|
|
|
|||||||
| Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
e la zecca Misha
|
Certo che questi pelosoni condizionano molto le nostre decisioni?!?!? quando dico che vorrei cambiare macchina per il cane tutti mi prendono in giro.
Noi vorremmo vendere la nostra (amata e -"quasi-nuova 147 - ROSSO ALFA, mi piange il cuore solo a pensarci) e prendere o una SW tipo la 159 crosswagon sempre Alfa (è Agostino l'alfista!) oppure un SUV piccolino tipo quashai (nissan) o captiva (chrevolet). Siamo indecisi anche perchè eravamo tanto affezionati alla 147, l'abbiamo voluta e ordinata come piaceva a noi, prima però che arrivasse la zecca! Nel mie scelte spingo per un bagagliaio grande perchè anche se Agostino è un po' restio io, tra qualche anno, il maschietto lo vorrei proprio.... firmerò un patto con il diavolo pur di convincerlo. Per la gabbia o trasportino ... io non la ho, con una non mi sembra necessaria, all'limite nella nuova macchina farò mettere le barre divisorie. Il kangoo lo ha Gloria e è davvero comoda ...... valentina e misha http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
Ho trovato il top per i miei gusti, non solo esteriormente parlando...mi spiace per i navarri che (scherzosamente
http://www.toyota.it/toyota/gamma/hi...ome/index.html per me è la migliore in circolazione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Distinguished Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
e la zecca Misha
|
perchè hai il cassone aperto altrimenti devi mettere la chiusura ..... insomma non mi sembra proprio l'archetipo versatilità.... e se devi trasportare, ad esempio, altre due persone, amici, un bambino, etc....pacchi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
Tornando al discorso importazione, anche se adesso non compriamo nessuna macchina ci eravamo informati presso alcuni spedizionieri e ce ne sono di specializzati anche nelle auto.. fanno tutto loro, chiaramente paghi, ma alla fine, guardando i preventivi, si risparmiava comunque rispetto all'acquisto di certi modelli in Italia.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
con l'hard top risolvi il problema "rimane aperto"...altre due persone vanno nei sedili posteriori...e rimane spazio per i pacchi dietro nonostante ci sono gia' le gabbie, o gabbia(piu' spazio ancora), gia' caricate... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
VIP Member
|
Il pick-up è gajardo e fa molto "America" ma è lungo, lento, pesante, decisamente poco stabile e consuma troppo...in più secondo me c'è il grosso problema dell' aria condizionata che non è da sottovalutare.
Le migliori dogcar credo siano i grossi minivan, alcuni in opzione offrono l' A.C. anche ai posti posteriori, un bel voyager passo lungo o un viano o scudo o trafic e vai alla grande.
|
|
|
|
#9 |
|
Gran Lup Mannar
|
I pickup che conosco (L200, Navara, Isuzu) nonostante il lungo piano di carico sono limitati in larghezza dai passaruota che non permettono di caricare 2 vari kennel medio-grandi (misura lupo) affiancati. Meglio se vi si fa costruire la "gabbia" con separazione interna, ma decisamente è il collasso del portafogli.
Ovviamente se il lupo è solo, lo spazio si spreca, ma occorre qualche stratagemma per fissare il trasportino in modo che non si ribalti. A mio avviso il problema maggiore lo dà il fatto che il cassone rimane separato dalla cabina e non ha perciò l'aria condizionata. Essendo di vetroresina, non è isolato dal caldo, anzi fa piuttosto un effetto serra. L'aerazione fornita dai finestrini laterali funziona finchè il veicolo è in marcia, ma in caso di colonne... Da non trascurare il fatto che i finestrini aperti possono dare correnti d'aria non sempre salutari anche per i pelosi. Da ultimo citerei lo scarso raggio di sterzo che impone più manovre se si vogliono affrontare strette stradine da montagna (nenche poi tanto: basta un normale passo alpino). Quasi a parità di spesa opterei (sogno
|
|
|
#10 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Distinguished Member
|
diego parlando invece di costi posso dire che la differenza non è poi cosi' poca...un minimo di 6 ad un max di 13- 14 mila euro la differenza e ,mentre puoi risparmiare molto d'assicurazione con l'hilux omologandolo autocarro...con quell'altro mi vorrei informare
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Gran Lup Mannar
|
Quote:
Informati anche sui limiti di circolazione dei veicoli immatricolati autocarro, se non sbaglio c'è il rischio di non poter circolare nel week end (poi che venga fatto rispettare è un altro discorso, ma il poliziotto zelante lo trovi facile). Almeno così mi hanno detto. Le mie indicazioni sopra non sono mie supposizioni, ma vengono dall'esperienza di persone del soccorso alpino, cinofili della finanza e amici della PC che hanno un pickup tra le marche citate (l'hilux non l'ho ancora trovato in giro, ho provato un modello vecchio anni fa in Cile: un mostro!!! ). P.S. Non sottovalutare il problema correnti d'aria per i cani.
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
![]() Questa è veramente bella!!! Peccato che questa Nissan costa solo un pochino!!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
e la zecca Misha
|
io non l'ho presa perchè non mi piace assolutamente il dietro, è troppo sproporzionato per la macchina voluminosa che è.... fateci caso, a me ricorda (il dietro) la vecchia opel astra!
a noi piacciono i culoni! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Sunnywolf
|
A me piaceva ed ero indecisa..ora che ho l'outlander sono felicissima della scelta fatta, è comodissima spaziosa e per nulla ingombrante, beh è grossa ma molto agile, e grintosa!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Tra qualche anno Gianni vuol mettere in pensione la sua ford focus station wagon. Imperativo per la nuova auto dovrà essere:
- il 4x4, visto che stiamo in collina con una strada sì asfaltata ma 'nzomma... - il bagagliaio grande: dovrebbe entrarci il trasportino, i nostri bagagli, un eventuale figliolo ancora non in arrivo non cercato e un eventuale secondo CLC perché tanto lo so che prima o poi alla Bruma si unirà Spettro perché ho l'uomo Pazzo... l'uomo pazzo si è innamorato della Kuga... avete esperienze o opinioni?? AH, sì, dimenticavo... non è che siamo ricchi sfondati, o cosa, quindi niente marche come BMW o AUDI o roba così, tanto non ci si fa... -____-'... (a me piace l'outlander, ma mi pare che eravamo già ben fuori budget...) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
VIP Member
|
Poraccio, il bimbo lo vuoi mettere nel bagagliaio ?
|
|
|
|
#18 |
|
Sunnywolf
|
Beh la Kuga non è che costi tanto meno dell'outlander, il base va dai 28.000 in su contro i 32.000 dell'outlander...
|
|
|
|
![]() |
|
|