Zurück   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Themen-Optionen Ansicht
Alt 05-11-2004, 07:43 PM   #2
Tristan01
Junior Member
 
Benutzerbild von Tristan01
 
Registriert seit: Feb 2004
Beiträge: 315
Standard

Considera che la tua cucciala sta cambiando i denti quindi e normalissimo.
Cmq proviamo ad aiutarti...e più difficile aspiegarsi che a farlo!!!

Procurati una maglietta o un panno di cotone , giralo tipo salamotto, quando la tua piccola e in vena "cogli l'attimo" prendi questo giochino e falla giocare senza darglielo ...deve desiderarlo !!! quando la vadi accanita fai in modo che il tuo cane stia di fronte a meno di un metro metti il salamotto di cotone in perpendicolare alla vita dei pantaloni e glielo dai. muovilo delicatamente e subito dopo imponiti con un secco "no... lascia".La cosa importantissima e che il tuo corpo deve rimanere dritto come un palo della luce , se ti poni piegandoti verso il cane lui frainende e non ti rispetta.
....Ripetiamo gioca con il salsicciotto (di cotone)quando lo desidera daglielo e subito prendilo dalle estremita dicendo "no... lascia" questo deve essere fatto con le mani fermissime ...cioè la preda e morta e il cane non ha interesse a continuare. Se non lascia continua a dire "no lascia....no lascia" quando lo lascia devi essere velocissiama a coprire la preda con le braccia (tipo prete che prega)portandole verso l'addome sempre con il corpo diritta come il palo della luce. Con un po di pazienza riuscirai e avrai insegnato al tuo cane cosa e quando mordere .Consideriamo che tutti i cani anno bisogno del loro momento di sfogo che sia in un campo e dentro le mura di casa.
Qaundo ricapita che la tua canina ti morde le braccia alzale verso l'addone e mettile tipo a preghiera dicendo "no" imparerà fidati!!!

Se non dovessi riuscire e vieni a Serra possiamo provare insieme , cmq se vai al campo ti speigheranno loro!!!
Tristan01 jest offline   Mit Zitat antworten
 


Forumregeln
Es ist dir nicht erlaubt, neue Themen zu verfassen.
Es ist dir nicht erlaubt, auf Beiträge zu antworten.
Es ist dir nicht erlaubt, Anhänge hochzuladen.
Es ist dir nicht erlaubt, deine Beiträge zu bearbeiten.

BB-Code ist an.
Smileys sind an.
[IMG] Code ist an.
HTML-Code ist aus.

Gehe zu


Alle Zeitangaben in WEZ +2. Es ist jetzt 12:00 AM Uhr.


.
(c) Wolfdog.org