Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Thread Tools Display Modes
Old 03-12-2006, 21:46   #11
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Per Fede :
ti spieghi bene e sei esaustiva .
prendo atto delle tue affermazioni e non metto in dubbio che tu possa avere ragione , io per scielta prediligo un approccio comportamentalista ben distante dall'utilizzo del cal 1 e 2 per filtrare il carattere del cane ,
il carattere viene valutato giorno per giorno nel quotidiano con metodi diversi magari meno pretici e meno intuitivi ma sicuramente meno forvianti e iprecisi allo scopo di mandare in addestramento caniequilibrati e non utilizzare l'addestramento per equilibrare il cane non so se sia chiaro questo concetto . Tutto per ottenere un selezione caratteriale .
Con anouk sono stato fortunato non ho dovutoseguire dei corsi o addestrarlo in modo casalingo è stato obbidiente e recettivo fin dall'inizio. Poi non toglie che se mi dovesse piacere fare il Cal 1 2 lo farei pure magari con Kun che al momentomi sebra al disopra di tanti clc per quanto riguarda il carattere ma per ora non miinteressa .

Per Massi:
ti chiedo scusa se ho interpretato male la tua domanda/risposta . sono della stessa idea per quanto riguarda il carattere specie su Olly ( si lui è nello standard caratteriale ) ma per forte delusione di Davide non è la tigre cattiva che dipingi , fa solo la parte del maschietto , fa il suo lavoro ; è un cagno dolce efiero e affettuoso per lo meno con me.
No anouk non ènello standard di razza è più un cane survival ( bo non so come si scrive ) e neofobico .

Per Davide :
precursore dell'uranio ipoverito , ti faccio presente che quella sprovveduta e disadattata dell'Antonella , segue la cinofilia expo e quant'altro da quand'è piccina cosa che alcuni di noi hanno iniziato magari solo con questa razza e ne sa + di tanti pseudo allevatori e presunti esperti , conosce nozioni teoriche e pratiche , inoltre ti ricordo ma non so se ti entra nella testa interagisce con 3 clc Maschi
con 3 caratteri diversi .
Si è conquistato anouk cosa assai difficile rischiando di essere aggredita ora è la sua ombra e difensore. Ha un cane da 72 cm per 45 kg bello grosso e tutt'altro che coglione uno che a te farebbe godere , ma lo sa gestine tenere e domare, per Kun non fa testo si gestisce da solo, è autonomo
Per il pastore del Caucaso, to che sfiga che hai ,ma giusto tu ti limiti a nozionciuncole da expo , ho 2 amici possessoridi pdel c . entrabi raramente ringhiano a meno che nel loro territorio e sono veramente pericolosi non danno mai segno di aggressione con cani medio e piccoli e li afferrano duramente e cattiveria ,con cani + grossi sono reattivi e meno fieri, poi vatti a leggere il forum sul p del c che faresti meglio .
Non ti appigliare ad altre persone e cercare di trovare man forte che con me non riesce se poi hai qualche problemuccio lo chiariamo ma è ora che ti spieghi bene e tiri fuori che cosa caspita vuoi veramente

Posting Rules