Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Thread Tools Display Modes
Old 06-12-2006, 00:26   #24
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Si ho visto , leoberger ,(ridicolo a vedersi, 11 mesi femmina ) grigione , pt. rott, boxer, doberman ex addestratore Sas , d'origini tedesche (anouk non fa testo andava alla faccia e gola a 7 mesi )
i più bravi erano al campo erano i boxer femmina sembravano veramente divertiti e si limitavano alla manica , i doberman un pò coglioni , i rott alcuni pericolosi perchè andavano oltre all'attacco alla manica , impressionante il pt dell'addestratore .
Giuste affermazioni di Davide Luca e Navarri , non ci piove e spiegazioni esaurienti mi fa meditare il fattore ludico che su questa razza in particolare per indubbie origini selvatiche possono maturare in predazione e aggressione vera e propria dove il fattore equilibrio non centra . Mi spiego , faccio un esempio semplice , il semlice leccare il veso alle persone in eta' da cucciolo non è nulla di male anzi e segno di sottomissione ripacificazione e richiesta di cibo, con il passare del tempo e maturazione del cane passa aad essere un atteggiamento di dominanza oper il semplice motivo di appoggiare la testa sulla splalla dell'altro o per appoggiare la zampa sull slalla dell'altro , nei migliori casi fa scatenare il Grooming classico comportamento di scabio di leccate tra esemplari di rango elevato , accade in genere tra femmine beta .
Il ludico in un cane poco neotenico spesso ha un decorso di maturazione ( cobattimento , caccia , ecc)

Posting Rules