![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Nástroje | Metody zobrazení |
|
![]() |
#1 |
Guest
|
![]()
oggi siamo andati a fare una camminata in un boschetto non lontanissimo e abbiamo fatto una cosa nuova!
al campo ci hanno insegnato a fare le piste per i cani, in modo che imparino a seguire l'odore. noi non avevamo mai provato, ma seth segue sempre il mio odore quando non mi vede e non mi sente ![]() abbiamo saltato un po' di tappe ma ho pensato che il mio odore gli è talmente familiare... sono partita da dove eravamo e con un piede attaccato all'altro ho fatto un bel percorso finché non li ho più scorti, poi mi sono nascosta dietro un albero abbastanza grande e ho chiamato seth... papà mi ha detto che ha iniziato a tirare tanto da trascinarlo, col naso attaccato a terra che stantuffava ![]() mi ha trovato velocissimo ![]() ci abbiamo riprovato ma non abbiamo beccato l'inizio della pista e seth mi ha trovato con l'udito ![]() poi abbiamo continuato camminando alla pari... meno male che seth era al guinzaglio perché ad un certo punto mi son messa a cantare e da un cespuglio vicino è schizzato fuori volando via un fagianone che mi ha fatto venire mezzi capelli bianchi ![]() quando siamo tornati indietro ci siamo fermati in un bar e come al solito il lupastro ha fatto amicizie... un uomo addirittura mi ha chiesto di non frenarlo... così ho lasciato che se lo mangiasse ![]() poi è uscita anche la barista dal banco... 2 volte, per coccolarselo un po'... ad un certo punto si è alzato su 2 zampe con quelle anteriori poco sotto il bordo del bancone... gli mancava solo il "taglio" di vino ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
mille avventure questo seth... bravi!!
![]() |
#4 |
Guest
|
![]() ![]() ![]() so bene che sono proprio passi fondamentali della storia dell'umanità ![]() ma se devo dire la verità i momenti che preferisco sono quelli "casalinghi"... quando giochiamo, quando alla sera dopo cena se rimangono degli avanzi di cose buone li usiamo per ripassare gli esercizi con lui... cosa non farebbe per una fetta di prosciutto... ![]() quando viene a cercare le coccole, quando mi aspetta fuori dal bagno, ![]() quando dormo fino a tardi e lui si secca, perciò cerca di aprire la porta (chiusa a chiave) e poi comincia ad ululare ininterrottamente ![]() quando si sposta solo per avvicinarsi a noi, quando mi sposto io per avvicinarmi e lui tira un sospirone del tipo "oddio eccola... " ![]() quando dal nulla mi mette le zampe sulle spalle per leccarmi la faccia ![]() quando esco con lui di notte per l'ultima pipì del giorno e lo porto in tutti i suoi posti preferiti sperando che ne gradisca uno e in fretta ![]() perfino quando mi sfida e non la smette di infastidirmi finché non lo spiaccico a terra ![]() ![]() ... ce ne sarebbero all'infinito di questi particolari tutte cose che fanno parte della vita di chiunque abbia queste bestiacce e perciò... è inutile che le racconti... ma l'ho fatto lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
Datum registrace: Jan 2008
|
![]() Quote:
![]() A sentire il tuo racconto del fagiano mi è venuto in mente quando ero con daniel a pescare e poco distante da me che ero seduta con le lupe si è alzato in volo un airone cenerino all'improvviso , è uscito fuori dall'erba alta con queste ali enormi non ti dico che spavento mi son presa quella volta li!!se non sono caduta giu nel torrentino quella volta non cadrò mai piu Grande seth che ti ha trovata !puoi addestrarlo a cercar tartufi adesso ![]() ciao marta bellissime foto come sempre trasmettono amore
![]() |
![]() |
#6 | ||
Guest
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() so bene come ci si sente ![]() Quote:
![]() li allargo anche ai miei ![]() malgrado sia io a scrivere non sono solo io la responsabile dell'educazione e della felicità del luposo ![]() grazie! |
||
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
![]()
