![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Magari! Sono anni che ci battiamo sul fatto che ora wd faccia schifo, mail su mail per chiedere inserimenti di informazioni ma tutto tace. So anche io che basterebbe poco ma oltretutto nessuno sa chi amministra ora wd. Prima era Margo e ora....boh?? Ci siamo stancati di inviare mail che non vengono considerate.
Per nikov85 in realtà sarebbe così, se hai il libretto è segno che il commissario non ha fatto quello che doveva, ossia il ritiro del libretto da consegnare all'enci. Se vuoi puoi chiamare alla sede di Milano per capire cosa fare visto che il regolamento c'è e tutti sanno della squalifica. Il giudizio è del giudice ed è insindacabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
quindi stando al regolamento io non potrei più fare expo e prove di lavoro..??solo perchè ha ringhiato e in maniera neanche troppo "aggressiva"??mi sembra eccessiva la cosa!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
![]()
Io sinceramente non so cosa dirti. L'unica cosa che chiami Milano e ti informi. Magari è cambiato qualche cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
WEREWOLF
|
![]() Quote:
Tra l'altro lo standard dice che il cane deve essere diffidente verso gli estranei e non scodinzolargli! Sembra che questo giudice dovrebbe rileggersi qualcosina ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
|
![]()
Dove ci sarebbe scritto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
![]() Quote:
" COMPORTAMENTO CARATTERE Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni, intrepido e coraggioso; di una fedeltà eccezionale verso il padrone; resistente alle intemperie, cane da utilità polivalente." ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
La FCI ha apportato un'ulteriore precisazione nella sezione 'DIFETTI ELIMINATORI':
Aggressivo o eccessivamente timido ma cos'è l'aggressività..??analizzando la situazione di rimini cos'è successo: 6 cani nel ring,il giudice si è lamentato perchè non c'era spazio a sufficienza per tutti e ci ha fatti uscire,con decine di persone e cani all'esterno del ring,quindi persone e cani ammassati che si ringhiottavano a vicenda,mi sembra normale che i cani (e padroni) siano un po tesi,quando è stato il mio turno il giudice mi ha chiesto di mostrare i denti,poi quando ho alzato gli occhi il giudice era girato a parlare con gli assistenti,dopo di che alterata mi ha detto che voleva vedere meglio i denti e il cane doveva spostare la lingua,si è avvicinata e tamaska ha ringhiato.fine e squalifica...mi sembra eccessivo.oltretutto c'erano almeno un paio di cani che non riuscivano nemmeno a trenerli al guinzaglio perche si dimenavano o addirittuta con coda tra le gambe durante tutta la prova,questi non sono difetti eliminatori..??che metro di giudizio c'è?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
io sinceramente non capisco. una volta wolfdog andava bene, ora fa schifo. ma non penso che l'abbiano reso di proposito peggio di prima! Questo fatto del non giudicabile non l'ho mai visto anche in vecchissime expo dove sono andato a curiosare, ergo non c'è mai stato, ma il disqualified spesso viene usato. l'enci fa effettivamente distinzione, ma gli altri enti esteri?
Penso che gestire un sito del genere sia comunque superimpegnativo, anche considerando che di cucciolate e nuovi cani ce ne sono a iosa, che i dati vanno controverificati prima di essere pubblicati ecc. e se vogliamo si può aggiungere che purtroppo bisogna anche lottare con chi non sempre è in buona fede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
![]() Quote:
Posso dirti che quando era in mano a Margo, il database funzionava bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
WEREWOLF
|
![]()
Nikov, ho visto tantte esposizioni e anche di razze diverse, i giudizi dei giudici sono molto soggettivi, soprattutto se sei un privato.
![]() |
#11 | |
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
e comunque nella nostra razza l'80% dei cani non gode farsi vedere in bocca!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
WEREWOLF
|
![]() Quote:
Sì è vero, per tagliare corto ho scritto male, ma nella descrizione generale della razza è descritto diffidente verso gli estranei. Nikov85 ha ragione, ringhiare non significa aggressività, soprattutto se si è nella situazione da lui descritta.
![]() |
![]() |
#14 |
|
![]()
Ascolta....siamo seri....per la razza esiste uno standard. Nello standard sono descritte le caratteristiche e tipicità. Tu adesso dimmi nello standard che regola la razza dove c'è scritto che il carattere è diffidente verso gli estranei. Il ringhio è sempre un ringhio e verso un giudice non deve esserci. Se vedete i vostri cani troppo tesi e nervosi, meglio non entrare nemmeno allora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
WEREWOLF
|
![]() Quote:
Quindi... quando si parla di questa razza si è sempre descritta che è diffidente verso gli estranei, è una caratteristica del lupo cecoslovacco punto e basta. E' nato come cane da guardia e da difesa, protegge il nucleo familiare... quindi gli estranei non gli piacciono! Se poi qualcuno lo alleva per farlo essere un dolce cane da baci e abbracci con tutti la cosa è diversa... certo, nella vita di tutti i giorni creerà meno problemi, sarà più facile da conviverci, sarà più facile da vendere, ma non si stà seguendo lo standard. Quote:
Se un cane è troppo nervorso è giusto che non entri, io il mio non l'ho mai portato alle gare ma non certo per quello (per ritornare al discorso di Nikov), è che non ritengo i giudici all'altezza di giudicare il Clc (almeno la maggioranza), sempre che ci sia la buona fede! cosa che dubito fortemente!!! ...anzi è proprio per questo che non partecipo!
![]() |
![]() |
|
|