Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-07-2006, 19:52   #11
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Nel mio parere:

Quote:
Originally Posted by Lune
5. Clairvoyant - alias Gabriele- ha già abbastanza cani, preferite che Silde trovi un padrone che possa occuparsi COMPLETAMENTE di lei o no? E' una cagnetta con un carattere particolarissimo ed ha bisogno di tanto tempo, che purtroppo qui manca per motivi che non vale la pena di dare in pasto a persone che si divertono solo a sollevare polveroni.
Se ha già abbastanza cani, non deve né pensare ad avere altro cane, chi sai quando uno dei cani che lei già ha morire di vecchio, lei vá avere più tempo per altro cani, ciò ha di essere indipendente se il cane è perfetto o abbia problemi di carattere, la genetica è una scatola di sorprese, di un portello con i genitori spettacolari puó nascere un cane terribile e vice versa, quando se l'acquisto un cuccioli, è possibile avere una piccola idea di mentre va essere, ma non certezza.
un'altra cosa, per un cane di lavoro è necessario più attenzione/tempo che un cane "problematico", quindi questo ha di essere addestrato e mooolto bene di sociabilizzato.

Quote:
Originally Posted by Lune
Che c'è di male se una persona -che non sia un allevatore- si dedichi alla SELEZIONE della razza per migliorarne il carattere, oltre che alla morfologia?
Per selezionare una razza, printipalemente il carattere, deve in primo avere in mente il rispetto all'animale, il cane va sempre dargli il migliore per vedere il proprietario felice, il proprietario per il cane è così importante che i cani è capaci di dargli la vita per il proprietario, tutta la separazione è un dolore molto grande per il cane, un estresse, il può morire soltanti per se ritenere abbandonato, anche il cane ha personalitá, non è una macchina, non è nato programmato conoscendo tutto che cosa deve conoscere, ed per il cane da lavoro... bene questo é come Davide C a deto, è 90% il proprietario ed 10% la genética, stesso un cane di linea di lavoro va avere problemi di caracter se il proprietario non sapere sociabilizzar ed addestrarli, esso può essere spaventoso come essere aggressivo ( per timore), se è per avere un cane ( allevatori o non), deve avere idea che questo va essere con voi nel minimo per 10 anni, per done un cane qui sopra di 6 mesi deve avergli un motivi personali molto buoni.

se lei sta donando questo cane, con questa età e per questo motivo (che ho trovato RIDICULE) è perché non ha capacità di avere altro cane, molto meno selezionare una razza per il lavoro!!

Quote:
Originally Posted by Lune
1. la lupetta è frutto di una cucciolata nostra (quanti "fabbricano" cuccioli solo per vendere??? Potete contraddirmi anche su questo?) -prima che succeda.. noi NON siamo una fabbrica-
Il allevatori non può essere colpevole per non avere prevedere il futuro, o leggere la mente di tutti gli interessato ad avere un cuciollo.

Quote:
Originally Posted by Delphine
Il mio parere personale è che a , ce lo hai detto e troppo esemplari della razza manca il proprietario giusto, e che proprietari superficiali ed inadeguati hanno fatto grossi danni sui propri cani, ma c’è sempre quello che prende il cane solo perché è bello ricordato anche tu in un tuo precedente post, no???
Ha detto semplicemente tutto!




Paula
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org