Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 27-03-2007, 23:53   #1
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice
Default il cucciolo lo prenderei da Clairvoyant che mi dite?

chi mi sa dir qualcosa di piu su Clairvoyant qualcuno ha clc presi da lui? io sono nuovo vuoi magari lo conoscete anche che mi dite?
ice jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2007, 07:54   #2
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Ciao,

Pampero l'ho preso da lui e Sunnyna da lui ha preso il suo Rey. Io mi sono trovato bene, il cucciolo era socializzato e sapeva fare gia' alcune cose (pipi' sui giornali ad es.). Credo che anche Sunnyna si sia trovata bene, al massimo comunque scrive lei qualcosa.

Comunque, e non lo dico per metterti alla prova ma perche' un dato di fatto, un CLC maschio o femmina che sia non e' un cucciolo da spupazzarsi, tutt'altro. Se cerchi quello opta per un'altra razza, o per un bastardino sfortunato che ti dara' un mondo di affetto. I primi mesi (e con i primi mesi non intendo 1-2 mesi) tutta la famiglia avra' le mani, le braccia e tutto cio' che e' di mordicchiabile ed alla sua portata segnato dai famelici dentini da latte, che fanno un male boia e che lasciano dei bei segni. Assicurati che TUTTA la famiglia ne sia consapevole, che sia consapevole che buona parte del mobilio verra' inevitabilmente assaggiata dal/la cucciolo/a. Io di "elaborato" ho la mia sedia da ufficio, buona parte delle sedie del salotto e per fortuna solo questo. Di non mobilio, un bel po di libri sono passati per i dentini di pampero, e non ce l'hanno fatta.

Assicurati di essere in grado di educare il tuo cane, da solo o andando ad un campo. Educare non vuol dire fare la pipi' nel posto giusto, vuol dire insegnargli chi e' il capobranco e quale e' il suo posto nel branco (inevitabilmente l'ultimissima ruota del carro - un cane non e' un "fratello", e' un cane e da cane (ma non da cani) lo bisogna trattare). Siccome secondo la mia personale opinione (non voglio offendere, ma mi sembra anche questo un dato di fatto) non sei in grado di farlo da solo (se con un CLC maschio giochi a "vediamo chi ringhia piu' forte?", se ti va bene si sottomette, se ti va male lui inizia a giocare a "ok, il passo successivo e' vediamo chi ha le palle piu' grosse, certamente i denti piu' grossi li ho io."), devi assolutamente affidarti a mani esperte (campo di addestramento) che insegneranno a te prima di tutto e al cane come si vive felicemente insieme, educandovi. A brescia c'e' il campo di Arnaldo, http://www.augustabrixia.com/ , ed essendo Brescia ad una 60ina di Km da Verona non e' lontanissimo. Tienilo in considerazione. Non so se esistono campi di addestramento che conoscono i lupi cecoslovacchi piu' vicini a te, altri utenti del forum ti sapranno certamente dare altri suggerimenti.
Old 28-03-2007, 10:07   #3
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2007, 10:17   #4
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Quote:
Originally Posted by Laila

Laura & Balto
?

Boh, non mi sembra che per ora abbia le idee molto chiare! Ho cercato di riassumere un po' di cose che secondo me al momento ignora, o che sta sottovalutando
Old 28-03-2007, 10:50   #5
Laila
Member

Laila's Avatar

Quote:
Originally Posted by fizban
Quote:

Laura & Balto
?

Boh, non mi sembra che per ora abbia le idee molto chiare! Ho cercato di riassumere un po' di cose che secondo me al momento ignora, o che sta sottovalutando
Non era riferito a ciò che hai scritto te ma al fatto che io non prenderei mai un cane da quella persona.
Il perchè lo si potrà capire leggendo tanti post su wd, poi ... fate ciò che preferite
Besos a todos
Laura & balto
Old 28-03-2007, 10:51   #6
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by fizban
Ciao,
Pampero l'ho preso da lui e Sunnyna da lui ha preso il suo Rey. Io mi sono trovato bene, il cucciolo era socializzato e sapeva fare gia' alcune cose (pipi' sui giornali ad es.). Credo che anche Sunnyna si sia trovata bene, al massimo comunque scrive lei qualcosa.
Siccome anch'io non conosco questo allevatore e ho cercato sul database wolfdog e non ho trovato niente, mi potresti dare qualche indicazione? è presente sul sito o no?
grazie
massimo
Old 28-03-2007, 10:57   #7
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Quote:
Originally Posted by massimo
Siccome anch'io non conosco questo allevatore e ho cercato sul database wolfdog e non ho trovato niente, mi potresti dare qualche indicazione? è presente sul sito o no?
E' un privato.. di piu' non saprei che dire
Old 28-03-2007, 11:09   #8
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

E' quello che dopo aver adottato ONI lo ha smarrito.
Old 28-03-2007, 11:10   #9
Laila
Member

