![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
![]() Quote:
...non avrai pensato che non mi fido dell'addestratore.. infatti io l'avevo specificato che ha fatto prendere il cal 1 ed il cal 2 a due clc ...è che mi ero lasciata prendere dallo sconforto e forse avevo "bisogno" che qualcuno nel forum mi dicesse che non sono la sola a "viziare" il suo cagnolo! ![]() poi, ovviamente, poco per volta lo tratterò meno da cucciolo e credo che quando avrò dei figli lui non perderà nulla dell'affetto e delle attenzioni che gli do... è un pò come quando per colpa dei genitori il primo figlio diventa geloso del nuovo nato... basta coinvolgerli positivamente, fargli amare il bambino arrivato, non tenerli lontani perchè possono fargli del male... (lo dicono anche con i bambini!)... e così credo valga anche per un cane pur con tutte le ovvie cautele. certo hai ragione che deve capire qual'è il suo posto... ed infatti quando esagera sono severa, ed i miei NO li rispetta già da quand'era + piccino, ma il fatto è che il suo posto è proprio questo che stà occupando ora, un posto molto importante nella famiglia, e non è per debolezza o cedimenti, o perchè ci facciamo intenerire... è che io lo volevo proprio così il mio cagnone.. in simbiosi con me! ...forse mi sbaglio ma credo anche che vivendo così come uno di famiglia anche quando sarà un possente maschio adulto i suoi istinti saranno un pò meno selvaggi, sarà + abituato a vivere da cane e non da lupo... magari è che come tutti dovrò sbatterci di naso e pagare i miei errori , bho, ![]() ...Comunque la cosa che mi auguro di riuscire a fare è di abituarlo a stare solo nel box (che stò pitturando da 2 giorni! ![]() Baci. p.s. ci sentiamo x andare insieme al campo ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
|
|