|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Gwen e Aiko
|
qui al nord (almeno dove sono io) gli alberi sono strapieni altro che moto seghe non fosse per i poveri alberi bisognerebbe dar fuoco a tutto, aghi non ce ne sono quasi sembrano pini di zucchero filato
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderator
|
Se può esservi utile, esiste un prodotto,il DIMILIN (con principio attivo di Bacillus), che diluito in acqua viene sparato con motopompa sulla chioma del pino, questo prodotto annienta l'infestazione delle processionarie. Altrimenti, sempre per chi possiede pini nel proprio giardino, eistono trappole (contenenti un feromone) che cattura le farfalle, precisamente i maschi!Quindi non potendo essere fecondate, le femmine abbandonano l'albero non deponendo le uova.
Il medicinale andrebbe dato nelle ore serali,il periodo ottimale è Marzo/Aprile. Utilizzo ogni anno il Dimilin perchè sono allergico alla processionaria, ha sempre funzionato, ho 6 pini in giardino!!! Prevenire è meglio che Curare!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Da noi abbiamo fatto prima...i 2 o 3 pini presenti in zona li ha abbattuti la neve...
|
![]() |
|
|