Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 13-02-2007, 15:05   #11
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Cara Elisa, non ti conosco (anche se, leggendo i tuoi interventi, è come se ti conoscessi un pochino), ma mi dispiace molto per la disavventura del tuo vecchione.
Spero proprio che si riprenda bene e in fretta, poverino.
Associo il tuo Kim al mio Rei (Siberian Husky di 11 anni), perchè anche lui è castrato, è un ciccione pelosone bianco/nocciola.
E' pulito e ordinato come un gatto: lo potresti lasciare da solo in casa per un giorno intero e so già che non rovinerebbe nulla (resterebbe tutto il giorno a dormire sul divano).
Lui ha "subito" l'arrivo di terremoto-Artù: si fa rispettare a fatica (essendo Rei per fortuna un super fuori-taglia ed essendo ancora fisicamente un toro) e spesso quando il più giovane compagno è particolarmente agitato (quando comincia a saltare e abbaiando gli si butta addosso) si va a rifugiare proprio nella casetta di Artù.
Lui ha appunto la fortuna di essere ancora molto forte e Artù, avendolo sempre visto come il "vecchio di casa" gli vuole bene e lo lascia comandare senza cercare più di tanto lo scontro (anche grazie alle 10.000 precauzioni continuamente adottate).
Rei si impone solo quando c'è da mangiare e Artù lo lascia fare senza problemi (perchè, a differenza di Rei, lui non è un gran mangione), anzi, si diverte a prendere qualche biscotto o qualche pezzo di pane (che poi neppure mangia) per farsi inseguire per il cortile...
Quando io e Arianna non siamo a casa, o di notte, li teniamo sempre separati.
Questi vecchioni (Kim, Rei e tanti altri come loro) sono un tantino spiazzati dalla presenza di pazzi scatenati come quelli che gli abbiamo messo in cortile; nostro dovere, in effetti, è quello di tentare di limitare i danni.
Tu mi sembri molto brava a gestire il tuo gruppo (nonostante la fresca disavventura), l'unica cosa che mi lascia allibito è questa:
come farai a tenere in un piccolo appartamento il pelosone e le jene?

Tanti salutoni (avrei messo le foto di Rei e Artù, ma non ho capito come si fa).

Posting Rules