Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-02-2006, 21:07   #1
derosafulvia
Junior Member

Default x matteo

[quote="Alle volte mi stupisco...e non dovrei, leggendo sui forum le piu' disparate strafalcionate!!!
ma continuo a tentare di farmi capire......
IO NON HO DETTO DI LASCIARLO IN UN CANILE MA DI PARCHEGGIARVELO MOMENTANEAMENTE (MOMENTANEAMENTE FULVIA VUOL DIRE POCHINO OK?)IN ATTESA CHE LUCA(CHE SI E' OFFERTO) TROVI UNA SISTEMAZIONE ADEGUATA E MIGLIORE A QUELLA POVERA BESTIA!!!!!
mi auguro davvero di non dovermi piu' ripetere ,dubito che sarei così comprensiva data la situazione, la prossima volta!!!!!
Alessandra ha reputato persone per bene le stesse che hanno deciso con l'ausilio di un veterinario la SOPPRESSIONE di un animale sano e giovane(lo ritengo aberrante, e ritengo indegno di chiamarsi essere umano una persona che ha solo pensato a questa soluzione)è troppo comodo!!!! RIBADISCO che sono pronta a produrre numerosi indirizzi di canili privati in Emilia Romagna disponibili a prendere il cane..e non per ultimo quello comunale che ha menzionato Alessandra!!!!!!! ma ci rileggiamo ogni tanto??? E a te Fulvia ricordo che hai ripreso il tuo cane con te dopo averlo allontanato solo in quanto lo avevi visto deperito quasi allo sfinimento e vicino alla morte!!!(anche se ti ammiro per quello che hai fatto) un po' di mano sulla coscenza per Dio !!![/quote]

Ciao Gabibbo, ovvero Loredana che preferisco, io non ti conosco e, soprattutto, tu non conosci me pertanto puntualizzo:
strafalcionate sicuramente ne posso dire parecchie e mi scuso con tutti i poverini che le ascoltano ma solitamente si riferiscono a cose di cui non ho la minima conoscenza. In questo caso, scusami, non dico sia la mia materia, perchè non è propriamente così, ma intorno, per lavoro, ho una moltitudine di persone specializzate in animali con le quali parlo parecchio, alle quali chiedo consiglio, le quali mi raccontano le loro esperienze (parecchie ogni giorno), le quali vedo arrivare abitualmente tenendo al guinzaglio (nei casi migliori) o al laccio (nei peggiori) cani di ogni razza.
Essendo io una che impara rapidamente, un'ideuzza penso di essermela fatta.
Il mio discorso era generale e non riferito ai tuoi messaggi se non, ed esclusivamente, sul punto del "pagare la pensione". Io stessa e tanti altri si erano già offerti di partecipare ad eventuali spese.
GIURO AVEVO CAPITO CHE TU NON INTENDEVI PIAZZARLO IN PENSIONE A VITA. RIGIURO E STRAGIURO. Grazie comunque per la puntualizzazione.
Ora volevo dirti una cosina riguardo all'ultimo periodo del tuo discorso (e prego Dio che almeno tu riesca ancora ad essere comprensiva anche perchè io, al contrario, quando vengo punta ingiustamente, da persone che non mi conoscono e che tendono ad erigersi con tutti e per tutto pieni di prosopopea tipo il Berlusca che si crede Gesù proprio non ci riesco)
Ricordo benissimo il mio passato con Kiro; ricordo che l'ho dato in adozione per 40 giorni circa ma tu dimentichi che io non l'ho dato in adozione perchè mi distruggeva il giardino o perchè mi aveva graffiato la macchina nuova ma perchè volevo salvarlo da una rottw stragelosa di lui che non perdeva occasione per morderlo (ed il mio veterinario lo sa quanti punti di sutura abbiamo dato a Kiro - Kiro ha un dente canino incluso a causa di un morso di Zora).
Non volevo neppure pensare ad un cane così vitale chiuso per la maggior parte della giornata in un box. Ho rifiutato decine di offerte di adozione perchè non mi sembravano adatte per cederlo ad un tipo che doveva essere il massimo. Adestratore di cani per la protezione civile dell'esercito. Meglio di così dove poteva capitare? Ho sbagliato si ma in buona fede. Penso però di star espiando le mie colpe in questi ultimi mesi dove, per GRAVISSIMI problemi di salute in famiglia, stò facendo i salti mortali (sia fisici che economici) per gestire tutte le mie situazioni (madre malata, cani, lavoro) senza far patire nessuno.
Io la mano sulla coscenza me la metto eccome ma resto della mia opinione.
Se un cane, senza motivo plausibile, azzanna un bipede (qualsiasi, padrone o altro soggetto) in modo grave non lo si può più tenere in mezzo alla gente.
Ho letto ora che sei riuscita a trovare una buona soluzione per il peloso in questione. Ne sono veramente felice. Speriamo che grazie agli sforzi tuoi e di tanti altri si riesca a recuperare il peloso e questo dovrebbe sempre essere il fine ultimo di tutti quelli che amano questa razza.
In casi come questo è ammirabile la fattività e non certo le polemiche che fanno solo perdere tempo e, anche per gli altri, comprensione e pazienza.
Saluti Fulvia
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules