|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Con John (italo americano) primario al Duke Medical Center (dove è ricoverato Logan) abbiamo preparato una sorpresa per il piccolo. Non ha mai avuto un cane anche se lo ha sempre desiderato così 'Principessa' andrà a trovarlo. Vi descriverò dopo come reagirà.
Michele
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Princess è il suo branco è arrivata a destinazione ed ha trovato un manto di neve da favola:
http://www.heraldsun.com/news/x11209...am-Chapel-Hill http://imageshack.com/a/img842/2180/uoeb.jpg
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il 14 febbraio Logan ha compiuto 13 anni. La mia piccola iniziativa è arrivata giusto in tempo. Di cosa si tratta per il momento non intendo condividerla. Poi si vedrà...
![]()
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
John oltre ad essere primario al Duke Medical Center (ospedale dove è ricoverato Logan) è un italo americano ‘tosto’. Ho l’onore di averlo fra i miei lettori: l’anno scorso, nonostante il mio parere negativo (conosco bene i suoi limiti con la nostra lingua), comprò l’edizione italiana del mio racconto ‘Italians’. Impassibile ogni sera, armato del suo dizionario bilingue, dedicava almeno mezz’ora alla sua lettura. Credo che la prima copia dell’edizione inglese di ‘Italians’, pubblicata in U.S. il 6 febbraio scorso, che ho venduto sia stata la sua.
Devo a lui se sono riuscito a strappare un sorriso a Logan. Volevo fare qualcosa per lui, ma non sapevo di preciso cosa. John, sapendo dell’amore che ha per i cani il bambino mi fece una proposta semplice: ‘Fagli avere una copia della tua favola moderna la ‘Princess of stray dogs’. Ha tante foto a colori e per lui sarà come se avesse l’intero branco al suo capezzale.’
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
....L’idea mi sembrò buona. Così chiesi al mio editore di creare un’edizione speciale del libro, con la tiratura di una sola copia. Quella destinata a Logan. Fu una scelta giusta e per capirlo mi è bastato vedere la foto del ragazzo che ho ricevuto dopo che ha letto le vicissitudini di Princess. Il suo sguardo mi ha commosso (è paralizzato in gran parte del corpo e non riesce a coordinare il linguaggio).
Però ci sono anche degli aspetti legati a questa iniziativa che mi hanno frastornato. Avevo chiesto discrezione, in quanto non era mia intenzione di avere dei benefici personali da questo mio semplice dono.....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 20-02-2014 at 12:28. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
......Invece, all'improvviso, vengo contattato su facebook da centinaia di signore americane (belle e meno belle, giovani e meno giovani) che sono entusiaste della mia iniziativa. Qualcuna mi chiama ‘The man who talks with wolves’. Sono esterrefatto. Mi chiama così solo mia moglie (per sfottermi), quando sdraiato per terra mi vede parlare con le belve. Tutte quelle signore vogliono leggere il libro di Logan. Così il racconto viene ordinato continuamente su Amazon. Dovrei esserne entusiasta, ma ripeto sono frastornato e la mia quiete fatta da un intricato e delicato mosaico di riflessioni esistenziali viene violata continuamente.....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
....Ho deciso, se i diritti d’autore raggiungeranno una cifra dignitosa, di fare una donazione anonima alla ‘Ronald McDonald House’ di Durham (North Caroline). E’ una struttura che accoglie gratuitamente tutti coloro che hanno un familiare ricoverato al Duke Medical Center, fra questi ci sono anche i genitori di Logan.
Concludo affermando che durante la mia esistenza non ho mai inseguito i soldi come estrema ratio. Inspiegabilmente è il denaro che insegue me. Ma questa evenienza può veramente considerarsi una ‘benedizione’? Michele
|
![]() |
|
|