Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 16-02-2006, 00:59   #11
vogliotti.loredana
Member

Default x matteo

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Qui non è la questione di pagare o meno la pensione. Tutti potremmo partecipare a questa spesa.
Mi sembra di capire che non sono i soldi che mancano, neppure agli attuali proprietari, ma è il trovare la soluzione migliore per il cane.
La legge nazionale in materia di animali impone determinate norme ma demanda alle Regioni altre decisioni tipo quella di dove alloggiare i cani ritenuti pericolosi. La maggior parte delle Regioni ha stabilito che sono a carico dei canili comunali solo animali appartenenti ai residenti.
Alessandra che mi sembra già di suo abbastanza sanguigna, ha parlato a lungo con i proprietari e, penso proprio, se avesse riscontrato in essi atteggiamenti negligenti nei confronti del loro cane, sicuramente lo direbbe chiaro.
Può capitare, e capita spesso, che cani apparentemente socievoli e tranquilli, da un momento all'altro diventino gravemente aggressivi anche con i loro amici umani nonostante tutte le cure e l'amore che essi ricevono. Si chiama pazzia e capita anche a noi. Una mia vecchia amica, donna dolcissima, affabile senza problemi di sorta ne economici, ne sociali una mattina si è svegliata, è andata nella stanza di sua sorella (che adorava nel vero senso della parola) e senza proferire mezza parola ha iniziato a picchiarla così selvaggiamente che, se il padre non fosse intervenuto rapido, sicuramente l'avrebbe uccisa. Basta leggere i giornali per capire che tutto ciò è cronaca quotidiana. Ripeto: si chiama volgarmente pazzia che in termini medici può assumere mille altre denominazioni. E' Una malattia e da essa spesso non si guarisce più. La si può far regredire ma quasi mai scomparire. Anche per gli animali è così con l'aggravante che all'uomo appartengono Senno, rispetto, educazione, senso della famiglia e sociale che in parte frenano i neuroni impazziti. Negli animali c'è esclusivamente istinto.
Questo cane secondo il mio modesto parere non ha bisogno di essere rinchiuso (e basta) in un canile, peggiorerebbe sicuramente la situazione, ma necessita di trovare qualcuno ESPERTO che sappia rieducarlo ad una vita sociale. Se non ci riesce un esperto non potrà riuscirci nessun altro e sarebbe destinato ad una lunga vita chiuso tra le sbarre.
Fulvia Kiro e Zora
Alle volte mi stupisco...e non dovrei, leggendo sui forum le piu' disparate strafalcionate!!! ma continuo a tentare di farmi capire......IO NON HO DETTO DI LASCIARLO IN UN CANILE MA DI PARCHEGGIARVELO MOMENTANEAMENTE (MOMENTANEAMENTE FULVIA VUOL DIRE POCHINO OK?)IN ATTESA CHE LUCA(CHE SI E' OFFERTO) TROVI UNA SISTEMAZIONE ADEGUATA E MIGLIORE A QUELLA POVERA BESTIA!!!!!mi auguro davvero di non dovermi piu' ripetere ,dubito che sarei così comprensiva data la situazione, la prossima volta!!!!!Alessandra ha reputato persone per bene le stesse che hanno deciso con l'ausilio di un veterinario la SOPPRESSIONE di un animale sano e giovane(lo ritengo aberrante, e ritengo indegno di chiamarsi essere umano una persona che ha solo pensato a questa soluzione)è troppo comodo!!!! RIBADISCO che sono pronta a produrre numerosi indirizzi di canili privati in Emilia Romagna disponibili a prendere il cane..e non per ultimo quello comunale che ha menzionato Alessandra!!!!!!! ma ci rileggiamo ogni tanto??? E a te Fulvia ricordo che hai ripreso il tuo cane con te dopo averlo allontanato solo in quanto lo avevi visto deperito quasi allo sfinimento e vicino alla morte!!!(anche se ti ammiro per quello che hai fatto) un po' di mano sulla coscenza per Dio !!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote

Posting Rules