Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-07-2006, 21:43   #61
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

non ho nessuna teoria "accademica" -qualche altra teoria NORMALE si però (della serie cal 1-2-3 x,"n") senza problemi)
aspetto il contratto a tempo indetermianto e ci sarà
ho anche individuato la fattrice giusta(un capolavoro e carattere iperaperto(per la media del clc)
stanno decidendo per il maschio,visto che tornerà in calore tra 12-14 mesi..... :P
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2006, 21:58   #62
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
Originally Posted by davide.c
non ho nessuna teoria "accademica" -qualche altra teoria NORMALE si però (della serie cal 1-2-3 x,"n") senza problemi)
aspetto il contratto a tempo indetermianto e ci sarà
ho anche individuato la fattrice giusta(un capolavoro e carattere iperaperto(per la media del clc)
stanno decidendo per il maschio,visto che tornerà in calore tra 12-14 mesi..... :P
Buona e tantissima fortuna...

al cucciolo naturalmente,
credo gliene servirà parecchia.

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2006, 22:21   #63
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Credo che i navarri non siano Dottori
vabbè, quasi...Architetti, mancano un 2-3 esamucci (e la laurea!!)

Quote:
e non abbiano il "suggello" del sapere...
Che dici, ce la danno la laurea honoris causa per aver scoperto l' acqua calda ?
Rossana ha una laurea in Fisica, presa a pieni voti, chissà se ci fanno aprire uno studio veterinario?

Le nostre foto
Old 22-07-2006, 22:24   #64
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Quote:
Posto per la quarta volta..

"Cmq, un dato di fatto è che c'è questa cucciola che deve cercare casa.
Ha 9 mesi, è femmina, si chiama Silde.
Ha il pedegree?
Di chi è figlia?(padre-madre).
Sono lastrati?
Questo per permettere di saperne di più.
Potete mandare una foto?Un recapito?
Grazie"

Le nostre foto
Old 23-07-2006, 02:26   #65
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

eh no lupakkio,secondo me glie ne serve più ai giovani esemplari di 6-7 mesi un po ritrosi ,a te non te ne viene in mente uno?
molto vicino,sai.. eh si,si dice sempre che è colpa del padrone..ahh,ma io come vedi non son mica d'accordo!quindi non volermene!

auguriiiiiiiii!
Old 23-07-2006, 08:38   #66
woland77
Gran figl de putt Member

Cal-3? hai fatto il cal3 a un clc?..che vai delirando?..o i cal li hai fatti con altri cani e qui confermi che di conoscenza pratica del clc non hai una mazza ma un semplice teorema da cinofilo gasato..tu devi essere di quelle persone che si dedicano ai cani per gonfiare il proprio ego e per rivaleggiare con gli altri pseudo-cinofili da coppetta come tu stesso li definisci...lascia perdere il clc...non è un cane che si adatta a questa visione...per il clc ci vuole in primis una correttezza ed una sensibilità nel rapporto uomo-cane, la cinofilia viene subordinata a questo aspetto...se possiedi queste prerogative allora dedicati alla cucciolona e dimostra tutto il tuo valore con il clc...visto che tu hai capito tutto quello che c'è da capire non ti spaventerà un pò di timidezza?...ho nel tuo ego hai già un'idea preconcetta di come dovrà essere il tuo clc?... se così fosse dimostri per l'ennesima volta di non aver capito una mazza!...cosa ti prendi burla dei cani degli altri...ma quanti anni hai..3 o 4?
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2006, 09:37   #67
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

(..da lontano:YAWN..cioè mio clamoroso sbadiglio..

caro mister,lo dico in prosepttiva,del cal 3(anche perchè di quello che posono fare o mneo i clc se ne è gia parlato 567 volte..)
se mi avesse letto meglio avrebbe potito notare che parlato prorpio di interesse "per quello che verrà" a 360 °,non per quello che c'è già(anche eprchè c'è gente che ci mette 2-3 anni a passare un cal 1.)
da par mio se mettessero per il clc un bel cal 3 da subito la razza ne gioverebbe
sentiamo ora le sue obiezioni..(saranno così prevedibili che temo di consocerle già..)-YAWN n° 2...-
Old 23-07-2006, 10:01   #68
woland77
Gran figl de putt Member

...comincia a fare allora...fin'ora hai solo parlato...mi auguro che l'Enci ti prenda nel suo organico così potrai istituire il Cal3 per il clc..è forse quello il contratto a tempo indeterminato che attendi?riscrivi quando avrai qualche esperienza pratica con un clc..nel frattempo mi sollazzero di sbadigli..YAWNNN...e di sane risate leggendo i tuoi deliri, che sono sicuro non cesseranno..