oggi siamo stati tutti a fare un salto al centro commerciale, come al solito tanti si sono avvicinati per chiedere qualcosa o solo accarezzare la bestiaccia
![]() bellissima una bimba che si e no sapeva camminare, voleva fare una carezza a seth ma lui è un tipetto un po' agitato quando si tratta di gente nuova che viene li a toccarlo... ho dovuto fargli fare un terra e tenerlo giù intanto che la bimba gli appoggiava la manina minuscola sul collo ![]() ci siamo fermati davanti ad un negozio di occhiali, le due dietro al bancone mi hanno chiesto qualcosa su seth, ci siamo avvicinati, e anche li altro teatrino... come nel bar ha appoggiato le zampe anteriori sul bordo del bancone, eravamo io, lui (poco più basso di me) e mio padre a parlare con le commesse davanti alla cassa e la gente si fermava a guardare... ![]() ![]() ![]() qualcuno si è unito al gruppo... e così via... mi hanno anche detto di aver visto due ragazzi con due cani come il mio... sylvie, hanno beccato pure voi! ![]() ![]() nel ristorante è stato super bravo, si è messo fra i miei piedi e non si è mosso, si è preso le carezze di un cameriere e poi è tornato ad appoggiare il musone lungo ![]() siamo stati veramente contenti! |
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
![]()
in casa
https://lh6.googleusercontent.com/-i...720/img729.jpg https://lh6.googleusercontent.com/-L...720/img731.jpg https://lh6.googleusercontent.com/-8...800/img730.jpg https://lh5.googleusercontent.com/-j...720/img732.jpg https://lh6.googleusercontent.com/-j...720/img733.jpg https://lh5.googleusercontent.com/-9...720/img734.jpg fuori casa tranquillo https://lh5.googleusercontent.com/-6...912/img735.jpg fuori casa dopo una delle sue cavolate... anche i vicini che mollano le galline senza recinti a contenerle... https://lh4.googleusercontent.com/-K...720/img737.jpg |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Datum registrace: Jul 2012
|
![]()
Bellissime queste foto Marta!!! Complimenti!!!
Mamma com'è dolce Seth...nn trovo altre parole x ora... ![]()
![]() |
#10 | |
Guest
|
![]() Quote:
![]() grazie! si, quando vuole riesce a essere dolcissimo con noi e io quando lo vedo disteso in quelle posizioni non posso fare a meno di avvicinarmi e seppellire la faccia nel pelo ![]() ... a volte mi brontola pure perché vuole stare tranquillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Guest
|
![]()
grazie!!!
recapiterò volentieri le coccole ![]() Quote:
... ovviamente non siamo riusciti ad evitare che il povero galletto morisse, avrà preso una paura abissale ma non credo abbia sofferto nel momento... (mi ha fatto sempre fastidio quando i gatti giocano con la preda prima di mangiarla...) comunque gliel'abbiamo fatto mollare, sapeva di averla fatta GROSSA... io non c'ero, l'ha dato a mio padre. perfino il boxer che avevo prima, che non aveva le caratteristiche fisiche e il carattere di seth, nella sua vita ne ha fatte fuori un paio e qualcuna siamo riusciti a sfilagliela di bocca in tempo... avevamo 2 vicini che mollavano galline e anatre allo stato brado, ora solo una... pensa che le gallinelle americane di sta qui le dormono sugli alberi... quando vengono nel nostro giardino, che è abbastanza grande, non sempre riusciamo ad impedire la malefatta... fortunatamente hanno notato che gli esploratori non tornano e non ne abbiamo più viste da noi... (comunque questa è la seconda volta che succede da quando c'è il lupone) noi abbiamo sempre avvertito e riportato i corpi al vicino in questione, non ci hanno mai detto nulla ma continuano a lasciare le cose così... |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Datum registrace: Jan 2011
|
![]()
[quote=seth_marta;449242]
questo pollo? ... ovviamente non siamo riusciti ad evitare che il povero galletto morisse, avrà preso una paura abissale ma non credo abbia sofferto nel momento.../quote] ![]() ![]()
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo" |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|