![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Guest
|
![]() Quote:
sono andata a spulciare vecchi thread per non fare doppioni.... ed ecco il mio problema... già da un po' la gente mi ripete "quanto è magro!", però finché era gente per strada, la stessa che mi diceva anche cose assurde varie... ma ormai me lo dicono anche altri e in effetti al musotto si vedono le coste... ![]() se fosse estate mi farei meno problemi, ma è appena passato l'inverno... abbiamo provato a dargli di più... niente da fare... o lo lascia li o va a sotterrarlo... lui fa dieta barf l'unica cosa che spazzola a vista d'occhio sono i durelli di pollo, ma non posso ingozzarlo di quello e basta... da piccolo mangiava di più e di tutto, faceva la bava anche per certi frutti, poi appena è cresciuto (già a 6-7 mesi) ha iniziato a essere meno mangione... per ora il comportamento non è cambiato ma preferirei che rientrasse in peso anche perché con l'arrivo del caldo probabilmente perderà uno o due kg... qualcuno ha qualche consiglio? grazie ![]() PS adesso ha due anni |
|
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
io ho circa lo stesso"problema",tamaska ha quasi 18 mesi,e addirittura anche per un giorno e mezzo salta il pasto,credevo di viziarlo ma sia cambiando alimento che lasciando sempre lo stesso per piu pasti consecutivi non mangia.non ha mai mangiato verdure o altro perche proprio le rifiuta(anche per 2 giorni).mangia a crudo pollo tacchino manzo e pesce.il peso è sempre uguale.ora ho provato a ridurre la quantita per lasciargli un po di fame per il pasto successivo e sembra che mangia con piu voglia..ma è presto per cantare vittoria e dire che è una soluzione valida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
hai provato a frullare il cibo? io le verdure gliele do frullate insieme alla carne e solo cosi' le mangia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
non ne vuole sapere,addirittura riso soffiato con macinato(o scatoletta di umido)lo divora,appena aggiungo verdura tritata o frullata non prova neanche a leccarla,annusa e se ne va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
![]()
provato...
la verdura è un altro problema... quello che al momento mi preoccupa è il fatto che non riesco a fargli prendere peso ormai gli hanno dato il soprannome di "secco" ... |
![]() |
![]() |
#6 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
se il macinato a crudo, vario e misto lo mangia e lo rifiuta se aggiungi le verdure lessate, costerà un bel po di piu..ma se è per rimetterlo in peso lo farei, prova con le verdure liofilizzate in barattolo o essiccate. ad esempio su zooplus trovi le chips alla Barbabietola Rossa oppure Terra canis giardineria. usati in viaggio senza problemi.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 18-03-2014 at 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Quanto pesa..??quel poco che mangia è vario e quasi sempre la stessa cosa?io ho visto che il mio si stanca subito di quello che mangia(ad addestramento sputa i bocconcini o wurstel).o forse devi capire se è un fattore psicologico
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|