Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-03-2007, 13:09   #81
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

OGNI VOTANTE PUO' DARE 11 PREFERENZE (SU UN TOTALE DI 11 POSTI PER CONSIGLIERI DA ELEGGERE)???
Vi rendete conto di quanto sia ridicola questa regola?
Tutti gli eletti hanno preso una cinquantina di voti (quindi esisteva una lista sotterranea di preferenze da esprimere che poco più di cinquanta soci hanno votato).
Considerati i vantaggi che possono derivare dal comando del club, quasi quasi...
In pratica, se voglio mettere su un bell'allevamento di clc, roba dal futuro e dai premi garantiti, non mi devo neppure svenare!
Ogni tessera costa 36 Euro.
Potrei tesserare una sessantina di persone (tra parenti e amici), diciamo un anno e mezzo prima delle elezioni (anche gente che di clc non ne sa nulla e non è interessata minimamente alla questione).
Con 4.000 Euro l'affare è fatto: mi garantisco il posto di comandante del vascello e posso "gestire" la razza clc in Italia con bonitazioni e gare addomesticate a mio uso e consumo, ecc...
Volete mettere le possibilità di ritorno economico?
Spendo 4.000 Euro e li recupero all'istante con la vendita di 2 cuccioli figli dei miei sicuri campioni futuri!!!
Old 20-03-2007, 13:16   #82
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Si cominciano ad aprire gli occhi vero?
Old 20-03-2007, 14:03   #83
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Fino a questo momento non mi sono espresso sui fatti accaduti durante il consiglio di club tenutosi domenica 18/3

Prima di fare i miei commenti vorrei esporre qualche FATTO:

SOCI ISCRITTI al momento delle elezioni 113
Soci votanti presenti durante le elezioni 31
Totale numero di deleghe 44
Massimo numero di voti possibili per un candidato 74.

I candidati "di lista" del club uscente avente come presidente Fausto Mattioli erano (presentati su un tabellone che riportava l'effige/simbolo del club e tutti i nomi dei candidati scritti a chiare lettere)
Mattioli 59
Viscomi 58
Nurra 57
Bellegatti 57
Cervi 57
Estaminati 57
Campisi 57
Croci 55
Vignudelli 55
Caselli 52
Sarka 20
Candidati esterni a questa lista erano:
Boldrini 57
Degani 5
Bennardo 5
Tabacco 1

Come si EVINCE, la maggioranza dei voti dei soci sono andati a 10 candidati su 11 della lista di mattioli, mentre una simile maggioranza di voti l'ha avuta Ilaria Tanda Boldrini.
Presenti in Assemblea erano TUTTI i candidati + una serie di "amici" dei candidati + una serie di "indipendenti".

A parte la MIA candidatura, nessuna altra candidatura è stata presentata "pubblicamente" nè sul sito ufficiale nè su altri mezzi di informazioni.
Ci sono state 44 deleghe e 31 presenti. Per cui si "suppone" che chi ha dato la delega si sia fidato ciecamente della persona a cui dava la delega stessa.

