![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
Non avrei mai immaginato che potesse accadere , ma incredibilmente è successo. La mia casa al mare in Sicilia è diventata in questi giorni un punto di incontro per decine di giovani creativi. Non per merito mio, ci tengo a sottolinearlo, ma per il passaparola fatto dai miei nipoti che credono in modo esagerato nelle mie capacità di scrittore. Nelle nostre discussioni accanto alla stufa a legna ed un bicchiere di vino (Nero d’Avola) ho ascoltato dando spazio alle loro idee creative. Un ragazzo appena diciottenne, Giovanni, ha catturato la mia attenzione in modo particolare. Ha una fisionomia nota, ma non riesco ad individuarlo bene nei miei ricordi. Poi qualcuno mi dice chi era il padre. Un amico che frequentavo durante le vacanze estive e che ho invitato qualche volta a Roma. E’ deceduto, a causa di un tragico incidente automobilistico, una decina di anni fa e Giovanni allora era solo un ragazzino introverso. Ora è un pittore promettente che ha già fatto delle mostre personali in provincia. Sa usare in modo eccezionale i pennelli, la matita e la china. Gli parlo del mio nuovo racconto che sto scrivendo ‘Tallulah’ e che questa volta anziché abbinare delle foto come la prima favola (La Principessa dei randagi), vorrei aggiungere degli schizzi a china che renderebbe il racconto più apprezzato dal target a cui è dedicato: i bambini e gli amanti degli animali......
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 29-12-2012 at 15:49. |
![]() |
![]() |
|
|