Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Fatto salvo che ogni popolo abbia le proprie usanze e che, in paesi come il nostro, viene garantita una discreta tolleranza, cosa indigna (per usare una parola gentile) enormemente in questa notizia (che non si fatica a credere vera) è che un simile trattamento viene riservato a quello che per noi, e per la maggior parte del mondo (africani compresi, e se non hanno fame loro.....) viene considerato, con estrema ragione, il miglior amico dell'uomo.
|
Pure i Sioux li considerano il miglior amico dell'uomo... ma non per questo non se li pappano..!
Cultura... è un problema di cultura... bisogna cambiarne la testa e questo lo si fa con il tempo e con l'esempio... So che ti piace la Calabria... e a dire il vero hai un cognome calabresecompatibile... quand'io ero ragazzo c'era ancora qualcuno che con i gatti... quei bei gattoni maschi... ci banchettava in cantina e con la pelle ci faceva un tamburo... Non lo si faceva per necessità ma per tradizione... a Genova come li chiamano... lepri di tetto? Ora non se ne sente più parlare... ma non ci giurerei che qualcuno non ci faccia più tamburi con i gatti.
Quote:
E che dire della crudeltà, totalmente gratuita, con la quale vengono uccisi, ben descritta nei filmati, che da tempo navigano in rete e che hanno anche mandato in onda alcuni mesi fà nei TG?
|
Non solo cani... hai mai visto uccidere un cincillà... lo si fa con la corrente... un elettrodo in bocca e l'altro spostato di 180°... la corrente deve passare senza rovinare il pelo. Per le mucche la tortura non è molto diversa... Hai visto uccidere un cucciolo di foca... La verità è che siamo dei mostri... guardiamo solo al profitto e questo va al di là del continente o del colore della pelle!
Quote:
Da anni io e la mia famiglia scartiamo qualsiasi cosa che sappiamo provenga dalla Cina
|
Anche qui il problema non sono i negozi e le merci cinesi... il problema è lo sfruttamento dell'uomo che produce quelle merci... eppure i governi e gli industriali occidentali fanno a gara per stringere amicizia e contratti in Cina... prendi una grande marca europea o americana e vai a vedere dove quella merce è prodotta e scopriarai che...
Quote:
e non mi vedranno mai anche nei loro ristoranti... E' una piccola forma di protesta ma mi fa stare meglio.
Fulvia Kiro e Zora
|
La Cina è grande e non tutti mangiano cani, gatti o serpenti... c'è stato un periodo in cui ero assiduo frequentatore di un ristorante cinese... eravamo così conosciuti che è capitato che la figlia della padrona passasse la serata al nostro tavolo... il cibo era buono... poi il ristorante ha cambiato gestione e non c'ho più messo piede... i nuovi proprietari guardavano troppo al guadagno... ho temuto che non si mangasse più cibo lecito

. Il problema non erano i cinesi... ma quei cinesi.
Lo so sono prevenuto... io sono cresciuto in un cinema di paese... la domenica i film che si proiettavano se non erano western erano quelli di kung fu...

(da lunedì a sabato il cinema era off limit per gli under 18

)
Comunque questo discorso non toglie il fatto che uccidere una cane o un gatto... spesso a bastonate perché la paura della morte rende più saporite le carni... uccidere un cincillà o sparare su una pernice sia un atto di ignobile barbarie. Capire non significa giustificare!