Adesso faccio i Miei PERSONALISSIMI commenti ai fatti appena esposti, in cui saranno presenti delle congetture, non più fatti.
Sono convinto che i 52-59 voti ricevuti dagli appartenenti al nuovo consiglio siano stati votati dagli 11 consiglieri stessi più circa una stuola di deleghe ricevute da appartenenti al Club che NON conoscono i consiglieri candidati ma si sono "fidati".
Sono convinto che i voti ricevuti da Sarka, fra cui il mio ed altri 3 di persone presenti all'assemblea ma NON appartenenti alla lista, siano arrivati da deleghe in mano a Sarka stessa e persone presenti all'assemblea ma NON dai candidati alla lista.
Sono convinto che Sarka fosse a conoscenza del fatto che MOLTI dei voti (se non tutti) in mano ai candidati della lista non sarebbero arrivati a lei e sono convinto che di conseguenza MOLTI dei voti (se non tutti) a sua disposizione non siano andati agli altri candidati della Lista.
Facendo pochi calcoli, togliendo quei poveri 4-5 CRETINI (fra cui io) che non erano a conoscenza delle "discrepanze" interne alla lista presentata pubblicamente e quindi hanno votato un pò qua un po là, 50 (voti candidati lista + boldrini) + 15 (voti Sarka) + 5 (cretini ignari)=70 i voti erano più o meno "pilotati" uno contro l'altro.
Delusioni personali:
deluso perchè una persona , sarka matrasova, di profonda conoscenza di questa razza non potrà dare un contributo attivo all'interno del club per almeno 3 anni, con ovvie conseguenze "politche" su selezioni, raduni, etc.
deluso perchè penso che alcune persone della lista del club in cui io riponevo la mia fiducia molto probabilmente hanno "obbedito" agli ordini di scuderia e votato per personaggi che seppur validi sono totalmente fuori da una benchè minima conoscenza della razza preferendoli a persone che invece AMANO la razza e farebbero e si fanno in quattro per essa.
Le persone "stimavo" e che mi hanno deluso (fino a prova contraria) sono 4.
Questo non mi fa ben sperare per il futuro, per cui queste persone dubito andranno "contro" una opinione diversa dalla loro ma si "adegueranno" in modo che non ci siano stonature...
questa è in effetti la mia delusione maggiore: avanti personaggi ignoti o poco conosciuti e fuori oppure non dentro altri ben consociuti e di cui sanno che l'impegno c'è.
Ovviamente la mia delusione viene anche da Sarka, che non ha fatto sapere niente delle sue intenzioni a chi andava a votare...magari ci si organizzava diversamente.. ma forse non le interessava.
Ricordo che io ho preso solo 5 voti... quindi da parte sua immagino ci sia stato un ragionamento del tipo "o io o niente".
Peccato, veramente, perche adesso, nonostante tutto l'amore per la razza che HO e l'impegno sempre mostrato "in positivo" verso questo club...la delusione mi porterà sempre a stimare gli appartenti al consiglio come singoli ma ad avere una posizione TOTALMENTE diversa nei confronti del club... di totale sfiducia e diffidenza.

Io però non sono abituato a giudicare le persone PRIMA che agiscano o che sbaglino, quindi la mia posizione non sarà AVVERSA al club.
Sono li che aspetto di vedere come si comporterà, pronto e felice di essere sorpreso positivamente qualora riusciranno a sorprendermi.
Ma...nutro poche, pochissime speranze.
Massimo
Old 20-03-2007, 14:10   #84
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

elisa...
non puoi prendertela con il club perchè ci sono 11 preferenze..
non credo sia una decisione del club.
massimo

Quote:
Originally Posted by LUCA
OGNI VOTANTE PUO' DARE 11 PREFERENZE (SU UN TOTALE DI 11 POSTI PER CONSIGLIERI DA ELEGGERE)???
Vi rendete conto di quanto sia ridicola questa regola?
Tutti gli eletti hanno preso una cinquantina di voti (quindi esisteva una lista sotterranea di preferenze da esprimere che poco più di cinquanta soci hanno votato).
Considerati i vantaggi che possono derivare dal comando del club, quasi quasi...
In pratica, se voglio mettere su un bell'allevamento di clc, roba dal futuro e dai premi garantiti, non mi devo neppure svenare!
Ogni tessera costa 36 Euro.
Potrei tesserare una sessantina di persone (tra parenti e amici), diciamo un anno e mezzo prima delle elezioni (anche gente che di clc non ne sa nulla e non è interessata minimamente alla questione).
Con 4.000 Euro l'affare è fatto: mi garantisco il posto di comandante del vascello e posso "gestire" la razza clc in Italia con bonitazioni e gare addomesticate a mio uso e consumo, ecc...
Volete mettere le possibilità di ritorno economico?
Spendo 4.000 Euro e li recupero all'istante con la vendita di 2 cuccioli figli dei miei sicuri campioni futuri!!!
Old 20-03-2007, 14:50   #85
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Ciao Massimo.

Perchè mi chiami elisa?
Tu continui ad aver fiducia nel club, intanto quelli hanno fatto fuori l'unica vera esperta della razza...
Tra l'altro lo stile è inquietante... Sarka era in lista, ma tutti si erano sparsi la voce di silurarla (e forse lei lo sapeva).

