Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-12-2013, 13:52   #1
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

No no la mia non è incredulità......io dico che è una combinazione di fattori.... tu che gli dedichi molto tempo, il cane che probabilmente è più tranquillo di altri per natura e cosi a trovato un equilibrio perfetto.
Anche se ricordati molto bene che quell'equilibrio è molto più labile che con qualsiasi altro cane....ogni sgarro sicuramente te lo farà notare.
P. s.
Però non tutte le persone che prendono cani hanno quella voglia e costanza, da li che viene il terrorismo.
Ieri su fb ho letto un messaggio di una persona che ha un cucciolo da 3 giorni e lo rivende perché distruttivo.........dimmi te che voglia ha di perdersi con un cane....e se non riesce a darlo via?
Magari un altro tipo di cane passato l'essere cucciolo potrebbe anche tenerlo ma un clc dico e sottoscrivo che è impossibile.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2013, 21:34   #2
Rufy
Junior Member
 
Join Date: Jun 2012
Posts: 19
Default

Su questo concordo. Essendo più impegnativo bisogna anche stare più all'erta! e il tempo che gli dedichi (compatibilmente al lavoro e quant'altro, i primi giorni sono stati intensissimi, e mi sono preso qualche giorno dal lavoro, poi è cominciata la routine. Lavoriamo sia io che mia moglie, ma il tempo investito inizialmente ha ripagato alla grande) in proporzione non da gli stessi risultati magari di un altro cane.
Se gli lasci qualcosa a portata e ti giri un attimo, lui quatto quatto te la porta via..
Penso sia ovvio che il tanto tempo che ci dedico aiuti, ma ho rinunciato ai miei hobby per passarci più tempo, perchè il tempo che non ci passo insieme, mi sembra tutto perso, e ho proprio voglia di vederlo e star con lui Si vede che è il mio primo cane.. sognato da quando sono piccolo e che mai avevo potuto avere finche stavo coi genitori, oppure viaggiavo per l'università.
Sulla scelta della razza più consona alle proprie possibilità ed esigenze bisognerebbe avere del buon senso ed essere consapevoli dell'impegno che richiede un clc. e se si decide di prenderlo, poi non si torna indietro. Sono le scelte della vita. Se commetti un crimine e vai in prigione, ci rimani! non è che puoi uscire a tuo piacimento. così se prendi un animale con te, ti prendi le tue responsabilità qualsiasi carattere ne venga fuori.
Rufy jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org