![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
ho seguito i consigli di Jan Fennel con India, sin da quando era un diavoletto a 4 zampe di 2 mesi e posso dirti che, per quanto rigurda la leadeship e la prevenzione dell'ansia da separazione hanno funzionato molto bene.
Non so dirti riguardo alla paura e diffidenza perchè India non ne soffre, non ne è proprio mai stata predisposta... Un consiglio che ti posso dare è questo: quando vedi che ha paura, non rinforzare il suo comportamento dandogli carezze e cercando di rassicurarla perchè otterresti l'effetto contrario, il tuo leupetto prenserebbe: "se mi rassicura eaccarezza, allora vuol dire che c'è davvero qualcosa di cui avere paura!"; Perchè non provi con un po' di addestramento in compagnia di altri cani e umani? Eseguire semplici comandi, cercando quindi di rimanere concentrata su di te e su queste cose, pian piano potrebbe abituarsi alle altre persone o cani.... Claudia&India |
![]() |
![]() |
|
|