...corrisponde a quanto previsto?...non so perchè ma sono sicuro che risponderai di SI...sarai mica pure veggente?..in questo caso mi prono umilmente a sua eminenza!
Old 23-07-2006, 10:08   #69
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

caro woland,di delirante non c'è nulla,davvero non riesci ad accorgerti che due dei miei bersalgi polemici TIPICI(la mania di omologare certe caratteristiche poco desiderabili come DI RAZZA)e l'essere sempre alla ricerca di visibilità da parte di qualcuno, sono cose su cui ANCHE altri(leggere:ALLEVATORI NOTI) si scagliano?

:P (e sono stao modesto ,se ti leggi i vari thread ci avevo preso ed indirettamente sono stato"sottoscritto" anche su mooolto altro)

semmai facci un po tu una bella analisi zootecnica..sai di coccolare il cane sono proprio capaci tutti(anzi,molti san fare solo quello,mica che sia male,ma le razze "giovani""SI FANNO" ANCHE CON ALTRO...)

(vittoria,vittoria!)

c(mamma mia,che tosti sti flames mattutino-domenicali!! :P
Old 23-07-2006, 11:25   #70
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Quote:
eh no lupakkio,secondo me glie ne serve più ai giovani esemplari di 6-7 mesi un po ritrosi ,a te non te ne viene in mente uno?
molto vicino,sai.. eh si,si dice sempre che è colpa del padrone..ahh,ma io come vedi non son mica d'accordo!quindi non volermene!

auguriiiiiiiii!
Ciccio ha molta fortuna di essere con noi e non con altri che a quest'ora l'avrebbero gia riconsegnato all'allevatore.... Se poi è colpa mia può anche essere certamente sta meglio del tuo cane.... Tu rimani quello che sei un bambino rancoroso pronto a litigare per ogni battito d'ali di farfalla e rancoroso fino alle midolla... hai trasformato anche questa parte del forum in una rissa... ma bravo! Sta tranquillo che allevatori seri clc a te non ne daranno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Parli di cose che non sai, perché tu non sai nulla di cinofilia.... Nulla, ma ti credi un dottorone, tu e quelli che ti stanno manipolando se è vera la mail che hai postato nelle pagine precedenti che secondo te qualcuno ti ha inviato.
Ci vuole umiltà nelle cose e tanta voglia di imparare e capire!!!!!!!!
A proposito.... Svarog fa progressi rispetto a com'era quando l'ho preso.... perché è circondato d'affetto e di persone amorevoli e pazienti... piccoli ma costanti progressi.... chi mi conosce bene lo sa.... Tu sai tirare solo merda in faccia alla gente.... ma tu sei solo aria fritta insieme a quello che scrivi.
Non varrebbe neanche prendersela per gli insulti che spandi così copiosamente ai quattro venti.... sono solo provocazioni da mocciosetto...... per cui invito tutti a far qualcosa di più serio, tu escluso che non sai cos'è la serietà:

Ha il pedegree?
Sono lastrati?
Grazie"

Le nostre foto
Old 23-07-2006, 11:35   #71
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ullallà! qualcuno stamattina dev'esser sceso dal letto col piede sbagliato!
lupacchio, a parte che il termine"rancoroso"l'avevo iniziato a usare io(ricorderai per cosa) ...
e poi,tra il serio e il faceto,avresti potutto leggere che NON sono uno che dà la colpa al propietario(neanche del 51 %..)
Prendere le cose con un po più di calma,sir,no eh?
vedi,mi è sembrato molto antipatico il trattamento riservato a gargoyle e all'altro,grazie al cielo sono stati "difesi" anche da nomi che qualcosa in campo di allevamento capiscono(oltre ad essere semplici propietari,però la cosa ti sfugge..),tu,oltre alla solita retorica del cane "pucci pucci bau bau",dov'eri?
Old 23-07-2006, 11:36   #72
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

errata corrige:volevo dire clairvoyant,non gargoyle(mamma mia che svista!)
sorry!
Old 23-07-2006, 11:48   #73
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Quote:
Ha il pedegree?
Sono lastrati?
Grazie"

Le nostre foto
Old 23-07-2006, 12:42   #74
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
caro woland,di delirante non c'è nulla,davvero non riesci ad accorgerti che due dei miei bersalgi polemici TIPICI(la mania di omologare certe caratteristiche poco desiderabili come DI RAZZA)e l'essere sempre alla ricerca di visibilità da parte di qualcuno, sono cose su cui ANCHE altri(leggere:ALLEVATORI NOTI) si scagliano?