Che bel club!
Old 20-03-2007, 14:59   #86
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Con 4.000 Euro l'affare è fatto: mi garantisco il posto di comandante del vascello e posso "gestire" la razza clc in Italia con bonitazioni e gare addomesticate a mio uso e consumo,
Tutto questo avrebbe senso se tu avessi il controllo della segreteria, ma se non lo hai ti si può facilmente ritorcere contro, perché il controllo sulle tue operazioni sarebbe semplice.
I 20 nuovi soci emiliani di dicembre dovrebbero aver pagato la tessera a dicembre e poi di nuovo a marzo...è bello avere amici "appassionati di clc" così spendaccioni, ma francamente noi non ci crediamo nemmeno un po', sarà che pensiamo sempre male...

Sarka da quello che sappiamo si era messa d' accordo con Bubi Bubi (e infatti era nella lista) ma l' avevamo consigliata noi -conoscendo i personaggi in cui lei riponeva cieca fiducia- di cercarsi più deleghe possibili e di votarsi solo lei (o quasi ), ma non è bastato perché ovviamente l' hanno fregata senza la benché minima vergogna.
(Potevano anche dirglielo, tanto non sarebbe cambiato nulla, a parte il fatto che si evitava il viaggio)

-------
Le regole per le elezioni magari andrebbero cambiate, ma chi le dovrebbe votare ?
-------

Comunque a parte tutto ci auguriamo comunque che questo consiglio possa smentire tutti i nostri dubbi, al di la del fatto che molti dei consiglieri non possiedono o hanno mai visto un clc, altri li hanno fatti sopprimere, altri li hanno fatti impiccare e alcuni sono allevatori di molossoidi alla moda (dogue de bordeaux)...in bocca al lupo !
Old 20-03-2007, 15:15   #87
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Quote:
al di la del fatto che molti dei consiglieri non possiedono o hanno mai visto un clc, altri li hanno fatti sopprimere, altri li hanno fatti impiccare e alcuni sono allevatori di molossoidi alla moda (dogue de bordeaux)...in bocca al lupo !
Perdonate la domanda, ma visto che molte persone che frequentano il forum sono pivelli (io) potreste (voi, navarri e altri veterani) gentilmente descriverci meglio certi personaggi (senza offendere ovviamete nessuno, ma attraverso il racconto di fatti noti e veritieri)?
Quello che ho letto mi fa rabbrividire e pensare che queste persone sono nel direttivo ........
io non mi sono iscritta ancora, ma non mi viene nemmeno voglia!

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 15:34   #88
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Quote:
Ciao Massimo.
Perchè mi chiami elisa?

scusa!
ho visto l'icona che ricorda quello di petrina e ho risposto di getto
PERDONO!!
massimo
Old 20-03-2007, 15:39   #89
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

ma non è illegale accordarsi per i voti??Perchè se la matematica non è un opinione anche il mio cane capisce che si sono messi daccordo...
Old 20-03-2007, 15:41   #90
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina
...potreste gentilmente descriverci meglio certi personaggi...
io non sono un "veterano" come ma rispondo ugualmente a quello che chiedi

"al di la del fatto che molti dei consiglieri non possiedono o hanno mai visto un clc"
Purtroppo è vero

"altri li hanno fatti sopprimere"
non significa necessariamente che siano dei mostri, non conosco il fatto in se ma va valutato bene di cosa stiamo parlando

"altri li hanno fatti impiccare"
Cosa c'entra con il club, sarebbe una mostruosità comunque e piuttosto "plateale" tirarlo fuori adesso!

"e alcuni sono allevatori di molossoidi alla moda (dogue de bordeaux)... "
Parliamo del presidente Fausto Mattioli che ha molti contatti con Enci e Club Cinofili e l'essere allevatore di d.d.bordeaux NON necessariamente è negativo in quanto, a mio parere,nonostante tutte le "manfrine" sopra citate, è l'unico oggi che può svolgere la mansione di presidente cclc con successo.

