Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-02-2013, 01:25   #1
seth_marta
Guest

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
da far girar la testa...

per l'anno numero 1 ci sta su...

Quote:
Originally Posted by FrancyAscar View Post
Bellissime foto del compleanno...e seth sempre più bello!!!
Complimenti..
Di che cosa è fatta la torta se posso chiedere??!!...
puoi puoi
... guarda, ho fatto fare la lista a mia mamma... che invece mi ha scritto un papiro degno del menù del ristorante più ricercato, ecco qua

cascata di prosciutto cotto con petali di mortadellina,
alla base macinato misto con insalatina primavera su letto di spalla cotta,
il tutto contornato con scaglie di pancetta lardellata

eh!?!!!... mica stiamo a pettinare le bertucce qui...

grazie!

Last edited by seth_marta; 03-02-2013 at 01:35.
  Reply With Quote
Old 03-02-2013, 15:13   #2
seth_marta
Guest

siamo proprio diventati grandicelli...

https://lh4.googleusercontent.com/-_...2013.27.41.jpg

anche il carattere sta subendo l'influenza della crescita, è aumentata la sfrontatezza e il desiderio di scavalcare chi è gerarchicamente più in alto... d'altra parte il cucciolone che ti viene a cercare per le coccole e che ti segue ovunque perché vuole stare con te è rimasto.
è un bell'affare considerare tutte le sfumature nel momento in cui ne fa vedere solo una
  Reply With Quote
Old 03-02-2013, 19:33   #3
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Addirittura il cartellone! Ellapeppa!
AUGURI piccolino, dai che pure a te t'ha detto bene dai
Old 03-02-2013, 19:41   #4
seth_marta
Guest

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Addirittura il cartellone! Ellapeppa!
AUGURI piccolino, dai che pure a te t'ha detto bene dai
.... altrimenti valentina non ci avrebbe ritenuto degni di auguri

grazie anche a voi!
  Reply With Quote
Old 03-02-2013, 22:23   #5
FrancyAscar
Junior Member

FrancyAscar's Avatar

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
siamo proprio diventati grandicelli...

https://lh4.googleusercontent.com/-_...2013.27.41.jpg

anche il carattere sta subendo l'influenza della crescita, è aumentata la sfrontatezza e il desiderio di scavalcare chi è gerarchicamente più in alto... d'altra parte il cucciolone che ti viene a cercare per le coccole e che ti segue ovunque perché vuole stare con te è rimasto.
è un bell'affare considerare tutte le sfumature nel momento in cui ne fa vedere solo una
Hai ragione Marta..xrò è una soddisfazione vedere che tutto l'impegno che mettete nell educarlo (ed è Parecchio)da i suoi frutti..ogni tanto ci prova ma voi lo mettete al suo posto...a proposito.. come va l'educazione in campo?

FrancyAscar
FrancyAscar jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 01:14   #6
seth_marta
Guest

Quote:
Hai ragione Marta..xrò è una soddisfazione vedere che tutto l'impegno che mettete nell educarlo (ed è Parecchio)da i suoi frutti..ogni tanto ci prova ma voi lo mettete al suo posto...a proposito.. come va l'educazione in campo?

bene, è molto recettivo, l'unico ostacolo che appunto ultimamente si sta facendo sempre più sentire sono i momenti di ribellione, quando non vuole lasciarsi guidare per imparare qualcosa.

e tu? come te la cavi con ascar?
  Reply With Quote
Old 05-02-2013, 02:00   #7
FrancyAscar
Junior Member

FrancyAscar's Avatar

Diciamo abbastanza bene,anche lui è un testone e se si impunta che nn vuol farlo nn ti dico...
Sabato siamo andati a conoscere un addestratore ..(forse te ne avevo già accennato)è un addestratore cinofilo della protezione civile e mi ha rincuorata un pò.. mi ha detto che Ascar è un cucciolo che vuole giocare nn è aggressivo e che il "difetto "di usare la bocca lo dovrebbe perdere da solo ma che se vogliamo possiamo correggere..e pensare che la comportamentalista mi aveva detto che invece secondo lei a circa due anni avrei dovuto metterlo sotto farmaci x togliergli questa aggressività!
siccome che Ascar nn sale in macchina da solo ci stiamo lavorando su ..l'addestratore ci ha detto di fare con calma xchè stiamo avendo dei miglioramenti e che quando avrà imparato ci vedremo in campo..
Ce la stiamo mettendo tutta e si comincia a vedere qualche risultato...nn è così tremendo anche lui da soddisfazioni anche con i suoi alti e bassi..Il mio zuccone

