Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-02-2007, 10:32   #1
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA
Default Aggiornamento al 06/02 mattina

Ieri sera tornando a casa ho fatto provviste (una dozzina di carcasse di pollo + 1 kg di colli di pollo).
Arrivato a casa ho fatto partire il primo dei due giri di pentola a pressione per cuocere il tutto a vapore e sono andato ad aprire il cancello del recinto di Artù. Quando mi ha visto stava uscendo dalla sua casetta di legno e si vedeva che si era appena svegliato. Erano circa le 18,30 e lui mi ha guardato come fa sempre con quella posa assurda: fermo immobile, abbassato e proteso in avanti mi punta con una espressione di massima attenzione e stupore. Appena lo saluto e gli dico le prime parole festose, lui sembra rassicurarsi (come se prima, da tre metri, non mi avesse riconosciuto!) e comincia a manifestare la solita allegria.
Apro il cancello e mi salta addosso (debolmente, a dire il vero).
Le vitamine dello sciroppo evidentemente hanno già cominciato a fare effetto?
In ogni caso, dopo qualche corsetta in giardino, sempre controllando la cottura del pollo e del riso (a parte), mi pare che il cane stia molto meglio di come me lo descriveva poche ore prima Arianna al telefono.
Lui e Rei sbranano i polli e il riso (dieta unificata per tutti e due) e lui sembra recuperato al 100%!
Arianna, rientrata alle 20, non credeva ai suoi occhi (ormai si metteva a piangere): il mostro pareva essersi completamente ripreso.
In pratica Arturino ha avuto una reazione come quelle di braccio di ferro quando mangia gli spinaci... un pochino di sciroppo, 6/7 hg di pollo a vapore e 1 hg di riso ... et voila! Rieccolo a correre e saltare per il cortile (inutile tentare di frenarlo, speriamo che il suo stomaco sia ben fissato!)
Ciao a tutti.
LUCA jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules