Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 24-01-2007, 21:20   #28
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Dunque, preciso che l'intenzione (x ora solo nei sogni, infatti avevo detto "tanto x chiaccherare") era proprio quella di prendere la femminuccia x fare compagnia a bless.
Non voglio "fare la cucciolata" è solo che se avrò maschio e femmina li voglio compatibili ...può succedere.
La difficoltà di gestione di 2 cani ...bhè non è cosa da poco, ora ad esempio in casa con il mio piccolo giardino staccato ed un solo box dove bless rimane solo se non posso portarmelo dietro, sarebbe impossibile, è un progetto "di lungo periodo" che potrei realizzare solo se cambiassi casa, trasferendomi in un posto un pò + isolato e con la possibilità di fare un giardino "fortificato" e 2 box. (tipo ranch ...anche con altri animali!) (...tipo Rosa x chi la conosce!)
Le passeggiate in mezzo alla gente... bhè anche ora non è che se ne facciano poi tante (e sinceramente non ne facevo un gran che neppure senza cane )... belss x ora è talmente esuberante che è una faticaccia... il parchetto nella mia città non c'è neppure e cmq ormai sinceramente non mi fido + a liberarlo in mezzo a tanta gente... non è + piccino, ma ancora salterebbe addosso a chiunque (x fargli le feste), pesa sui 45 kg e chi lo vede in genere ha paura anche se è buonissimo, io riconosco che x ora non ho un controllo totale sulle sue azioni ...quando parte chi lo ferma +!!!!, perciò lo libero solo nella campagna che fortunatamente ho dietro casa, dove passa solo qualche contadino che ormai lo conosce.
E poi non prenderei un'altro cane adesso xchè prima vorrei aspettare che il rapporto con bless si sia "stabilizzato" e fortificato. 1 anno, come in tanti mi avete detto, è un'età critica. aspetterei che abbia almeno sui 3 anni.
ora vado con calma a vedermi foto e dati dei cani indicati.
m.greta jest offline   Reply With Quote

Posting Rules