![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ciao a tutti . 2 giorni fa Nitro ha fatto la lastra preventiva ai gomiti e alle anche presso un ortopedico qualificato. il risultato (per altro non scritto ma solo orale )è: Nitro è praticamente perfetto tranne una piccola imperfezione alle anche che comunque da esame ortopedico, mosse in tutte le maniere, sono risultate ben salde . se il cane avesse un anno sarebbero una A ma visto che ha solo 5mesi e mezzo consiglio un 'altra lastra tra tre mesi per scrupolo. comunque il cane può fare tranquillamente attività fisica, giocare ed altro.
domanda se come dice il vet. al 95% è perfetto perchè la necessità di ripetere la lastra tra 3 mesi? poi mentre eravamo lì gli hanno fatto il raschiamento agli occhi . consiglio del vet: ripetere il raschiamento altre tre o 4 volte ogni 15 giorni. domanda : sono finita nel girone dei dannati? ![]() grazie aspetto commenti e consigli... ne ho bisogno...
![]() |
#2 |
fica secca
|
![]()
scusa l'ignoranza ma cos'è il raschiamento agli occhi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Nitro...tvb!
|
![]()
grazie Sabrina, anch'io concordo con le altre persone che mi hanno già risposto. mi sono anche appena sentita con Ross per chiedere di Bisio (anzi ne approfitto per chiederle il num. di telef!!!!!!!!!grazie
![]()
![]() |
#4 |
wanilagu
|
![]()
Il numero di telefono è 018551385.
Una sola precisazione a quanto dice Sabrina, con cui, per altro, concordo in pieno. A Bisio chiedi il nominativo di un BUON oculista, dopo avergli spiegato il problema di Nitro e riferito quanto ti è successo a Massa. Lui è ortopedico e per la sua serietà e professionalità (al contrario di quello che ha fatto quello di Massa) non ti darà MAI un parere oculistico come non interverrà MAI chirurgicamente in un campo che non sia l'ortopedia che è di sua competenza! Questa mi sembra una buona cosa, soprattutto onesta! ![]() Evito di esprimere la mia personalissima, quanto opinebile, impressione sul comportamento del veterinario che hai consultato........!!!!!!!!!!!!! ![]() Baci Ross & Banda |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Nitro...tvb!
|
![]()
grazie Ross, sempre gentilissima!
![]() concordo con tutti voi su tutto! mi dispiace solo che pensavo di fare la cosa migliore per Nitro a portarlo lì ed evidentemente ho preso un granchio! ![]()
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
tu hai fatto una scelta che in coscienza ti era sembrata quella ottimale, hai avuto in mente ed a cuore solo (giustamente ![]() Non è successo nulla di grave, il tuo cucciolo è stato lastrato da un ortopedico abilitato ad eseguire l'esame radiografico per accertare l'eventuale esistenza di problemi di displasia, quindi, dovrebbe essere assolutamente certo che il cane è stato posizionato "come da manuale" (sembra che non tutti i vet siano così esperti in questa operazione, ma un vet abilitato sarà certamente perfettamente capace di ciò) durante l'esecuzione dell'esame radiografico, ora potrai sottoporre quelle lastre all'ulteriore attenzione di un ortopedico competente e con comprovata esperienza alle spalle nella lettura ed analisi di esami radiografici, comprendo che sei contrariata, ma non prendertela troppo, l'importante è che Nitro stia bene ![]() Personalmente sono piuttosto contraria all'idea di eseguire un'ulteriore esame radiografico fra tre mesi solo "per scrupolo" ![]() Ti porto la mia esperienza con la mia cagnola ![]() ![]() ![]() ![]() Insomma, per fartela breve, per potergliela estrarre, cosa assolutamente doverosa e necessaria naturalmente, vista la profondità alla quale si era spinta la spighetta nelle fosse nasali ed oltre, si è reso necessario procedere con un'anestesia ![]() La vet di fiducia, che io ritengo bravissima, e che pure raccoglie tutta la mia stima, non aveva nemmeno a disposizione una sonda sufficientemente lunga per riuscire a visualizzare e localizzare con esattezza dove la spighetta era riuscita a spingersi, anche perchè era arrivata fin quasi ai seni paranasali ![]() ![]() ![]() ciao sabrina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Se il cane sta bene non c'è motivo di fare una ulteriore lastra; se anche al diagnosi non dovesse essere esattissima, comunque il cane male non sta, e fargli la lastra a 8 mesi o a un anno cambia poco. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Non ho capito qual'è il problema di Nitro per gli occhi...cmq in genere propongo il raschiamento per una congiuntivite follicolare che darebbe parecchio fastidio.
ANche a Kira volevano fare il raschiamento appena presa (tre mesi) ma visto che i veterinari mi erano sembrati soloa ttaccati al soldo cambiai immediatametne e con una sola settimana di crema oftalmica ho risolto il problema senza MAI raschiare. POtrebbe essere la soluzione anche per te....? Ciao
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
L'ufficiale la fai dai 14 in poi.... Oculista : Il TOP è il Prof. Perruccio , visita anche da Vezzoni a Cremona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
wanilagu
|
![]()
La recente ortopedia veterinaria è in grado di diagnosticare la displasia già a 3 mesi e mezzo.
le lastre ufficiali si fanno dal dodicesimo mese. Ross & Banda |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|