:P (e sono stao modesto ,se ti leggi i vari thread ci avevo preso ed indirettamente sono stato"sottoscritto" anche su mooolto altro)

semmai facci un po tu una bella analisi zootecnica..sai di coccolare il cane sono proprio capaci tutti(anzi,molti san fare solo quello,mica che sia male,ma le razze "giovani""SI FANNO" ANCHE CON ALTRO...)

(vittoria,vittoria!)

c(mamma mia,che tosti sti flames mattutino-domenicali!! :P
a proposito di allevatori noti, riporto le parole di Sarka riguardo le tue illazioni: "sono annotazioni presuntuose e non esatte"..e visto il ruolo tra gli allevatori che riveste codesta persona...se anche qualcuno ti da ragione queste parole rimangono come un macigno sopra la tua testa...analisi zootecniche non ne faccio perchè non ho competenza in materia...conosco i miei limiti a differenza tua...un sensibile rapporto uomo-cane non si basa solo sulle coccole, la tua ignoranza che contrappone coccole e cinofilia (o entrambe insieme) come tutto il modo di vedere il rapporto uomo cane è eloquente su ciò che frulla nella tua testa...ho avuto un pastore tedesco che non ebbe mai visto un campo di addestramento, con il quale non fu mai stato usato nessun metodo cinofilo, con il quale o convissuto per 7 anni quasi 24 ore su 24...che faceva qualsiasi cosa gli ordinassi..metteva in pratica delle azioni intelligenti senza che nessuno glie lo comandasse...quando si è trovata con cani addestrati, il più delle volte erano gli scolaretti a sfigurare in discplina e obbedienza rispetto la mia...non sono uno zootecnico, non sono un addestratore ne un cinofilo come te...ma sono sicuramente una persona che sa entrare in simbiosi con il cane..sa comunicarci e dedicarsi a esso rispettandolo come essere vivente..un cane robot che esegue ordini insegnatoli con collari con le punte e altri artifici sono solo la dimostrazione della incapacità dei padroni di relazionarsi a essi. ...ci sono clc che hanno conseguito brevetti di protezione civile con le mazzate..tu guarderesti solo il conseguimento del titolo perchè ciò che tu in realtà ricerchi è l'appagamento del tuo ego..io ci sputo sopra ai brevetti e ai titoli comseguiti in questo modo...tu osanni questo tipo di cinofilia...sta qui la differenza tra me e te...
il problema è che il clc ha bisogno di un padrone che in primis abbia un approcio basato sulla sensibilità e sulla comunicazione...tu ancora non c'è l'hai e già vedi e acclami il tuo importantissimo contributo alla formazione di questa razza...pensa più al clc come essere vivente più che alle vanterie che potrai conseguire con esso!

Perchè non dimostri il tuo valore cinofilo prendendo questa cucciolona?..
Old 23-07-2006, 12:48   #75
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Ancora ci perdete tempo con il mocciosetto.... pensiamo a cose serie e riportiamo la discussione sul giusto binario:

Quote:
Ha il pedegree?
Sono lastrati?
Grazie"

Le nostre foto
Old 23-07-2006, 12:58   #76
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

eh no caro,al massimo siamo 1 a 1(cmq guarda che le parole di sarka le avevo già lette,ma ci sono anche -più di uno-pareri opposti)

quanto alla solite vecchia,ritrita,,solita storia"addestramento=cani robot",guarda è una cosa così miseramente schematica che nessuno in ambito addestrativo ti darà mai ragione :P

ecco come te lo dimostro

al di la delgi IPO(ce son roba per talgiata sulle attitudini della triade Malinois PT e dobermann,con qualche eccelso rottweiler ogni tanto)tutto le altre "barriere" (ztp,cal vari,ztp tan/tat alla francese)d'addestramento NON servono a evidenziare il SUPERCANE,ma semplicemente a individuare i soggetti SOTTO LA MEDIA,della razza come carattere
quindi un qualcosa per preservare la razza da timidezze,aggressività senza motivo e così via

nessuna ricerca quindi di cani robot o altre banalità

quando fu varato nel 1982 lo ztp per il dobermann la razza era in grossi guai caratteriali:già meno di dieci anni dopo la razza scendeva drasticamente nelle classifiche dei cani morditori/incidenti alle persone;da anni non fa più un solo incidente mortale

questo vuol dire che molti esemplari con la luna di traverso furono dichiarati non adatti alla riprdozione,e amen

il solito stereotipo di guardare all'addestramento pensando al solito grigione di pt che fa attacchi fulmiannti e che letteralmente è un leone(lo sono davvero )è davvero furviante e riduttivo

quanto alla cucciolona,non sono in condizioni ora di prendere un secondo cane nell'immediato

piccolo insignificante particolare,ti faccio notare che non vivo coi miei genitori,a differenza di tanti altri che alla mia età si fan cucinare dalla zia...o proprio dalla mamma...

