Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-03-2007, 21:13   #101
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

beh dipende a quali cani è abituata questa ragazza
io ho visto cani completamente smarronati e annoiati ma di code fra le gambe per evidente paura e panico da rumori e persone sinceramente non ne ho visti anzi dicevo prprio a francesco quanto siano migliorati nel carattere ultimamente,i giovani che hanno partecipato per esempio (sia maschi che femmine) hanno tutti dei caratteri molto socevoli e tranquilli,kun,biork,nitro,emy,rory,breez ecc.. non ne ho visto uno impaurito.
per quanto riguarda la bellezza che dire..io e francy ci siamo rifatti gli occhi con i cuccioli di anouk che non avevamo mai conosciuto,in generale però non c'è stato nessun clc che mi ha lasciato con la bocca aperta e (a parte qualche soggetto ) erano tutti bellini.
Old 20-03-2007, 22:35   #102
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

POCHISSIMI CANI PAUROSI, MEDIAMENTE BELLI , POCHI O NESSUNO SPECIALE , NOTA DI DEMERITO PESSIME CODE COMPRESE kUN( STORTA MA NON LUNGA ).
LE FEMMINE + BELLE DEI MASCHI IN GENERE , DI RILIEVO IL CARATTERE DI BIORK TI AFFEZIONI ANCHE SE NON LO CONOSCI.
DOLCISSIMO OLIVER CHE MI HA FESTEGGIATO COME FA UN CUCCIOLO , POCA UMILTA' DEI PROPRIETARI .
FATTORE DI PREGIO SI RICONOSCEVA ABBASTANZA BENE DA QUALE ALLEVAMENTO ARRIVAVANO I VARI SOGGETTI .
GIUDIZIO DI SABATO MOTIVATO AL PUBBLICO DIREI AMMIREVOLE E CHAIRO .
FUORI DAL RING GENTE CHE PIANGEVA DI FELICITA' E ALTRE CHE SI DISPERAVANO FUORI DAL PADIGLIONE IMPRECANDO POCO SPORTIVO
NESSUN CANE MEDIOCRE
Old 20-03-2007, 23:01   #103
Corsara
Junior Member

Immagino sia abituata ai cani con 4 zampe, due orecchie con la coda. Non ho molto tempo a disposizione x lavorare con il mio cane, sono arrivato all'obbedienza avanzata ed ho fatto il CAL1 (una prova x cani ritardati - che xò non tutti riescono a passare) ma frequento campi di addestramento x golden retriver. Quindi so come deve essere il carattere di un "cane normale". I clc che incontro nelle poche expo nelle quali vado sono molto lontani dalla normalità: animali agitati o rintronati, sguardi assenti (ma li sedano??), code tra le gambe (x non dire incollate alla pancia). Manti di colore giallo da pastore tedesco. A me un giudice ha pure consigliato di dar carote e piselli (fino alla diarrea) x estendere il colore delle orecchie a tutto il manto del cane, xchè, a suo dire, il lupo è bello giallo. Che vergogna!
Corsara jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 23:18   #104
wolflinx

wolflinx's Avatar

Ci mancava il giallo Pt. Non c'era uno ma dico uno con il manto color pt ne quelli chiari ne quelli scuri , questa potevi risparmiartela per il carattere , non sono sicuramente dei Golden , ma sono indubbiamente migliorati che non è sinonimo di perfetti .
Old 20-03-2007, 23:48   #105
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

per questo ho chiesto a che cani eri abituata..guarda che non l'ho detto con cattiveria
ho detto cosi' perchè una persona abituata a golden,pastori del bernese,pt ecc.. è logico che reputi i clc che vede in expò come pesci fuor d'acqua e infatti lo sono,non c'è confronto con la tranquillità e come sopportano le expò le altre razze.
A differenza di qualche anno fà però i clc hanno un carattere migliore, è difficile che i giovani di adesso abbiano paura delle persone e non si facciano toccare o che rantolano da tutte le parti dalla paura..stavo dicendo questo.
Old 21-03-2007, 00:52   #106
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by Corsara
Immagino sia abituata ai cani con 4 zampe, due orecchie con la coda. Non ho molto tempo a disposizione x lavorare con il mio cane, sono arrivato all'obbedienza avanzata ed ho fatto il CAL1 (una prova x cani ritardati - che xò non tutti riescono a passare) ma frequento campi di addestramento x golden retriver. Quindi so come deve essere il carattere di un "cane normale". I clc che incontro nelle poche expo nelle quali vado sono molto lontani dalla normalità: animali agitati o rintronati, sguardi assenti (ma li sedano??), code tra le gambe (x non dire incollate alla pancia). Manti di colore giallo da pastore tedesco. A me un giudice ha pure consigliato di dar carote e piselli (fino alla diarrea) x estendere il colore delle orecchie a tutto il manto del cane, xchè, a suo dire, il lupo è bello giallo. Che vergogna!
Bhè, che dire....
ai miei tempi, almeno, ci si presentava prima di intervenire in un forum x esprimere con tono così perentorio il proprio parere... sul carattere dei nostri cani....
...ma in effetti se uno è abituato "a cani con 4 zampe 2 orecchie e la coda" forse è anche abituato a far un pò di tutta l'erba un fascio ...atteggiamento un pò troppo sbrigativo x il mondo del clc!
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2007, 03:12   #107
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Giusto per dire Rory è entrata nel ring sabato mattina tutta pimpante coda anche troppo alta a detta del giudice,,,domenica invece sembrava davvero spaventata, in realtà si era talmente rotta che voleva saltare fuori dalle transenne...non posso che capirla...probabilmente sentiva anche il mio di malessere visto che sabato notte a causa le mie allergie ho dormito neanche tre ore....
...fatti miei a parte di cani ringhiosi proprio non ne ho visti, anzi tutti molto giocosi!
e riguardo a Malina, rispetto alle altre volte che l'avevo vista, in questa situazione di forte stress, si è comportata molto molto bene!
Old 21-03-2007, 14:43   #108
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

