Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 15-07-2013, 14:16   #29
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
Si, non solo il colore e le macchie bianche nei posti giusti con un accenno di ricciolo della coda, sopratutto il fatto che non abbaia e che non abbia paura di relazionarsi con cani e umani mi fanno propendere per il basenji, col tocco finale del caratterino impertinente. Sono cani intensi (anche loro!) non mancheranno gli episodi degni di essere descritti qui sul forum... e bravi, bravissimi per la scelta fatta!
Veramente è stato lui a scegliere Mariapia, infilandosi nella sua macchina e non volendo più scendere.
Mia moglie quando lo ha portato a casa sembrava una ragazzina che l'aveva combinata grossa, temendo da parte mia una scenata simile a quella fatta dal marito della sua amica. Il tizio aveva messo moglie e cane alla porta. Non l'ho detto a Mariapia, ma io al suo posto mi sarei comportato come lei e non mi sarei tirato indietro. Quando la vedevo darsi da fare per trovargli una sistemazione idonea mi faceva tenerezza: canile municipale, avvisi su internet e manifesti vari. e più collaboravo con lei e più mi convincevo che Napoleone sarebbe rimasto con noi. Nessuno si è fatto avanti e da parte mia, conoscendo a fondo l'essere umano, ne ero sicuro già dall'inizio. Alla fine meglio così. Con noi Napoleone avrà un'esistenza per niente noiosa e ottimale. Sto già pensando all'espressione che farà quando una volta in vacanza lo porteremo al mare.
Michele

Posting Rules