Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 21-02-2007, 20:08   #11
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Anouk
Esperienza personale:Ottimi cani da guardia essendo molto possessivi e territoriali.Poi credo dipenda dal grado di timidezza del cane,e da quanto è sicuro di se.Alcuni addestratori,chiedo conferma a Davide,dicono che per aumentare la sicurezza di un cane,non gli va inibito il morso,

grazie x la considerazioni ma al massimo posso darti qualche consiglio!

cmq:il famoso"non inibire il morso"denota al sicurezza del cane,ma NON va inibito solo sui soggetti sereni allegri giocosi e vivaci-su un cane ombroso insegnare il morso a bocca piena non è una grande idea..(immagina perchè)-parlo in generale,non su un caso specifico

sempre poi che ci si riesca veamente perchè un cane ombroso può essere la spia di insicurezza e un cane insicuro credimi fa fatica mordere a bocca piena (cio non toglie che possa cmq far diastri lo stesso,anzi..coic anini che si trovano)

ad esempio le maniche in addestramento ,il cane BRAVO le morde CENTRALI e a fondo..un soggetTo ritroso beh..se ne vedono alcuni mordere di punta e sul gomito..che è la spia di"sono un cane o cane lupo cauto,,mi diverto,però sto lontano dal braccio "armato"-l'altro,ndr- e mi mantengo più indietro possibile, -mordo solo di punta così sto indietro e non espongo la testa!"

ti sembrerà incredibile ma molti "ragionano" così(di cani in generale,non di clc)

quelli ecco,magari non son timidi,ma non son i soggetti più sicuri e in caso

ps:un morso a bocca piena si insegna sOLO dopo un bel addestramento all'obbedienza!
davide.c jest offline   Reply With Quote

Posting Rules