Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Thread Tools Display Modes
Old 01-02-2013, 15:48   #12
Astra
Junior Member

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
anche seth è il mio primo cane con pedigree e anch'io, per quanto mi fossi informata, sicuramente ero (e sono) una sprovveduta in fatto di standard etc, mi son preoccupata più della salute, delle caratteristiche caratteriali durante la crescita e delle necessità che avrebbe avuto...
ora non riuscirei comunque a giudicare seth obiettivamente, lo vedo fantastico solo perché è lui

nonostante questo ero curiosa di vedere come fosse stare su un ring e l'anno scorso siamo andati a serramazzoni... poi avrei potuto conoscere molti altri clc e forse anche il padre del mio.
lì ho visto iscritti anche cani con penalità evidenti perfino a me, ma penso che sia un bene, non era mica una super mega expo intercontinentale...
il giudice mi ha fatto un resoconto sulle caratteristiche buone e meno buone del mio cane e mi è piaciuto sapere queste cose.

riguardo al resto, forse il tuo messaggio è stato mal interpretato... dai vari racconti, a quanto pare, questi cani vengono presi dalle personalità più disparate e probabilmente chi ne ha viste di più è un po' più diffidente rispetto ai "nuovi", soprattutto se fanno subito discorsi su argomenti come questi.
non te la prendere troppo
spero continuerai a scrivere di astra
Capisco bene purtroppo chi è più esperto e comincia a scocciarsi di tutti quelli che fanno solo casini con queste cucciolate (che poi, è ovvio, ci rimettono solo i cani, spesso con gravi problemi di salute). In questo caso credo sia solo una cagnetta speciale Su 8 cuccioli, solo lei e un'altra sorella hanno questa strana caratteristica, gli altri sono tutti perfetti, o meglio, in standard.
Magari devo evitare di pensare alle expo e anche alle cucciolate(purtroppo.. e non per un fattore economico, ma per un piacere..), ma ciò non toglie che per me Astra è speciale, unica.. e l'adoro in tutto.(perfino ora che giocando mi ha quasi fatto cadere il pc ) Anche con questi cavolo di ciuffi buffi sulle orecchie..
Astra jest offline   Reply With Quote

Posting Rules