Laila's Avatar

Ecco chi è e cosa fa la persona in questione

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=5650

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=5861
Old 28-03-2007, 14:39   #10
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Non conosco i soggetti in questione ma riporto una considerazione non mia ma ritengo opportuna in questo contesto:

Quote:
Originally Posted by massimo
Ritengo che informazioni specifiche su un allevatore ne puoi avere ti tanti tipi in base a chi ti risponderà: positive o negative.
Quindi alla fine il risultato della tua richiesta sarà nullo.
Vuoi un consiglio: vai dall'allevatore, fai tante domande, vedi cosa pensi dei cani, di come li tratta, del loro carattere, della loro bellezza, di quello che più ti interessa insomma.
Un buon allevatore ha cani sani, lastrati, etc etc etc...
Secondmo me chiedere su un forum non serve a niente e forse, un pò, non è neanche corretto.
Massimo
Stefano

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2007, 15:59   #11
Raaka
Junior Member

Default ....

...complimenti davvero!!!Non vi smentite mai e mi riferisco a tutte le persone che giudicano riferendosi ad un solo episodio.Ovviamente comincerete a fare critiche e chi più ne ha più ne metta!!!Lavoro con i cani e ho a che fare con un sacco di persone e razze diverse, ma gente del genere non esiste in nessun club di razza.Va bene tutto, ma mi pare che ora si stia esagerando un tantino!!!!!Tanto per cominciare chi ha due tre cani non può definirsi allevatore, ma un semplice amante della razza e in questa, chi ha un paio soggetti, passa automaticamente ad allevatore e padrone del mondo...
Poi vorrei dire una cosa a Giovanni (Ice), ho un mome, non sono un nik name...mi sembra che le persone che abbiano acquistato un cucciolo da me non abbiano mai avuto di che lamentarsi, anzi, sono rimasti tutti molto contenti e molti di loro mi contattano per farmi avere notizie e raccontarmi le avventure dei cagnolini.
Lacio pubblicamente un mio recapito telefonico e chiunque abbia quacosa da dirmi lo faccia a voce... 3490745995

p.s. Leila, per caso ti rode perchè non ti ho affidato la cucciolona???Beh, se è così non me ne frega assolutamente nulla.Le ho trovato una sistemazione a mio avviso più idonea e ora è in val Tournenche in compagnia di una guida alpina!!!
Se sei convinta di conoscermi così bene, perchè non scivi una mia biografia??
Raaka jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2007, 16:08   #12
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice
Default wew

we io direi che non ce da prendersela ognuno dica la sua, poi penso che tutti abbiano una testolina x fare i propri ragionamenti..
ice jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2007, 16:12   #13
Raaka
Junior Member

Default Re: wew

Quote:
Originally Posted by ice
we io direi che non ce da prendersela ognuno dica la sua, poi penso che tutti abbiano una testolina x fare i propri ragionamenti..
hai perfettamente ragione, ma in questo forum esistone delle guerre epiche assurde e te ne renderai conto di persona!!
Old 28-03-2007, 16:16   #14
Laila
Member

Laila's Avatar

Default Re: ....

Quote:
Originally Posted by Clairvoyant
p.s. Leila, per caso ti rode perchè non ti ho affidato la cucciolona???Beh, se è così non me ne frega assolutamente nulla.Le ho trovato una sistemazione a mio avviso più idonea e ora è in val Tournenche in compagnia di una guida alpina!!!
Il mio nome è Laura Pani e il mio nick è Laila e non Leila!
Hai il mio numero di cellulare e il mio indirizzo e.mail e sai dove abito.
Non mi rode il fatto che non mi hai affidato la tua cucciola ma per come ti sei comportato da persona inaffidabile e maleducata.
Come mai non hai più risposto alle mie mail, alle mie telefonate e ai miei sms?
Eri liberissimo di decidere quale sarebbe stata la sistemazione migliore per la tua cucciola ma ti chiedevo solo un pò di correttezza e sincerità ... dovevi solo dirmelo senza sparire nel nulla come hai fatto.
D'altronde da una persona che prende i cani in adozione per farli figliare e poi rimetterli in adozione non ci si può aspettare niente di buono!
Laura
Old 28-03-2007, 16:18   #15
Laila
Member

Laila's Avatar

Quote:
hai perfettamente ragione, ma in questo forum esistone delle guerre epiche assurde e te ne renderai conto di persona!!
Gabriele io sarò sempre in guerra contro le persone come te
Laura
Old 28-03-2007, 16:23   #16
Raaka
Junior Member

Quote:
Quote:
Gabriele io sarò sempre in guerra contro le persone come te
Laura
ahahahaha...mi fai devvero ridere!!!Scusami LAURA, ma non mi ricordavo più il tuo nome...mi chiedo dove trovate tutta questa voglia di far rissa...non è che per caso siete troppo repressi??
Reply

Posting Rules