Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-06-2006, 08:58   #1
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Io ho un cucciolo di 4 mesi....lui non dovrebbe entrare in casa...ma ancora non l'ha capito e se la porta è aperta si fa il suo giretto dentro casa e poi lo faccio uscire e chiudo la porta!
non l'ho reso dipendenta da me ma forse la mia fortuna è quella di avere un altro cane...quindi se io non ci sono lui comunque è sempre in compagnia quindi non ha mai subito lo stress della separazione. quando vado via me lo porto con me e devo dire che non ho mai avuto un cane cosi' educato..dove lo metti sta! si mette a cuccia e dorme...nessun rumore lo disturba ogni tanto apre un occhio guarda se siamo nei paraggi e torna a dormire. credo sia una fortuna averlo abituato subito ad adattarsi a qualsiasi cosa, l'ho poratato sempre con me..supermercati negozi mercati.... ma sa anche stare a casa (facendo il restyling del prato ovviamente...ho una talpa di 22 kg) ma non credo sia una nota di sofferenza ma solo un modo di giocare... fa i buchi anche quando ci sono io....
non so qualche consiglio darti in fondo se sei sempre con lui perchè non spupazzartelo?
certo è che non sempre potrai essere presente 24 ore su 24 quindi piano piano dovresti abituarlo a stare qualche minuto da solo in una stanza o nel box quando l'avrai....e se no....perchè non prendergli un compagno di giochi? non necessariamente un clc..anche un bastardino...
Ciao spero risolverai i tuoi problemi
Stefania & Rey
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules