Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 08-12-2013, 19:58   #11
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default 4 anni con noi

...è successo qualcosa di inspiegabile. Nefti si è stancata di sopportare la sua mania di starmi sempre attaccata e hanno cominciato a litigare quando rientravo. E Nut che era ed ancora è il capobranco si schierava sempre con Nefti. Nut e Nefti le abbiamo prese da cucciole e per loro litigare significava atterrare l'antagonista che doveva arrendersi, per Zaira no. Le mordeva e non mollava mai la presa causando delle ferite importanti. Per separarle abbiamo rimediato dei morsi sia io che i miei figli. Io in particolare ho avuto una vasta lacerazione all'avambraccio destro. Così siamo stati costretti a comprarle un box di 6 metri2, per tenerla separata dalle altre che restavano libere in giardino. Alle 4 del mattino si svegliava e vedendosi sola, ululava disperata e impaurita. Così prendevo una coperta e passavo il resto della notte con lei, sdraiato per terra. E l'ho fatto per numerosi mesi. Poi una notte, mentre pioveva, è riuscita a fuggire dal box scavando sotto un tunnel e me la sono trovata alla finestra della camera da letto e per arrivarci aveva saltato 2 cancelli. A questo punto ho chiamato il costruttore di casa nostra e gli ho fatto fare davanti al box un area di 36m2 delimitata da grate alte 4 metri. Continuavo a passare parte della notte con lei, ma questo non le bastava. Una mattina fa un enorme salto, si aggancia con i canini (se ne è scheggiati due per farlo) alla parte alta delle grate e si catapulta letteralmente nel giardino. Richiamo il costruttore che fa saldare delle sbarre oblique verso l'interno e applica una rete di 'contenimento'....

Last edited by pisculli; 08-12-2013 at 21:38.
pisculli jest offline   Reply With Quote

Posting Rules