! La mattina lo porto spesso in un parchetto zona via Locchi, se hai tempo una mattina passa così ci conosciamo, scrivimi pure in privato se vuoi così ci accordiamo ed eventualmente presentati con abiti color fango perchè è di quel colore che io rientro a casa ogni santa volta, Caleb con le sue feste deve dimostrare di essere non solo felice...ma FELICISSIMO!!!Ad ogni parte del tuo corpo! Intanto buon Natale anche a te, a presto!
Ciao Ary. Sì finalmente si comincia! Infatti sto cominciando a muovermi adesso seriamente (forse lo stesso non è abbastanza in anticipo ).
Purtroppo ho paura che fin febbraio sarà un po' dura ma, se ce ne sarà l'occasione, vi incontrerei molto volentieri!
Nel caso, sò che potrò chiederti consiglio sullo psicologo
Grazie mille e buone feste!
bever4ever jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2012, 10:37   #5
Ary75
Junior Member

Ary75's Avatar

Quote:
Originally Posted by bever4ever View Post
Ciao Ary. Sì finalmente si comincia! Infatti sto cominciando a muovermi adesso seriamente (forse lo stesso non è abbastanza in anticipo ).
Purtroppo ho paura che fin febbraio sarà un po' dura ma, se ce ne sarà l'occasione, vi incontrerei molto volentieri!
Nel caso, sò che potrò chiederti consiglio sullo psicologo
Grazie mille e buone feste!
Tranquillo, noi siamo a disposizione, quando vuoi lancia un ululato!!
Old 23-01-2013, 20:31   #6
cippa
Junior Member

cippa's Avatar

bravo Alan! Zora aspetta con ansia: ha bisogno di istruire qualche altro clc a rotolarsi bene nel fango...come ha già fatto con Caleb oggi!
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2013, 08:55   #7
Ary75
Junior Member

Ary75's Avatar

Quote:
Originally Posted by cippa View Post
bravo Alan! Zora aspetta con ansia: ha bisogno di istruire qualche altro clc a rotolarsi bene nel fango...come ha già fatto con Caleb oggi!
Si...ma Zora è stata brava..indicava le pozze e Caleb ci faceva i fanghi..sai lui è uno che alla forma fisica ci tiene....
Old 24-12-2012, 10:31   #8
bever4ever
Junior Member

Quote:
Originally Posted by BRUCH View Post
udug z peronowki x dasa chulmecke pozdamci

www.lupidelmontale.it
Conosco già l'allevamento (non mi ricordo se l'ho trovato con la classica ricerca su google o tramite il forum...)! Mi stai dicendo che sarebbe prevista una cucciolata tra Berserker e Dasa?
In ogni caso... di allevamenti ne ho trovati per fortuna un paio che mi interesserebbero. Dovrei in questi giorni cominciare a contattarli per vedere le disponibilità.... e ad Ancona non sarebbe un problema venire...
Old 24-12-2012, 10:21   #9
bever4ever
Junior Member

Quote:
Originally Posted by claudia caraci View Post
ciao Alan e piacere di conoscerti, ti sei informato abbastanza su questa razza e questo è buono ma devi anche capire che tipo di clc ti piace ossia scegliere anche una linea di sangue che ti possa interessare soprattutto capire anche che tipo di carattere scegliere e conoscere bene anche i genitori di un eventuale cucciolo , informarsi bene sulle malattie gentiche che purtroppo va incontro questa razza come la mielopatia e la displasia , di allevamenti ce ne sono talmente tanti ora che probabilmente se guardi affianco alla tua palazzina ce ne sara' uno , la distanza non deve essere un problema perche' come hai ben detto anche tu stai prendendo un amico che ti sara' vicino per tantissimo tempo e per questo che se trovi una cucciolata al di fuori del nord italia nn la devi scartare , sono dell'opinione che non bisogna accontentarsi perche' hai poco tempo o perche' non ti va di fare km, percio' un consiglio che posso darti dai un occhiata anche qui sul data base e vatti a vedere i vari allevamenti in italia che ci sono in internet ....ovviamente fai molta attenzione che girano anche molti ciarlatani !!!!!!!!!!

Ciao Claudia! Condivido appieno quello che dici. Infatti (forse non l'ho scritto molto bene nel messaggio precedente) la mia richiesta è un po' in generale! In parole povere, io sono via per lavoro tutto l'anno. E questa cosa mi porterà ad un lavoro con sede fissa nell'aprile 2013. Ora sono a casa per le feste e speravo di approfittare, se possibile, di visitare le persone e i loro pelosi che hanno in programma una cucciolata nel periodo da me specificato. Avendo poco tempo, consideravo una "gita in giornata", per questo cerco di farlo al max al nord Italia. Ovviamente, se la cosa non amdarà a buon fine, a febbraio avrò di nuovo alcuni giorni liberi per potermi spostare più liberamente. Mia intenzione è sì di trovare qualcuno che abbia in programma una cucciolata con nascita prevista a fine febbraio, e da questo poi avrei la possibilità di informarmi tramite il database sulle linee di sengue e sul pedigree dei genitori, con successiva e immediata visita presso la famigliola per conoscere i futuri genitori pelosi e le condizioni in cui vivono (si spera sempre di trovare il meglio, ma come dici tu..... non si sà mai!) e l'ambiente in cui cresceranno i cuccioli per i primi mesi della loro vita.
Spero di essermi spiegato per bene... ma per qualsiasi domanda, consiglio o anche critiche (purchè siano costruttive e non a senso unico) invito tutti gli utenti che lo vorranno a scrivermi qui o in privato.
Per quanto riguarda le malattie a cui è predisposta questa razza, ti confermo che ne sono già venuto a conoscienza e che proprio la prossima settimana dovrei avere un incontro con un veterinario mio conoscente che potrà sicuramente spiegarmele meglio.
Ti ringrazio e buone feste!
Reply

Posting Rules