Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 25-02-2007, 20:00   #1
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by lupoululanelmiocielo

non sono d'accordo...la pettorina può essere un ottimo metodo per non rovinare il pelo (e per evitare collassi tracheali ) ma devo dissentire sul "tirano meno"...a me non sembra proprio...anzi, mi sembra che i cani si sentano autorizzati a tirare perchè la posizione glielo permette (cinghie sul petto e sulle spalle, ideali per tirare...) a meno che si tratti di cani adulti e già abbastanza abituati al "piede"...ma non mi azzarerei mai a crescere un cucciolo con la pettorina! mi ritroverei a terra al primo gatto!
E' quello che ho sempre sostenuto anch'io! Mi hanno fatto ricredere i fatti! Il cucciolo è sempre un minimo timoroso, specialmente fuori dal suo territorio. Se si sente...libero, tende a starti più vicino....e il gioco è fatto! Detto così dice poco, ovvio, ma con i dovuti accorgimenti e le giuste strategie addestrative si ottengono ottimi risultati! (Non mi riesce, in questo momento di sintetizzare tutto il discorso in un post!) In pratica, lo abitui a starti vicino utilizzando l'attenzione che il piccolo mette su di te unito a premi costanti.
Non so se mi sono capita (non credo! avessi parlato cinese! )
Reply

Posting Rules