Piuttosto ritengo GRAVISSIMO eliminare eventuali voci fuori dal coro o che possono essere contro, anche se di qualità tecnica difficilmente superabile (Vedi Sarka Matrasova) e mi perdonino ma è quello che penso finchè mi viene dimostrato il contrario, cercare persone che difficilmente dissentiranno dalle decisioni prese a tavolino....
massimo
Old 20-03-2007, 15:48   #91
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

113 soci? cavoli pensavo molti di più...
praticamente gli stessi di qualche anno fa.

Beh dai, visto che per chiedere il riconoscimento all'ENCI come società specializzata occorrono 50 soci, e che ai tempi in cui ero in consiglio si era arrivati quasi a 100, non mi pare ci sia stata una crescita significativa nel numero dei soci. Di sicuro non proporzionata al numero dei CLC prodotti in Italia in questi anni.

Perchè?
Se va avanti così finisce che non ha nemmeno più il numero minimo per restare società specializzata... (battutaccia ovviamente...)

Quanto alle regole, di norma una qualunque associazione ha uno statuto che viene modificato attraverso un passaggio assembleare e un regolamento che può invece essere modificato dall'organismo che gestisce la associazione stessa (cioè il consiglio).

Normalmente il numero dei consiglieri è stabilito da statuto ma non le modalità di elezione. Per quello sarebbe da prevedere un regolamento chiaro e trasparente.

La cosa più democratica è preparare un regolamento e farlo approvare in assemblea.
Cosa che facemmo a suo tempo col primo regolamento del CCLC (successivamente non so).
Dentro al regolamento ovviamente ci possono stare diversi argomenti (come le sezioni regionali che a suo tempo mi trovai a proporre)

Navarri, a proposito dell'ultimo intervento vostro e di quanto successo a Sarka... ma va?

Luca, mica hai tutti i torti, basta un piccolo investimento e ti assicuri un buon numero di voti. Anzi probabilmente l'elezione di un consiglio intero. (molto democratico eh... )

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 16:29   #92
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by massimo
Facendo pochi calcoli, togliendo quei poveri 4-5 CRETINI (fra cui io) che non erano a conoscenza delle "discrepanze" interne alla lista presentata pubblicamente e quindi hanno votato un pò qua un po là,
Presente Massimo...presente...
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 17:17   #93
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Alessandra & Massimo!!!
I miei due preferiti (pur non conoscendovi)...
ma cosa ci siete andati a fare?
Old 20-03-2007, 17:22   #94
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
ma va valutato bene di cosa stiamo parlando
Dik Verny, sparito nel Cimitero degli Elefanti. O il proprietario non ci ha capito niente oppure qualcuno del consiglio alleva cani pericolosi.

Quote:
"altri li hanno fatti impiccare"
Cosa c'entra con il club, sarebbe una mostruosità comunque e piuttosto "plateale" tirarlo fuori adesso!
Certo è stato uno spiacevole incidente, ma è solo per ribadire la totale ignoranza cinofila dell' esimio Presidente.

Quote:
Parliamo del presidente Fausto Mattioli che ha molti contatti con Enci e Club Cinofili e l'essere allevatore di d.d.bordeaux NON necessariamente è negativo in quanto, a mio parere,nonostante tutte le "manfrine" sopra citate, è l'unico oggi che può svolgere la mansione di presidente cclc con successo.
Su questo siamo d' accordo, perché in effetti è l' UNICA cosa che gli interessa, altrimenti che ci sta a fare in un club di razza del quale non possiede nemmeno un soggetto ? Forse non esiste un club di razza dei dogue.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Luca, mica hai tutti i torti, basta un piccolo investimento e ti assicuri un buon numero di voti. Anzi probabilmente l'elezione di un consiglio intero. (molto democratico eh... Wink )
mmm...5000 euro diviso 11 fa circa 450 euro a testa, sarebbe fattibile se dall' altra parte le tessere le pagassero lo stesso sicuramente.
Old 20-03-2007, 18:46   #95
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

abbiate pazienza: tutti discorsi futili, i giochi sono fatti e c'è poco da fare ormai.

