Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Closed Thread

Thread Tools Display Modes
Old 27-04-2006, 10:53   #21
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Solo il fatto di aprire un 3D per screditare una persona è già una cosa di pessimo gusto, da moderare in un forum in cui si dovrebbe parlare di cani.
Perché è questo lo scopo di questo 3D. E’ palese. E il motivo sotto-sotto c’è….
Se ho cercato il più possibile di evitare di scrivere è proprio per non alimentare questa stupida, insignificante, inutile polemica.
Se non ho risposto è proprio per evitarti come la peste, come una grande calamità che ci è capitata, e poi non ho tempo.
Nel mondo clc, come in quello dei corso, come in altri forum in cui hai innescato solo polemiche, come mi dicono in quello della Rossi Lucia….
In molti ti conoscono e ti evitano, soprattutto alle expò. Non ho bisogno di avvocati e difensori, mia sorella ha spesso vedute diverse dalle mie ma non per questo manca ad entrambe l’obbiettività delle cose. Di avvocati non ne ho bisogno anche perché sinceramente….non me ne frega nulla di questa conversazione.
Per me sei una vecchia conoscenza, chiedesti informazioni sui miei cuccioli ancora un anno e mezzo fa. Ricordo ancora che ti mandai al diavolo perché mi avevi chiesto, per capirne il carattere, di fare una “prova caratteriale” mettendo il tuo maschio dobb vicino al mio maschio clc per vedere se era aggressivo.
La stupidità della cosa mi fece aprire gli occhi…ed ebbi ragione. Vai in giro con tutti farneticando di lavoro, aggressività, etc…non sai nemmeno tu ciò che vuoi. Ci mancherebbe solo che volessi un clc femmina per fondare una nuova razza col tuo dobb……..VERO? In alcuni allevatori fortunatamente ti hanno già dato picche, hanno capito tante cose da soli come me.
Mi auguro che nessuno si presti a queste cose, mi auguro che il tuo cane rimanga il tuo dobb e basta.
Anche io come te ho avuto parecchie delucidazioni e ringrazio vivamente Michele che mi pare una persona intelligente e ti conosce molto bene.
Per ciò che riguarda la mia femmina non credo sia un tuo problema, anche perché per me non lo è.
Se conoscessi questa razza, sapresti che molti dei clc sono esseri dominanti. Si comportano così in modo a volte aggressivo tra femmine con femmine e maschi con maschi. La mia femmina ha oltretutto una brutta storia alle spalle che molti sanno. E’ stata aggredita ad un anno da un compagno di giochi che l’ha morsa e da quel giorno è lei che fa per prima la grossa. Non mi ha precluso nessun incontro o raduno con gli altri possessori di clc. In ring va molto bene e risente anche lei della tensione generale a volte, come tutti. Come lei ce ne sono tante, ma tu che ne sai che non ne capisci di questa razza e non stai a contatto con altri clc? Per quelle 4 expò in cui sei venuto non puoi avere un’idea della cosa. Ma poi non devo giustificarmi con te.
Altra cosa e molto più importante, ma tu a questo non puoi arrivare, è la socializzazione con gli umani.
Ci sono tanti clc che sono aggressivi e non socializzati con gli umani, ritengo questa cosa davvero più importante.
Ma se fossi dentro a queste cose lo capiresti pure da solo….
In questo 3D Michele ci ha fatto capire il personaggio che sei. Inutile ringraziarlo, non ha fatto altro che dire le cose che ho sempre pensato ed ho detto anche io.
Piantala di ossessionare la gente, piantala di scrivere fesserie, vivi bene con il tuo cane e cerca di ottenere risultati con lui di qualsiasi genere. Lavora affinchè il tuo cane non morda più tua madre o te. Queste sono le cose importanti, e non cercare di salire in cattedra perché se ognuno di noi guardassimo di più ai nostri problemi saremmo in grado di risolverli nel rispetto dei nostri cani.
Fammi un favore, rompi da altre parti….
Bonfiglioli jest offline  
Old 27-04-2006, 13:44   #22
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

hahahahaha! è incredibile la capacità di fare voli pindarici di certe persone quando le si tocca nel vivo!

a-vede signora forse a lei sfugge una cosa:non sono stato io a iniziare per primo ,intanto-è lei che per motivi a me ignoti ha pensato di uscirsene con un post francamente superfluo nell'economia di quel discorso-però credo proprio che per come si sono sviluppate le cose NON lo rifarebbe(ehehe!)il post...
e cmq:io esordivo con un post sul/sui cal,che motivo c'era di tirarmi in ballo con frecciate moraliste?nessuno

b-inventare quando non si sa dove parare è un esecizio comune:scusi,ma io ho fatto 3 expò (fa fede il mio libretto delle qualifiche!)col mio cane in tutta la mia vita!come farebbe qualcuno ad avermi"evitato"?per evitarmi avrei dovuto esserci,IO!
ah ,già,ma è vero,lei(come mi dicono in tanti,via email)è un'assidua(eufemismo..)frequentatrice di expò come concorrente coi suoi peraltro graziosi cani
l'Enci le darà il premio per la frequentatrice più fedele,casomai esistesse!

c-"il forum non è bello se non è litigarello"E' il motto di molti forum,anche in quello di Valeria Rossi(anzi,se ne vantano pure)
Ma si chiama Valeria,non "lucia"/(?!?!?)

D-almeno per quello del cane corso a me e a qualcun altro l'Enci ci è venuta a dire grazie perchè se era per qualcun altro avrebbe vinto il cane corso coi denti"a forbice dritta " che qualche originalone propugna(sarebbe come avere un clc prognato,voi ve lo vedete?)
quella era una battaglia importante,io ed altri mica eravamo li a farci amici!e cmq l'abbiammo vinta(evvai!)

e-ma già,è vero,lei una specie di "walter veltroni "del buonismo applicato alla cinofilia:ma sa,in questo campo girano anche personaggi un po pù ruspanti,e le tifoserie varie si vedono-(e francamente non ci vedo nulla di male)

f-inutile chiedere "aiuto",little girl
i moderatoci ci sono e se non itnervengono,vuol dire che non ne vedono la necessità

g-fin quando lei replica,miss,io replico-amen! in democrazia esiste la reciprocità del diritto,casomai qualcuno non se ne fosse accorto

cheers!
davide.c jest offline  
Old 27-04-2006, 14:12   #23
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by davide.c
g-fin quando lei replica,miss,io replico-amen! in democrazia esiste la reciprocità del diritto,casomai qualcuno non se ne fosse accorto
...ecco, appunto, diamoci un taglio e scrivetevi in privato, che le relative posizioni sono abbastanza chiare.

Questa discussione è da ritenersi chiusa.
Ulteriori discussioni sullo stesso argomento saranno rimosse e trasferite nel forum visibile solo ai mod.

*** THE MODERATOR ***
Closed Thread

Posting Rules