FrancyAscar
Old 05-02-2013, 09:31   #8
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

bravissimi! è bello festeggiare alla grande questi compagni .... d'obbligo direi!
auguri di cuore
Old 05-02-2013, 12:05   #9
seth_marta
Guest

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
bravissimi! è bello festeggiare alla grande questi compagni .... d'obbligo direi!
auguri di cuore
grazie!
riporterò gli auguri all'ululone, anzi all'ululupo
  Reply With Quote
Old 05-02-2013, 12:04   #10
seth_marta
Guest

Quote:
Diciamo abbastanza bene,anche lui è un testone e se si impunta che nn vuol farlo nn ti dico...
Sabato siamo andati a conoscere un addestratore ..(forse te ne avevo già accennato)è un addestratore cinofilo della protezione civile e mi ha rincuorata un pò.. mi ha detto che Ascar è un cucciolo che vuole giocare nn è aggressivo e che il "difetto "di usare la bocca lo dovrebbe perdere da solo ma che se vogliamo possiamo correggere..e pensare che la comportamentalista mi aveva detto che invece secondo lei a circa due anni avrei dovuto metterlo sotto farmaci x togliergli questa aggressività!
siccome che Ascar nn sale in macchina da solo ci stiamo lavorando su ..l'addestratore ci ha detto di fare con calma xchè stiamo avendo dei miglioramenti e che quando avrà imparato ci vedremo in campo..
Ce la stiamo mettendo tutta e si comincia a vedere qualche risultato...nn è così tremendo anche lui da soddisfazioni anche con i suoi alti e bassi..Il mio zuccone
metterlo sotto farmaci....
meno male che l'avete mollata!!!!
anche seth odia la macchina... ma se mi vede salire, a malincuore, sale anche lui
il pensiero che mi son fatta io è che con i nostri zamponi gli addestratori si ritrovano a mettersi più in discussione rispetto che con altre razza canine, e questo è molto difficile. inoltre siamo noi che dobbiamo trovare il modo di arrivare al risultato perché spesso anche quello che ci ha detto un bravo addestratore va "aggiustato" sul nostro cane.
zucconi come pochi sì, ma psicopatici proprio no

dai che siamo tutti sulla stessa arca di noè!
  Reply With Quote
Old 06-02-2013, 01:43   #11
FrancyAscar
Junior Member

FrancyAscar's Avatar

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
metterlo sotto farmaci....
meno male che l'avete mollata!!!!
anche seth odia la macchina... ma se mi vede salire, a malincuore, sale anche lui
il pensiero che mi son fatta io è che con i nostri zamponi gli addestratori si ritrovano a mettersi più in discussione rispetto che con altre razza canine, e questo è molto difficile. inoltre siamo noi che dobbiamo trovare il modo di arrivare al risultato perché spesso anche quello che ci ha detto un bravo addestratore va "aggiustato" sul nostro cane.
zucconi come pochi sì, ma psicopatici proprio no

dai che siamo tutti sulla stessa arca di noè!
Che dire..x ora questo addestratore ci ha fatto una buona impressione.. vedremo poi sul campo..Anche se lui ha già avuto a che fare con altri lupastri come i nostri .. saranno simili di aspetto ma il carattere è tutto un dire ..uno più cocciuto dell'altro...la monotonia nn sappiamo cosa sia con loro

FrancyAscar
Old 09-02-2013, 20:49   #12
seth_marta
Guest

Quote:
e pensare che la comportamentalista mi aveva detto che invece secondo lei a circa due anni avrei dovuto metterlo sotto farmaci x togliergli questa aggressività!
penso si riferisca a questo
  Reply With Quote
Old 10-02-2013, 01:45   #13
FrancyAscar
Junior Member

FrancyAscar's Avatar

Grazie della spiegazione...e meno male che Fabio(il nuovo addastratore)mi ha detto che fa ciò che un cucciolo fa di solito e cioè giocare anche se è un pò grezzo nel farlo.... cmq il tuo Seth è una meraviglia...e come sta composto!!!!...

FrancyAscar
Reply

Posting Rules