Senza attività reale ed interessamento dei proprietari di CLC, (non solo dei soci) il club non ha NESSUNA utilità.
Il fatto che eravamo solo 31 a votare dimostra un totale disinteresse, il fatto che alle bonitazioni sono presenti solo 4-5 cani di proprietà di allevatori e che il numero degli iscritti non aumenta parallelamente al numero dei proprietari lo dimostra.
il vero problema NON è chi è diventato consigliere (più o meno competente o più o meno deficente) bensì il futuro della razza deciso solo da una parte di coloro che vogliono il bene della stessa.
Vedremo.
massimo
Old 20-03-2007, 18:58   #96
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
abbiate pazienza: tutti discorsi futili, i giochi sono fatti e c'è poco da fare ormai.
Vedremo.
massimo
Non la penso esattemente come te.
QUesti discorsi non sono futili ma fanno capire che personaggi manovrano la razza.

Quote:
Senza attività reale ed interessamento dei proprietari di CLC, (non solo dei soci) il club non ha NESSUNA utilità.
Quote:
il futuro della razza deciso solo da una parte di coloro che vogliono il bene della stessa.
L'utilità sarà solo a livello personale di pochi e che vogliano bene alla razza viste certe bassezze e atteggiamenti passati credo che senz'altro possa stare almeno (ma non ci giurerei) al secondo posto...il primo posto va al profitto.Non per demonizzare il profitto ma neanche deve essere il motto guida: "il fine giustifica i mezzi"
QUelli che adesso ancora ci credono in realtà saranno usati e gettati,a questo giro hanno fatto conti sbagliati.

Quote:
il fatto che alle bonitazioni sono presenti solo 4-5 cani di proprietà di allevatori e che il numero degli iscritti non aumenta parallelamente al numero dei proprietari lo dimostra
Questo dimostra solo che gli iscritti non si fidano di giudizi faziosi,non ho mai sentito una motivazione diversa.
Old 20-03-2007, 19:17   #97
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Domanda: ma di club riconosciuto enci può esisterne solo uno?
..se no potremmo ricreare qui in italia la "dualità" cechia-slovacchia e fare a gara x chi ha la "tutela" della razza !!!!
(io non ne so nulla è solo una battuta, però mi interessa sapere se i club di una razza possono essere o no + di uno )
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 19:23   #98
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quanti sono i soci "reali" e "praticanti" e non virtuali del CCLC ?
Dati i numeri...si può definire il CCLC rappresentativo in Italia, quando la stragrande maggioranza dei "proprietari consapevoli militanti" vive, partecipa e si prodiga in realtà associative e/o comunità informatiche non ufficiali della razza?
Alla luce degli ultimi accadimenti ...il CCLC tutela cosa e chi ?
Ente di Tutela del Cane Lupo Cecoslovacco.

E chi tutela il CLC dal Club ?
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 19:35   #99
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Un club di tutela non può vivere solo del sudore e del sacrificio di alcuni membri del CD (ad es. Luca), decisamente non basta...
Occorre ben altro..
E tutto il "ben altro" è oramai appunto vissuto all'interno di altre realtà......
Se non cambia nulla, e mi sembra che le premesse volgano al peggio, una mera esistenza "formale" è quantomeno assolutamente inutile...se non dannosa.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 19:37   #100
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta
Domanda: ma di club riconosciuto enci può esisterne solo uno?
..se no potremmo ricreare qui in italia la "dualità" cechia-slovacchia e fare a gara x chi ha la "tutela" della razza !!!!
(io non ne so nulla è solo una battuta, però mi interessa sapere se i club di una razza possono essere o no + di uno )
Non sono tesserato CCLC e non mi intendo per niente di queste cose, ma a quanto ho letto sul sito dell'ENCI il CCLC dovrebbe essere una "Associazione Specializzata (riconosciuta)". Puo' esistere solo una associazione specializzata riconosciuta dall'enci, nulla vieta di tirarne su una non riconosciuta. A che pro non so, magari per dimostrare agli amanti di questa razza che se la cava meglio e in maniera piu' trasparente di quella riconosciuta

http://www.enci.it/soci/socspe.php

Ciao,

Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules