Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-02-2007, 09:51   #61
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

forza forza forza e stra forza i vari momenti gerarchici ... è vero che Petra la sta decidendo lei la gerarchia che c'è tra i suoi compagni pelosi, ma tu sei sopra tutto e tu sei quella che decide COMUNQUE chi, come e perchè se ne deve stare all'ultimo posto.
Ovviamente è difficile e comunque non attuabile quando non ci sei e loro faranno quello che vogliono (di sicuro non potrai tenerle separati a vita), ma lancia dei segnali FORTISSIMI dal tuo posto da RE, ogni singola occasione non lasciartela scappare anche se prima non lo facevi.
Anche la più piccola come chi passerà per primo dalle porte o da accessi, tu, Kim, Djuma e Petra.

falla sentire l'ultima ruota del carro ... sempre che qualcuno non dica che facendo così si scatena l'inimmaginabile .....

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 11:07   #62
Ricky's Wolf
Distinguished Member

OGGI KIM COME STA?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 11:56   #63
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Al solito, abbastanza bene, un pò mogio forse ma quello potrebbe essere anche perché gli manca il giardino.. Per il resto è il solito vecchietto che ormai cammina a fatica.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 13:25   #64
Ricky's Wolf
Distinguished Member

tienimi aggiornato per favore
Old 15-02-2007, 13:42   #65
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

L'ho appena portato al parchetto del quartiere e mi è sembrato in forma, ha fatto due corsette di gioia poi si è buttato a pancia all'aria rotolandosi sulle margherite

@ Annalisa: far venire qua il moroso.. per una serie di ragioni nun ze pò fà.. non ultima il fatto che è già scomodo ora dal posto di lavoro, sarebbero altri 18 Km che non sono molti, il fatto è che è una strada parecchio trafficata nell'ora di punta, e alla fine ci vuole un'ora in più... lo so bene perché per un periodo ho fatto la medesima strada per recarmi al lavoro e se a percorrerla il sabato notte ci vogliono 20 min. la mattina o la sera di un giorno feriale il tempo triplica..
E poi è innamorato della casetta che ha ristrutturato, giustamente perché è un gioiellino..
Old 15-02-2007, 17:27   #66
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Bravo Kim..devo dire che ha un aforza di volontà...bene se ai giardini si è rilassato tanto meglio vuol dire che è in pronta guarigione!
una carezzona!
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 17:42   #67
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Meno male dai Mitico Kim!
E speriamo che la prossima volta che apri un argomento con questo titolo ci parlerai delle disavventura intestinali della Petrina ...
ora che il peggio sembra passato sdramatizziamo, sù

Ste

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 18:19   #68
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Avevo pensato al possibile equivoco ma non ero in vena al momento di preoccuparmi di questo, anzi, mi sono anche trattenuta, avrei voluto intitolarlo "quella gran tro@@@na della petra l'ha fatta grossa"
Old 15-02-2007, 18:48   #69
divina
Member

divina's Avatar

SUPER EVVIVA!!!!
BRAVO KIM, NON AVEVO DUBBI SUL FATTO CHE FOSSE UN COMBATTENTE!!
UN BACIOTTO GRANDE A TUTTI E DUE!
FRANCY
divina jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 18:50   #70
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

GRAZIE!!!
Old 16-02-2007, 12:30   #71
Ricky's Wolf
Distinguished Member

grande Kim
Old 16-02-2007, 15:08   #72
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

ciao Come sta oggi kim?
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2007, 15:54   #73
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Benone!!
Old 16-02-2007, 18:26   #74
aeon
Junior Member

aeon's Avatar

ammazza al collie vecchietto!!!....mi sa che per aumentare la resistenza e la tenacia,devono rinsanguare il clc,con.......kim!!!!hehehehe
..elisa,se solo ce le avesse ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
A parte gli scherzi...una pacca al saggio kim...devo dire la verità,ero preoccupato,per come avevi raccontato le lesioni... ora finalmente tiro un sereno sospiro di sollievo!!!
BUONA GUARIGIONE piccolo....
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2007, 19:37   #75
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Ufffff!!!!!
Sospiro di sollievo e....che dici? Sciolgo le code o le teniamo ancora incrociate qualche giorno, così, solo per scaramanzia?
Old 16-02-2007, 20:56   #76
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Credo che ormai si possano sciogliere.. certo deve ancora togliere il tubo.. ma sta bene, è davvero un cagnone forte, credo che i suoi anni se li porti benissimo, vabbè cammina malino ma quello è dovuto più che altro alle due dita rotte, e un pò di sovrappeso per il resto è un tranquillo ma forte anzianotto, sempre pronto al gioco e arzillo anche mentalmente!
Io le dita le tengo incrociate soprattutto per il futuro.. ! Ma la fortuna non basta.. ci vuole attenzione.
Old 17-02-2007, 11:25   #77
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ecco il convalescente: non sono foto forti perché il danno è più che altro sotto il mento e qua non si vede

http://img167.imageshack.us/my.php?i...1000302hj6.jpg

in quest'ultima col flash si intravede qualcosa ma non molto
http://img120.imageshack.us/my.php?i...1000306ve1.jpg

A chi non farebbe tenerezza un pelosone così..
Old 17-02-2007, 14:24   #78
naiger
Member

naiger's Avatar

....grande Kim.....
hmmm per sdrammatizzare: Eli cosa ne dici di far coprire la petra da Ross per fare line-breeding su dik?...magari potremmo regalare un cucciolo a Davide .

scherzo Eli, forza....

ciauuuu
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2007, 14:40   #79
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Come disse una persona saggia, Dik non era farina da far ostie .. scherzi a parte, personalmente sconsiglierei a chiunque di accoppiare in consaguineità su Dik. Però credo che questo episodio sarebbe potuto capitare a molti CLC, penso (magari sbagliando) che i cecoslovacchi prevedibili e pacati come Djuma non siano la maggiorparte.. ho già visto o sentito storie simili, anche in altre razze.. purtroppo la natura è spesso crudele, anche nei branchi a volte gli elementi più deboli e anziani vengono sopraffatti e persino uccisi. Il tutto poi si è svolto nel giro di pochi secondi, un paio di morsi rapidi e potenti dati a un vecchio cane che non ha l'agilità di sfuggire né la capacità di reagire.. un'altra CLC di linea diversa lo aveva attaccato con altrettanta violenza, per il possesso di una palla, solo che era sul pavimento ed è scivolato a zampa divaricate, di pancia, non mostrando la gola la CLC l'ha preso ad un orecchio, rompendolo, ma facendo meno danni, anche perché eravamo lì. E l'abbiamo sollevata per staccarla, non stava mica lasciando di sua volontà. Penso che se i proprietari di più CLC (o cmq cani altrettanto nevrili) li lasciassero mangiare carne tutti insieme appassionatemente, senza nessuno a sorvegliare, non rispettando la posizione abituale delle ciotole come ha fatto mia madre (le aveva messe a caso, da quanto mi ha poi descritto Kim stava mangiando nel punto in cui metto la ciotola a Petra), credo che sarebbe potuto accadere a molti. Magari non con clc come Djuma, su di lei davvero metterei la mano sul fuoco, per lo meno per quanto riguarda il suo rapporto con Kim. Lungi da me giustificare questo comportamento, ma penso che non sia poi così eccezionale.. se non altro considerate queste.. attenuanti..
Old 17-02-2007, 23:26   #80
Ricky's Wolf
Distinguished Member

grande kim!!!!!
Reply

Posting Rules