e cmq,aspettare un buon contratto idnetermianto(che dovrebbe arrivare tr anon molto)non è solo garanzia per me,ma sopratutto per ils econdo cane;i mutui col cavolo che te li fanno,altrimenti,e con un mutuo puoi cercare la casa adatta x 2 cani 2,..mentre se cerchi case con giardino in affitto....con due cani di grossa taglia dietro..e magari a meno di 30 km dalla città..eh beh,forse cercare il famoso ago nel pagliaio è davvero più facile ...

può bastare?

(nb:mi sono attivato con due persone che vengono da pastori belga,gli sto parlando della cosa..chissà..hanno mostrato un certo interesse,speriamo..)
Old 23-07-2006, 13:06   #77
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Come mai non vivi con i tuoi genitori?

Comunque l'importante è tornare alle cose serie:
Quote:
Originally Posted by lupakkio
Quote:
Ha il pedegree?
Sono lastrati?
Grazie"

Le nostre foto
Old 23-07-2006, 13:12   #78
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ops,piccola gustosa considerazione :

si stanno accorgendo molti che decantare sempre e solo le caratteristiche positive del porprio cane(cosa che gli altri non possono per ovvi motivi verificare,o meno..)è un esercizio faile,molto ,troppo,fin troppo facile?

suvvia,un filo di understatement non guasterebbe :P

oh,mai uno che scriva"ebbene si,io un cane incasinatissimo l'ho avuto,guarda,aveva questo e quest'altro difetto caratteriale"

vabbè che siamo in italia ,dove a tutti piace battersi il pugno sul petto,ma ogni tanto un filo di autocritica e soprattutto,realismo,anche "random" non guasterebbe e farebbe diventare più credibili le parole di qualcuno

già che si sono,e mica per farmelo amico,ci tengo a dire che lupacchio almeno è stato uno dei pochissimi che ho visto a mettere in evidenza senza problemi particolari caratteristiche del suo cane

lo dico sinceramente

(ripeto mica voglio paracularmelo!)
Old 23-07-2006, 13:34   #79
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

lupacchio scrive

"Come mai non vivi con i tuoi genitori? "

beh perchè a una certa età mi sonoa ccorto che andare in affitto con amico e-fidanzata(quando c'è) ha degli svantaggi ma anche tanti vantaggi

non si può davvero ragionevolmente stare coi "propri" fino a 30 e passa.....

piccolo "gustoso"particolare-ora che il cane sta con me...mio padre magari lo porta fuori qantitativamente un po mneo..ma almneo si evitano le molto poco edificanti scenette capitate spesso quando stavamoin 4(io mamma papà cane dob "rombante")della serie mio padre porta fuori il cane e in una zona che lui crede libera da altri cani,lo libera dal guinzaglio...peccato che poi una volta il meticcione di amstaff altrettanto libero dal guinz ,e tutto men che amichevole,c'era e immagina come è finita(un flame micidiale!cmq non si son fatti troppi danni)

da quando il cane sta + che altro con me,mio padre,quando lo prende ,è diventato il perfetto dogsitter(ho protestato parecchio per il suo modo liberale di gestire il cagnotto di 42kg...)

scusa la scenetta di colore,ma sai finire nei casini(il cane è intestato a me)per colpa di un papà che ha 4000 qualità ma che da quando è pensionato VIVE per il cane letteralmente,assecondandolo troppo,non è la via cinofila migliore!

tutto qua

do u agree?

Old 23-07-2006, 14:29   #80
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
qualcuno ha scritto:

""Prima di tutto un buon selezionatore SA che il 90% del carattere è dato da chi ha il cane. """

NESSUNO tra gli addetti ai lavori sarà MAI d'accordo con una frase del genere,il DNA fa il carattere del cane ben oltre un 10%(anzi,molto ,ma molto di +)

quanto al "trattamento " riservato a lune e-o a clairvoyant mi sembra francamente eccessivo....
Sì, è vero! Il DNA dà il 20% del carattere, il resto lo fanno la gestione, le esperienza, l'abiente, l'addestramento, l'abituazione,........! Non lo dico io, ma illustri studiosi e premi Nobel (da Lorenz a Pegeat, da Abrantes alla Pryor.....)!
Pax
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules