![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#7 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Manuele,
con Yuk, appena fatto dormire da solo fuori nel suo recinto (che è praticamente sotto la finestra di camera nostra) ha fatto ovviamente un po'di rumore. E' capitato che da molto piccolo, una notte ha iniziato a far rumore senza motivo (nessuno si stava avvicinando). Dalla finestra gli ho detto un secco "NO" un paio di volte. Visto che continuava, sono sceso, sono entrato nel suo recinto (lui scodinzolava per giocare), gli ho preso il muso chiudendolo (senza fargli male) e guardandolo negli occhi gli ho ripetuto serissimo "NO". Si è messo buono. Tornando verso casa ha rifatto un leggero mugolio, mi sono girato e si è fermato subito e per tutta la notte non si è più sentito. Adesso se ha voglia di fare lo stupido basta un "NO" detto dalla finestra ![]() Questa è solo una esperienza diretta e non è detto che funzioni sempre, ma se posso darti un consiglio intervieni subito. A quell'età basta pochissimo (zero violenza ma anche tolleranza zero) per fargli capire nozioni FONDAMENTALI! ![]() Dopo è un po' più difficile ![]() Ciao, Stefano |
![]() |
![]() |
|
|