ma Rory è la femmina che Nitro adorava e Serena una ragazza bionda?
ma perchè non ho chiesto il nome....
Ste

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2007, 14:45   #109
woland77
Gran figl de putt Member

...Devo confermare anch'io che di code in mezzo alle gambe ne ho visto poche, cani smarronati esausti al raduno, ma anzi, come detto da altri i giovani sono di una socievolezza eccezzionale, se loro sono il futuro caratteriale della razza in Italia, possiamo essere contenti del lavoro fatto da certi allevatori in questo senso...concordo con Anto e Francesco (a cui rinnovo saluti e il piacere di averli conosciuti) che cani bellissimi (per quel che posso capire io da non esperto) che mi abbiano impressionato no..a parte Rory ma che per me non è una scoperta visto che è la compagna preferita di Biork.. ho sempre pensato che fosse bellissima, sono incredulo che i giudici di questo week non le abbiano dato la giusta importanza...Kun molto fascinoso con una testa stupenda, lo vedo un pò piccolo, ma il mio occhio ormai ha come metro di misura Biork...Parsifal molto bello, niente da dire, ma troppo femminile per i miei gusti..campioni Oliver con la sua irruenza maschia fa un'effetto stupendo, peccato non sia stato premiato...un saluto a tutti le belle persone e lupi che ho conosciuto..uno in particolare a Fulvia e Akira, Elisa con le due lupette, Simone di Irish, Massimo (gran cicerone della razza nei due giorni) e Olly, Francy e Anto..scusate se ho dimenticato qualcuno, eravate tanti...spero di rivedervi presto tutti!

Alessio Sister
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2007, 15:08   #110
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

anche a noi ha fatto piacere conoscerti,ha ragione francesco biork anche se non lo conosci non puoi fare a meno di volergli bene,ha una facciottina tanto dolce....è un gigante buono!e poi era proprio buffo vederlo accanto a kun!

saluta biorkolone!
Old 21-03-2007, 15:46   #111
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by wilupi
se non lo conosci non puoi fare a meno di volergli bene
Verissimo, almeno per ora ha preso il carattere del papà!
Old 21-03-2007, 16:06   #112
naiger
Member

naiger's Avatar

scusate ma di chi sarebbe figlio bjork? ...

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2007, 16:17   #113
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Quote:
Originally Posted by naiger

matteo
jerry lee
Old 21-03-2007, 16:26   #114
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by massimo
Quote:

matteo
jerry lee...
...e Ambra Vlci Nadeje; che se solo solo ha almeno 1/10 del carattere della madre, è un bravo cane.
Old 21-03-2007, 16:26   #115
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by massimo
Quote:

matteo
jerry lee
E Ambra...
Old 21-03-2007, 18:10   #116
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre
...e Ambra Vlci Nadeje; che se solo solo ha almeno 1/10 del carattere della madre, è un bravo cane.
Fino ad oggi io ho visto ambra solo una volta di sfuggita, quindi non la conosco minimamente.
Ho conosciuto i seguenti figli:
I'Navarre Arimminum
Asha Arimminum
Ave Tajga Arimminum
Bahira Arimminum
Big Wakan Wolf Arimminum
Blu Angel Arimminum
Last Navarre Arimminum
Lorenz Farouk Arimminum
Luna Arimminum
Upstream Arimminum
Ushakiran Arimminum
Ute Arimminum
che hanno caratteri fra loro variegati e diversi.

Non riesco ad associare Bjork a nessuno di loro, nonostante molti di loro abbiano caratteri meravigliosi.
invece conoscendo bene Jerry Lee Bjork me lo ricorda subito:
tranquillo, buono, equilibrato e impavido
Ancora è giovane ma promette bene.

massimo
Old 21-03-2007, 23:18   #117
wolflinx

wolflinx's Avatar

BIORK PER QUANTO RIGUARDA LA TESTA SI VEDE LA PARENTELA CON NAVAR LADA ECC.
Old 21-03-2007, 23:37   #118
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx
BIORK PER QUANTO RIGUARDA LA TESTA SI VEDE LA PARENTELA CON NAVAR LADA ECC.
concordo, io parlavo solo di carattere
Old 21-03-2007, 23:42   #119
wolflinx

wolflinx's Avatar

non avevo capito , non conosco i caratteri dei cani elencati
Old 21-03-2007, 23:44   #120
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Quote:
Originally Posted by ghiga
ma Rory è la femmina che Nitro adorava e Serena una ragazza bionda?
ma perchè non ho chiesto il nome....
Ste
Sì sì sono io

Posting Rules