![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() Quote:
posso immaginare che dietro tutto ci possano essere Biologi e zoologi , ma purtroppo sono poco aggiornati , in primis le sottospecie sono passate da 38 a 32 poi 24 ora 14 o 15 ma sottospecie rimangono e come tali mantengono una loro identita' genetica , questa è una realta' da accettare . ora i metodi di classificazione si sono raffinat e in sinergia con studi genetici molecolarie , specialmente craniometrici ,hanno portato ad una + certa suddivisione intraspecifica. Cabiano notevolmente aspetti fondamentali tra cui la tessitura del pelo lunghezza dello stesso larghezza del testa e muso ,angolatura della regione zigomo/ orbitale, Comportametale per le differenti fonti trofiche ecc, se vogliamo andare sul sottile cabia pure l'ululato e così via per carita' sempre lupi sono e non esiste lupi di serie a e serie b ma come esistono lerazze canine ( per l'appunto appartenenti al specie canis lupus familiaris) esistono le varie "razze " di lupo . Credo che nessuno disprezzi una linea nuova e parallela di clc , ma da Un lupo europeo tanto piu' ceppo carpatico x pt grigione , per ripercorrere l'origini di tale razza . Altro valore poco chiaro è l'intezione di monitorare hd quando oramai e straprovato che pure i lupi possono avere displasia tanto + che la maggioranza degli studi sono stati fatti su lupi nord americani ( di solito su animali trovati morti con eta' non superiori ai 6 anni). Ora mi sorge un dubbio che stiano uscendo fuori chi sa che tare genetiche del pt e non si sa come rimediare? Credo che molti di noi nell'arco di questi anni abbiano avuto o potuto accopiare il proprio clc con presunti ibridi o magari con lupi veri , ma credo nella buona fede di tutti e nella coscienza delle persone . Io saro' a Firenze e spero di fare 2 chiacchere per confrontarci e credo spero di poter aver l'occasione di parlare con i detentori dei presunti cani scandalo
![]() |
|
|