Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 15-03-2007, 13:27   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
il CLC non è affatto territoriale.
Non sono d'accordo.
Il clc difende il branco e il suo territorio, che ritiene tale dopo una perlustrazione della zona in cui si trova.
E' più forte di lui il fatto di fare il grosso nel suo territorio e sicuramente se non ci fosse la recinzione che gli dà tale forza non si comporterebbe così. La sua tana, la sua famiglia, questi sono i suoi punti di riferimento.
Poi c'è il soggetto più dominante e quello meno. Io sinceramente li lascio fare, è un buon deterrente per i ladri, in compenso sono ben educati e sanno che cosa devono fare nel caso che, in mia presenza, venga gente. Lì allora sono io che decido.
Ma vi sfido, a meno che il vostro clc sia mooolto calmo, a lascialo dentro alla recinzione della vostra casa con fuori degli uomini che passano. Se proprio proprio non abbaiano o alzano il pelo, perlomeno li seguono e non li mollano un attimo per l'intera recinzione.
A volte si scrivono parole ma sono solo teoria letta sui libri. La vita di tutti i giorni è ben diversa. I nostri cani pure.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote

Posting Rules