Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-03-2007, 15:07   #9
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA
Alcuni giorni fa ho letto con un certo ribrezzo la traduzione del documento sopra menzionato relativa all'alimentazione con ossa polpose.
Sono rimasto stupito dal fatto che si parlasse tranquillamente di carcasse di topi e schifezze simili e mi chiedevo (e mi chiedo tuttora) chi possa avere il fegato di mettere topi morti in freezer per poi farli mangiare al proprio cane.
Però, topi a parte, ho preso spunto per provare una cosa che non avevo mai tentato (perchè mi era sempre stata sconsigliata): ho cominciato a dare colli e carcasse di pollo crudi ai miei cagnazzi.
Mi avevano sempre raccomandato di scottare la carne o le ossa prima di darle ai cani, mentre nel documento si raccomanda di somministrare ossa polpose crude.
Ho provato subito la somministrazione delle crudità e Rei e Artù sono impazziti di gioia (con mio sommo gaudio, anche perchè scottare le carcasse e i colli nella pentola a pressione è una gran rottura di scatole).
Di solito io li alimento con crocchette della Nutro all'agnello (mescolandovi un pochino di integratori della Cesar). Ultimamente ho provato un'altra marca di crocchette al salmone.
Ma quando al posto delle crocchette nella ciotola metto una carcassa di pollo o mezzo chilo di colli i cani hanno ben altro entusiasmo.
Anzi, ultimamente le carcasse le porto ai miei lupacci tenendole in mano e le consegno direttamente in bocca.
Loro vanno a mangiarle sul prato e le sgranocchiano con grande foga e gusto.
Quando sembra che non abbiano fame, quando guardano le crocchette con noia e tristezza, provate la carcassa di pollo cruda e vedrete!

Ciao.
Benvenuto tra i "coraggiosi" che osano trasgredire le raccomandazioni dei veterinari!!!!!!!!!!!!!

a me disse: "mi raccomando loro devono mangiare sempre solo la stessa cosa (crocchette) e mai, MAAAHII dargli ossa crude, ma neppure quelle grosse da sgranocchiare, perchè, sai, è un lupo... ??! e neppure mai croste di formaggio, ...si innestano poi problemi di gastroenteriti difficili da risolvere?!?!?!"
chissà che gastroenteriti i poveri lupi che cacciano nei boschi!!!!!!!!

x quanto rigurda lo schifo...
non hai tutti i torti, ma se hai visto parlano anche di canguro! è che il veterinario che ha pensato questa dieta è australiano... forse li i topi li vendono al supermercato !!?
Non so se lo sapevi già, ma e vuoi star + tranquillo x i rischi di parassiti invece di scottare le carcasse basta congelarle e poi tirarle fuori dal freezer la sera prima.

...pensa che io ho sempre avuto un certo schifo x la carne cruda, non la toccavo e non mi sarei mai immaginata che per quel cagnaccio sarei arrivata a maneggiare e tagliuzzare, polli, conigli ecc. ecc.!!!!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org