![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
![]() Quote:
No no...prima o poi sono andata a letto pure io. Cmq taglia 69 per la femmina è già pù difficile da unire alle altre difficili doti che cerchi. In quanto a competenza su questo forum non credere che ce ne sia poi tanta,i veri competenti si contano sulle dita di una mano e partecipano anche poco.Tutti noi altri ci proviamo. Si deve vedere ogni persona a casa davvero come se la cava e come vive con i cani (cioè...facile se li tieni sempre in un box...anche un leone lì dentro da pochi problemi). Quote:
Dietro a piccoli successi ci sono fatiche enormi che forse chi è abituato ad altre razze più "facili" (nel senso di più facili da lavorare)non si immagina. Io sono convinta che se ci si lavora il clc qualcosa combina,poi se si vuole un fuori classe si deve scegliere un'altra razza....diciamo che chi riesce bene in addestramento è perchè non solo è portato ma ha anche dei proprietari che si DIVERTONO con lui in campo.Il divertimento credo sia la componente principale di chi addestra un clc,se vuoi fare le cose "serie" scegli un'altra razza,no? ![]() Poi forse ci arriveremo,chi lo sa...al momento credo sia così. Intanto io e Wasat (tre mesi e mezzo) ci divertiamo al campo già da due settimane ![]() Ciao buona pasqua
![]() |
|
|