Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-10-2006, 22:36   #1
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Default Re: breve risposta

Quote:
Originally Posted by paolovet
come veterinario ho visto anche altri problemi legati alla genetica e francamente non me lo aspettavo, ma temo davvero che la fretta di selezionare proprie correnti di sangue abbia iniziato a causare problemi....................magari sbaglio.
Paolo
Cosa hai visto che non ti aspettavi?
Cmq chiaramente non si possono fare accoppiamenti a caso,mi domandavo però se accoppiamenti fatti con cognizione anche usando C non siano cmq da non scartare.
Non è che in una popolazione ristretta, come credo si possa classificare la razza del clc,escludere alcuni soggetti sia più dannoso che altro?
Non ho in mente nessun esempio concreto se non
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d769.html
femmina C 2/2 che ha dato origine alla linea Reolup notoriamente una linea sana (Margò addirittura l'ha definita la più sana).
Non parlo di accoppiamenti improvvisati da persone che hanno voglia di fare una cucciolata.
FOrse non si deve generalizzare ma ho la convinzione che non si dovrebbero eslcudere a prori C dalla riproduzione.
Forse,la tua risposta senza pensieri è più per non "istigare" che non una vera convinzione?
Ciao

Posting Rules