Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 01-03-2007, 12:36   #5
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Quote:
Originally Posted by pisculli
Una femmina catalogata C/C come displasia dell'anca cosa significa tecnicamente??
E' consigliata la riproduzione??
Michele
Non preoccuparti Michele.
La riproduzione è sconsigliata ma se spulci un po' per il forum troverai fior fior di esperti che accoppiano cani con displasia C oppure non aspettano manco l'esito ufficiale delle lastre tanto sono in grado perfettamente di giudicarle.
Quindi un consiglio: invece di lastrare chiama i numeri giusti. E' sufficiente che tu fornisci loro i nomi dei genitori e ti diranno qual'è la probabilità esatta che il tuo cane sia displasico. Oppure se proprio vuoi lastrare lastra con lastre non ufficiali (risparmiando un bel po') e portale a farle valutare in privato da questi guru che ci sono in giro...
Ti informo poi che anche un responso esperto non ufficiale può essere tranquillamente inserito nel db wd e nessuno saprà mai la differenza!
Basta leggere con un po' di attenzione il forum ed avrai tutti i riferimenti necessari.

Perchè io non ho seguito questa strada "furba"? Beh, perchè in tema di salute dei cani mi fido più di ciò che mi dice il mio veterinario rispetto a ciò che leggo sui forum

Ciao,

Stefano

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote

Posting Rules